parere sui materiali

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

parere sui materiali

Messaggioda sita » ven mag 05, 2006 18:21 pm

ciao a tutti!
mi servirebbe sapere che ne pensate dei materiali in generale di due ditte: la GRIVEL e LA SPORTIVA...livello tecnico, paragoni con altri prodotti, rapporto qualità-prezzo...insomma ogni commento è gradito...
sto facendo una ricerca per l'università e dovrei capire quel che ne pensate voi che siete nel campo :wink:
sarò eternamente grata a chiunque risponda!
se qualcuno si è aggirato in val di daone durante l'ice master mi sarebbe utile un suo commento anche su quell'avvenimento (tutto quello che vi viene in mente!)
grazie!
sita

Messaggioda angelo1981 » ven mag 05, 2006 18:34 pm

io giro costantemente in val daone
per caso sei della valle?
angelo1981

Images: 20

Messaggioda angelo1981 » ven mag 05, 2006 18:39 pm

io su la sportiva e grivel sono molto contento anhe se compro solo alcuni materiali
in base alle mie esigenze.
per dire io acquisto chidi da ghiaccio e roccia grivel e non le picozze trovo migliori o meglio,altre marche ma non per qualita ma per utilita (per quello che faccio io)
per iramponi mi affido a grivel e cassin i secondi per sci alpinismo costano un po meno.
per lasportiva sono fedele da piu di 10 anni secondo me è la migliore anche se nelle scarpe da corsa in montagna uso le scarpa.
per l'evento dell ice master avrei qualche miglioria (dope essere stato a sass fee) ad esempio per il pubblico c'è il riscaldamento tipo le lanterne che ci sono fuori dai bar.
io punteri piu sul giovane free stile mentre la festa di daone è un o piu sul classico,anche se non mi dispiace.
cmq io sono disponibile fammi pure domande in pvt piu dettagliate.tra poco vado appunto in valle cmq da lunedi sono fisso al pc
ciao ciao
angelo1981

Messaggioda sita » ven mag 05, 2006 19:05 pm

grazie angelo! no non sono della zona, sono del cuneese...allora approfitto della tua "conoscenza"! :D
sita

Messaggioda angelo1981 » ven mag 05, 2006 19:29 pm

FAI PURE IO ADESSO VADO..CMQ è SOLO IL MIO PARERE..E NON DI TUTTI
angelo1981

Messaggioda casaro » ven mag 05, 2006 20:03 pm

Per quanto riguarda l'Ice Master toglierei la gara di velocità che hanno fatto quest'anno perchè non mi è piaciuta affatto e non ha fatto altro che allungare oltremodo la competizione che già aveva dei tempi biblici!!
Per i materiali per quanto mi riguarda uso ramponi Grivel da una vita e penso che siano molto robusti ed un gradino sopra gli altri mentre invece le piccozze le ho abbandonate a favore delle Charlet con cui mi trovo decisamente bene.
Sento parlare un gran bene anche delle viti da ghiaccio Grivel 360 ma a me quella manovella così ingombrante non acchiappa per niente e rimango fedele alle mie BD.
Per la Sportiva diciamo che mi trovo molto bene ma mi piacerebbe provare anche altri materiali della Scarpi di cui mi parlano molto bene.
casaro

Images: 2

Messaggioda fabri » ven mag 05, 2006 20:25 pm

Io uso Grivel da sempre.
Ho comprato la prima picca perchè mi dava un senso di robustezza e cura nella realizzazione.
Mi sono trovato benissimo ed ho continuato con i ramponi, le altre picche, lo zaino e le viti da ghiaccio.
Non ho mai avuto problemi con nessuno dei prodotti.
Nei confronti di Charlet, che hanno i miei amici, mi sembra che prevalga la robustezza, per le prestazioni non saprei, ma non penso ci siano grosse diff.
Per le viti da ghiaccio ho comprato delle BD per provare la differenza. Ho trovato difficoltà con il pomellino per avvitarle.
La maniglia delle Grivel è più ingombrante, ma nell'uso è decisamente più comoda (specie con i guanti grandi).
Le prossime viti saranno ancora grivel.

Fabri
fabri

Images: 55

Re: parere sui materiali

Messaggioda steazzali » sab mag 06, 2006 12:06 pm

sita ha scritto:ciao a tutti!
....
se qualcuno si è aggirato in val di daone durante l'ice master mi sarebbe utile un suo commento anche su quell'avvenimento (tutto quello che vi viene in mente!)
grazie!

io sono stato all'ice master quest'anno e l'anno scorso.
la tua domanda è un tantino vaga ma così per rispondere in due righe mi sembra che la formula usata l'anno scorso per far gareggiare gli atleti fosse molto più spettacolare e dinamica per il pubblico (atleti che scalano contemporaneamente su tre strutture di gara con le tre vie della finale). aspettare fra un atleta e l'altro battendo i piedi non è proprio divertente :? sono stati fortunati che quest'anno faceva molto meno freddo altrimenti col cavolo che si riusciva a restare a guardare fino a così tardi la finale.
la struttura è molto bella e si vede che si son fatti il culo per organizzare il tutto e i complimenti sono di dovere.
steazzali

Images: 80

Re: parere sui materiali

Messaggioda Danielrock » sab mag 06, 2006 12:15 pm

sita ha scritto:ciao a tutti!
mi servirebbe sapere che ne pensate dei materiali in generale di due ditte: la GRIVEL e LA SPORTIVA...livello tecnico, paragoni con altri prodotti, rapporto qualità-prezzo...insomma ogni commento è gradito...
sto facendo una ricerca per l'università e dovrei capire quel che ne pensate voi che siete nel campo :wink:
sarò eternamente grata a chiunque risponda!
grazie!

Grivel e sportiva ......... due marchi amati ed odiati allo stesso tempo da molti!!

... amati perchè sono marchi di tutto rispetto!!! qualità dei materiali ottima design moderno dal quale praticamente tutti copiano ecc..

... odiato per i prezzi .......... spesso nn alla portata di tutti!!! :? ...

io personalmete sono un affezzionato di entrambe i marchi!!! scarponi uso solo sportiva (un pò per il lato tecnico un pò per campanilismo visto che è una ditta trentina) e4 picche e ramponi uso solo Grivell .... e devo dire ce mi trovo molto bene!!!

Per quanto ruguarda i ramponi da cascata ... attualmente Petzl a mio avviso ha un leggero vantaggio su grivel in quanto ha stritturato un rampone semirigido che a differenza dell'attuale RAmbo di grivel è rigido!!! ... attendiamo con ansia la nuova versione di grivel ... il Rambo 4 ... che attualmente nn è ancora disponibile !!! :? :? :?
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Roberto » sab mag 06, 2006 23:28 pm

Non è possibile dare un giudizio, secondo me, tutti i marchi italiani sono tra i migliori al mondo, sia come qualità che rapporto con il prezzo.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Torna a Tecniche e materiali