andreap ha scritto:Ciao Luca!
Si, ho visto nel sito, mi sembra fatto bene.
Il dubbio è proprio questo: alto o basso? Ma andando da secondi il problema del ribaltamento in effetti è relativo.
Che test hai fatto? Le hai lanciate a testa in giù per vedere se uscivano?

Lc ha scritto:io ho un imbrago intero per le mie figlie (3 e 6 anni), ma da quando ne ho comprato un secondo basso (il WIZ della BD, c'e' il link qualche post sopra), non ne vogliono piu' sapere di quell'altro che pesa il triplo ed e' scomodo da mettere.
Il rischio di ribaltamento, dopo test fatti, mi sembra trascurabile, almeno fintanto che non vanno da prime.
Ciao,
Luca
Ciao Andrea,
tutto bene il polso?
Il "test" non e' stato molto scentifico, ma piuttosto pratico: per prima cosa ho messo la piu' piccola nell'imbrago, che le e' troppo largo anche stretto al massimo, poi l'ho presa per l'anello di servizio e l'ho "scossa" un po' da tutte le parti. Anche facendola pendolare parecchio (+/-45) rispetto alla verticale, non esce dall'imbrago.
Poi, con la piu' grande, dopo aver messo la corda su un bello strapiombo, l'ho tirata su di peso per 7/8 metri e poi lasciata di colpo (si fa per dire, visto il suo peso e l'attrito della corda nella sosta) fino a 5 metri piu' giu'; nessun problema anche li'.
Certo, se andassero da prime farei un test piu' serio, ma per ora sono piu' che soddisfatto cosi'.
Saluti,
Luca
PS: quando vieni ancora da queste parti?