Scarpette arrampicata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpette arrampicata

Messaggioda mella » ven gen 20, 2006 14:36 pm

Un paio di mesi fa ho comprato un paio di scarpette d'arrampicata. Premetto che sono novizio in quest'arte e di conseguenza nella scelta dei materiali. Quindi mi sono fidato del consiglio del venditore e cioè di comprarle strette strette, che poi si sarebbero smollate...
Morale: dopo una ventina di volte continuano ad essere troppo strette. Finora le ho usate solo per monotiri in falesia perchè se dovessi affrontare una via di più tiri non resisterei al dolore!!

A qualcuno è già successo?? Come ha risolto??
Prima di comprarne un'altro paio vorrei provare ad allargarle in qualche modo, magari scaldandole o portarle dal calzolaio... non so che fare, qualcuno mi sa consigliare??

Grazie
Luca
mella

Images: 2

Re: Scarpette arrampicata

Messaggioda krissx » ven gen 20, 2006 14:38 pm

...comprane un altro paio :wink:
queste ti torneranno buone piu' avanti...
krissx

Messaggioda Herman » ven gen 20, 2006 15:30 pm

Materiale? Pelle o sintentico? Quanti numeri in meno?
Herman

Images: 64

Messaggioda mella » ven gen 20, 2006 15:53 pm

Pelle o sintetico... bella domanda!!

Ora non le ho qua con me, comunque sono le Laser della Borel se non sbaglio.

Come numero penso che mezzo in più basterebbe...
mella

Messaggioda Mr.Mojo » ven gen 20, 2006 15:56 pm

mella ha scritto:Pelle o sintetico... bella domanda!!

allora soffri un pochino....sono in pelle se nn sbaglio...sono come le mie vecchie....smollano smollano.... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Re: Scarpette arrampicata

Messaggioda Poldo50 » ven gen 20, 2006 19:53 pm

Tieni duro e usale che si allargano..!
Anche io all'inizio le avevo prese molto strette le scarpette. Adesso mi sembrano quasi quasi da passeggio... :lol: :wink:
Parla soltanto se le tue parole valgono più del silenzio
Poldo50

Images: 12

Messaggioda Zio Vare » ven gen 20, 2006 20:23 pm