da Hercules » mer apr 05, 2006 12:10 pm
da MarcoS » mer apr 05, 2006 12:20 pm
da Zio Vare » mer apr 05, 2006 12:23 pm
MarcoS ha scritto:che tipo di daisy usi? le daisy solite a quanto ne so non hanno DUE rami.
da NonVedoUnChiodo » mer apr 05, 2006 12:26 pm
da Spartiata » mer apr 05, 2006 12:29 pm
Hercules ha scritto:Daisy Chain
Lego la Daisy Chain all?imbracatura con un nodo barcaiolo lasciando i due rami liberi di diversa lunghezza, uno di circa due anelli, l?altro lungo tutta la fettuccia rimanente.
Hercules ha scritto:Daisy Chain
per comodità passo il moschettone sia nell?ultimo anello che in uno più vicino, consentendomi così di regolare la distanza dalla sosta pur rimanendo in sicurezza.
da Buzz » mer apr 05, 2006 12:30 pm
da NonVedoUnChiodo » mer apr 05, 2006 12:31 pm
da Zio Vare » mer apr 05, 2006 12:52 pm
Buzz ha scritto:
in effetti farci un barcaiolo in mezzo viene fuori un bel groviglione
da MarcoS » mer apr 05, 2006 13:07 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Dal nodo barcaiolo sull'anello di servizio escono due rami di daisy... Uno lo lascia lungo l'altro corto!!!
da angelo1981 » mer apr 05, 2006 13:17 pm
da MarcoS » mer apr 05, 2006 13:22 pm
angelo1981 ha scritto:ma non sarebbe piu semplice passare un capo e legarlo con il nodo bocca di lupo all imbrago,all estremita un moschettone per auto assicurarsi e a meta piu o meno il discensore?
da angelo1981 » mer apr 05, 2006 13:36 pm
MarcoS ha scritto:angelo1981 ha scritto:ma non sarebbe piu semplice passare un capo e legarlo con il nodo bocca di lupo all imbrago,all estremita un moschettone per auto assicurarsi e a meta piu o meno il discensore?
a sto punto vien più comodo farsi la consueta "longe alpinistica" con uno spezzone di kevlar e amen.
da Hercules » mer apr 05, 2006 14:35 pm
da Zio Vare » mer apr 05, 2006 14:43 pm
Hercules ha scritto:La daisy che uso è come quella nella foto
da Hercules » mer apr 05, 2006 14:46 pm
da MarcoS » mer apr 05, 2006 14:50 pm
Hercules ha scritto:Stasera mi faccio una foto, se riesco!
Di fatto la daisy in dyneema che uso mi pare piuttosto 'compatta'...
Grazie comunque per ora!
da Hercules » mer apr 05, 2006 14:52 pm
da Buzz » mer apr 05, 2006 15:32 pm
MarcoS ha scritto:Hercules ha scritto:Stasera mi faccio una foto, se riesco!
Grazie comunque per ora!
ad ogni buon conto il modo corretto di attaccare la daisy all'imbrago è questo e basta.
Quello che mi sembra di aver capito che fai tu è, nella migliore delle ipotesi, incasinato e probabilmente non del tutto affidabile.
da MarcoS » mer apr 05, 2006 15:43 pm
Buzz ha scritto:MarcoS ha scritto:Hercules ha scritto:Stasera mi faccio una foto, se riesco!
Grazie comunque per ora!
ad ogni buon conto il modo corretto di attaccare la daisy all'imbrago è questo e basta.
Quello che mi sembra di aver capito che fai tu è, nella migliore delle ipotesi, incasinato e probabilmente non del tutto affidabile.
eh no ...
ora questo modo da dove salta fuori?
io (rifacendomi alla figura) faccio passare il capo con la ghiera nell'anello terminale e basta, senza farla ripassare nel primo degli anelli cuciti
non capisco il senso
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.