ieri pomeriggio mi è capitata una cosa non molto piacevole sulla seconda catena di una via di due tiri spittata. io ed il mio amico siamo partiti con l'intento di fare una via appunto di due tiri tutta spittata. io da primo arrivo alla prima catena recupero lui e tutto ok. riparte lui da primo arriva alla seconda catena e recupera me. a questo punto succede il patatrak!! crisi di panico per lui ...vuole riscendere subito ...lo vedo ansimante. io trattengo la calma (...forse dovevo assestare un bel cazzottone in testa al mio amico!?...), ...a questo punto visto che i due tiri in totale potevano sviluparre una lunghezza di non più di 50 metri (la nostra corda era di 70 m.), decido di collegare il secchiello al mio anello di servizio corda passata in catena, mi sono posizionato sotto la catena è ho calato il mio amico fino alla base della parete. Il mio dubbio è se ho fatto una cazzata visto che è la prima volta che ho usato il secchiello in questo modo. per di più e per la fretta bastarda di scendere il mio amico non ha mai rinviato durante la calata. infine ho recuperato la corda e mi sono fatto le due doppie (incazzato nero

vi prego ditemi quali errori ho commesso