da angron » gio feb 02, 2006 12:45 pm
da bummi » gio feb 02, 2006 13:01 pm
angron ha scritto:oggi piangendo vedendo il fonodo dei miei sci mi sono accorto che ho più colla sulle solette che sulle pelli.
Come posso fare a toglierla dagli sci asportandola completamente e non tirandola su tutto il fondo ???
ciao ang
da angron » gio feb 02, 2006 13:08 pm
da bummi » gio feb 02, 2006 13:14 pm
angron ha scritto:per le pelli uso del diluente che scioglie la colla rimasta, il problema era per gli sci, per non rovinare quel poco di buono che rimane ancora delle solette.
grazie
ang
da angron » ven feb 03, 2006 0:48 am
bummi ha scritto:angron ha scritto:per le pelli uso del diluente che scioglie la colla rimasta, il problema era per gli sci, per non rovinare quel poco di buono che rimane ancora delle solette.
grazie
ang
Le solette le rifai in un attimo, se c'è colla sopra la devi eliminare tutta sennò anche se rifai bene il trattamento alle pelli te le ritrovi martoriate alla prima gita. Dai retta rifai tutto, solette e pelli.
Comunque quando la colla rimane attaccata agli sci è quasi sempre un problema di colla difettosa o di trattamento male effettuato sugli sci. Se le pelli sono nuove riportale al negoziante e chiedigli di rifarti il trattamento, se è una persona seria ti rifà tutto lui senza farti spendere nulla e ti chiederà anche scusa.
bummi
da Vik » ven feb 03, 2006 10:51 am
bummi ha scritto:Dagli sotto col ferro da stiro, scalda le solette e poi tira via tutto con una spatolina
da angelo1981 » ven feb 03, 2006 11:34 am
da bummi » ven feb 03, 2006 11:51 am
angron ha scritto:
Ho ripassato velocemente con diluente le solette e, provandoli questa sera anche senza sciolinare, ho già notato una bella differenza.
Probabilmente è giunta l'ora di fare un bel tagliando alle pelli (rifare la colla dopo 70000 metri conviene)
Proverò ad usare le pelli di scorta nel frattempo e vedo cosa succede, al limite rifaccio anche le solette![]()
ciao ang
da bummi » ven feb 03, 2006 12:01 pm
Vik ha scritto:bummi ha scritto:Dagli sotto col ferro da stiro, scalda le solette e poi tira via tutto con una spatolina
Scusa sono ignorante..., ma con "tira via tutto" intendi solo la colla giusto![]()
da angron » ven feb 03, 2006 13:39 pm
angelo1981 ha scritto:...altra cosa importante non uttilizzare scioline a base d'argento spesso nei laboratori le usano ma si legano con le colle e le fanno rimanere sulla soletta
per esperienza preferisco scioline fredde(per temperature basse diciamo quelle azzurre per intenderci)sono meno pastose e si legano poco con la colla.
angelo1981 ha scritto:...non usare mai diluenti e trieline sulle pelli anche dalla parte della colla rischi di bruciare il pelo se è sintetico attenzione!!!!!!
da angelo1981 » ven feb 03, 2006 15:50 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.