Info x scarpette

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Info x scarpette

Messaggioda pippo73 » mar apr 04, 2006 13:16 pm

Devo comprarmi delle scarpette x bouldering e falesia ma sono molto indeciso.
A me piacciono le scarpette arquate e a banana, fino ad ora preferivo lacci o velcro dato che avendo il piede piccolo e magro le ballerina si allargavano troppo facilmente.
Però la mia attività boulder supera quella n falesia e tenere ai piedi delle allacciate è faticosoe scomodo.
Tuttora adopero le testarossa lasportiva e le ninja (spero sia scritto così) boreal, che pero ho fatto risuolare con mescola lasportiva perchè la mescola che montavano faceva schifo.
Preferisco una scarpetta circa 4/5 numeri + piccola delle solite scarpe.
Pensavo alle venom, ma senza lacci ho paure che si slabbrino dopo 2 mesi, allora le crux della boreal ma non conosco nessuno che le adoperi x reperire info.
Ho visto anche usare la V10 della five ten, ma anche di queste non so nulla.
Tempo a dietro ho usato le dominator della scarpa e mi sono trovato benino tranne che si sono ingrandite in 3/4 mesi.
Cosa mi consigliate?
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Messaggioda Mr.Mojo » mar apr 04, 2006 13:18 pm

le venom....
fatte apposta per il boulder...
sono ottime....
si lasciano andare è vero ma nn troppissimo... :wink:
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Messaggioda Roberto » mar apr 04, 2006 13:20 pm

Le scarpette le devi mettere ai tuoi piedi, chiedere un parere è utopistico, visto che ognuno di noi, per fissazioni o effettive propensioni, sia di piede che di modo di arrampicare, abbiamo idee completamente diverse sulle scarpette da usare.
Direi che le devi provare e decidere da solo :wink:
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Messaggioda pippo73 » mar apr 04, 2006 13:25 pm

Roberto ha scritto:Le scarpette le devi mettere ai tuoi piedi, chiedere un parere è utopistico, visto che ognuno di noi, per fissazioni o effettive propensioni, sia di piede che di modo di arrampicare, abbiamo idee completamente diverse sulle scarpette da usare.
Direi che le devi provare e decidere da solo :wink:


Lo so lo so roberto, arrampico da prima che laspo facesse le mariacher, solo che mi servono delle indicazioni altrimenti mi tocca provare tutte le scarpette della terra 8)
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Messaggioda casaro » mar apr 04, 2006 13:28 pm

4/5 numeri in meno??!! 8O :!: 8O
Minchia io con 3 numeri in meno soffro già come un dannato!! :lol:
Comunque le Venom, detto da amici che le hanno mollano vermante poco col tempo.
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Messaggioda Roberto » mar apr 04, 2006 13:30 pm

pippo73 ha scritto:
Roberto ha scritto:Le scarpette le devi mettere ai tuoi piedi, chiedere un parere è utopistico, visto che ognuno di noi, per fissazioni o effettive propensioni, sia di piede che di modo di arrampicare, abbiamo idee completamente diverse sulle scarpette da usare.
Direi che le devi provare e decidere da solo :wink:


Lo so lo so roberto, arrampico da prima che laspo facesse le mariacher, solo che mi servono delle indicazioni altrimenti mi tocca provare tutte le scarpette della terra 8)
Ti faccio l' elenco delle mie preferite:

testarossa (attualmente mi sembrano le migliori)
fiveten anasazi
paranoja (sono ancora quelle con qui provo i "progetti"
...
ma io vado a naso da sempre, quando devo prendere delle scarpette le metto ai piedi e ci vado a scalare, tanto sono gli avanbracci (e la testa) di che le calza che fanno la differenza :wink:
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Messaggioda pippo73 » mar apr 04, 2006 14:01 pm

paranoja, non le conosco, di che marca?
Comunque è vero è la pompa che fà la differenza .
Però tu sai che il solo fatto di avere la sempice impressione di scaricare sui piedi in maniera ottimale ti da quella tranuillità per fare quel movimeno in +.
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Messaggioda Roberto » mar apr 04, 2006 14:17 pm

pippo73 ha scritto:paranoja, non le conosco, di che marca?
Comunque è vero è la pompa che fà la differenza .
Però tu sai che il solo fatto di avere la sempice impressione di scaricare sui piedi in maniera ottimale ti da quella tranuillità per fare quel movimeno in +.
E' un fatto troppo soggettivo, quello che per me è ottimale per un altro non lo è, sia dal punto di vista ergonomico, che da quello delle convinzioni pseudotecnologiche.
Si sanno quali sono le marche ed i modelli migliori, intorno a quelle si sceglie, un po a caso, un po a naso ed un po per cognizione di causa.
(Le Paranoja sono un modello adatto per tacchette, marca Scarpa)
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Messaggioda pippo73 » mar apr 04, 2006 14:24 pm

Seguedo quello che dici tu sembrerebbe che le scarpette migliori o peggiori non esistessero.
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Messaggioda Testa » mar apr 04, 2006 14:59 pm

Le mie preferite invece:

Twins velcro (le fanno in veneto)
La sportiva katana

Ciao, Paolo
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Messaggioda pippo73 » mar apr 04, 2006 15:30 pm

Vedete x esempio, scopro che di scarpe buone (con le quali ci si trova bene) non ci sono solo le solite 4 marche ma anche aziende giovani e nazionali.
Buono buono
X esempio, ora che ci penso, in giro ho visto le evolv.......
ne sapete qualcosa?
Dal sito sembrano fighe......
www.evolvesports.com/products.htm
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Messaggioda ram| » mar apr 04, 2006 15:39 pm

se leggi inglese c'è un lungo test sul sito planetfear
aspè che recupero l'url .. ecco
http://www.planetfear.com/article_detai ... thereviews
personalmente non ti consiglio le venom: buone un strapiombo ma lavorano perlopiù spalmate quindi scarsa precisione su tacchette e microappoggi. inconsistenti in aderenza, per non parlare del fatto che devi prendere non si sa quanti numeri meno.

io dico anasazi velcro o galileo. la punta delle prime è migliore. se ti piace l'uso del tallone meglio le seconde. l'articolo di cui sopra dice che però le velcro 2006 avranno il nuovo tallone quindi potrebbe essere un buon compromesso.
r
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Messaggioda Paolo Marchiori » mar apr 04, 2006 15:53 pm

Mr.Mojo ha scritto:le venom....
fatte apposta per il boulder...
sono ottime....
si lasciano andare è vero ma nn troppissimo... :wink:


sono tanto morbide?
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Messaggioda Testa » mar apr 04, 2006 16:02 pm

pippo73 ha scritto:Vedete x esempio, scopro che di scarpe buone (con le quali ci si trova bene) non ci sono solo le solite 4 marche ma anche aziende giovani e nazionali.
Buono buono
X esempio, ora che ci penso, in giro ho visto le evolv.......
ne sapete qualcosa?
Dal sito sembrano fighe......
www.evolvesports.com/products.htm

Cmq se ti trovi bene con le testarossa non mollarle :wink:
Ovvio che su appoggi piccoli non sono il max ma nel loro raggio d'azione sono delle gran scarpe!
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Messaggioda pippo73 » mar apr 04, 2006 16:18 pm

si anche io mi trovo benissimo con le testa rossa ma purtroppo hanno subito una risuolatura e non sono + come prima e poi sono dolorosissime x il bouldering.
Sono troppo lente da calzare e forse troppo rigide (sempre x i blocchi)
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Messaggioda grip » mar apr 04, 2006 16:52 pm

PIANTA STRETTA E PIEDE PICCOLO, CHE NON SI DEFORMINO?
SEI DI MESTRE, PROVA AD ANDARE DA DECATHLON E PROVA LE BALLERINE VUARDE TECH ,COLORE GIALLO PUNTA NERA.
ASSIMETRICHE QUEL CHE BASTA ENTRATA FORSE UN PO' DIFFICILE,MA SI DEFORMANO POCO E PENSO CHE 4 NUMERI IN MENO NON RIESCI A CALZARLE,GOMMA VIBRAM GRIP 4mm.
BELLE PRECIDE, SUOLA ALTA POSTERIORMENTE PER I TALLONAGGI.

ciao grip
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Messaggioda ram| » mar apr 04, 2006 19:50 pm

vuarde... è uno scherzo si?
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Messaggioda ram| » mar apr 04, 2006 19:51 pm

a sto punto meglio le lidl a 9.99
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Messaggioda Mr.Mojo » mar apr 04, 2006 19:56 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:le venom....
fatte apposta per il boulder...
sono ottime....
si lasciano andare è vero ma nn troppissimo... :wink:


sono tanto morbide?


bah...allora...quando le ho prese...mi sembravano una figata eterna...precisissime nonostante il male dei -4 num che ho preso...su tacchette, buchi e cazzate varie ci stavano, e ci stanno ancora per carità, da dio...spalmate invece come dice qualcuno nn riuscivo ad usarle...forse per via della loro punta così arcuata...
ora ho preso le miura...minkia...mi ci trovo molto meglio, in montagna e falesia...molto più sostenute, nel senso, sostengono molto di più...insomma mi piacciono di più...
le venom le uso solo nei boulder o circuiti in palestra...
le trovo molto ma molto morbide...ora si sono lasciate andare un pò...cmq, più di un'ora nn posso tenerle su...dopo quasi un anno di utilizzo...e 1 risuolatura...
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Messaggioda grip » mer apr 05, 2006 9:21 am

ram| ha scritto:a sto punto meglio le lidl a 9.99
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NON MESCOLARE LA MERDA CON LA CIOCCOLATA :!:
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