da AlessioF » dom gen 01, 2006 23:47 pm
da Zio Vare » lun gen 02, 2006 0:04 am
da Donatello » lun gen 02, 2006 0:07 am
AlessioF ha scritto:Ciao a tutti. Ho un quesito tecnico per quanto riguarda l'abbigliamento.
Mi hanno da poco regalato una giacca da sci della Columbia, modello High Route Parka Titanium (impermeabile, traspirabile 5000-8000 gm/m2/24hr). Sebbene i venditori hanno detto che è ideale perchè è super leggera, impermabile, cuciture saldate,ecc io ho qualche dubbio sul "calore": siccome bisogna vestirsi a strati io utilizzerei come 1°strato una maglietta in sintetico (comprata da decathlon), poi una camicia leggera in Polarite, il pile in Polartec200 e quindi la già citata giacca. Potrei avere freddo a temperature diciamo di 5-10 gradi sotto zero? E' vero che con il movimento si produce calore ma quando mi fermo non voglio gelare. Per quanto riguarda il sudore siccome tutti i materiali sono altamente traspiranti non dovrei avere problemi.
PS pensavo di utilizzare la giacca anche durante le escursioni estive in caso di mal tempo. Che dite?
Grazie per le delucidazioni.
da Zio Vare » lun gen 02, 2006 0:19 am
da BBB » mer gen 04, 2006 17:15 pm
AlessioF ha scritto:Ciao a tutti. Ho un quesito tecnico per quanto riguarda l'abbigliamento.
Mi hanno da poco regalato una giacca da sci della Columbia, modello High Route Parka Titanium (impermeabile, traspirabile 5000-8000 gm/m2/24hr). Sebbene i venditori hanno detto che è ideale perchè è super leggera, impermabile, cuciture saldate,ecc io ho qualche dubbio sul "calore": siccome bisogna vestirsi a strati io utilizzerei come 1°strato una maglietta in sintetico (comprata da decathlon), poi una camicia leggera in Polarite, il pile in Polartec200 e quindi la già citata giacca. Potrei avere freddo a temperature diciamo di 5-10 gradi sotto zero? E' vero che con il movimento si produce calore ma quando mi fermo non voglio gelare. Per quanto riguarda il sudore siccome tutti i materiali sono altamente traspiranti non dovrei avere problemi.
PS pensavo di utilizzare la giacca anche durante le escursioni estive in caso di mal tempo. Che dite?
Grazie per le delucidazioni.
da AlessioF » ven gen 06, 2006 13:11 pm
da Zio Vare » ven gen 06, 2006 13:27 pm
da BBB » ven gen 06, 2006 13:30 pm
AlessioF ha scritto:"ma sconsiglio, per quanto riguarda l'ultimo quesito, di portarsi una giacca da sci in un trekking estivo. "
Come mai lo sconsigli? Tutto sommato occupa poco spazio, è traspirante ed impermeabile e poi la utilizzerei solo in caso di maltempo (questa estate mi sono ritrovato in una bufera di neve...
da Zio Vare » ven gen 06, 2006 13:46 pm
da BBB » ven gen 06, 2006 14:05 pm
da AlessioF » ven gen 06, 2006 20:58 pm
da Zio Vare » ven gen 06, 2006 21:19 pm
AlessioF ha scritto:Comunque la giacca estiva iperleggera costa uguale se non di più di quella da sci...
da BBB » sab gen 07, 2006 1:23 am
da AlessioF » lun gen 09, 2006 19:54 pm
da Zio Vare » lun gen 09, 2006 20:06 pm
da BBB » lun gen 09, 2006 20:33 pm
AlessioF ha scritto:Si ma ragazzi dove andate voi a fare trekking d'estate? al parco Lambro?Scherzo!
No, intendevo qualcosa di più traspirante...<http://www.amaino.it/montagna/variemont/giacche.pdf>
da KAZAN1975 » lun gen 09, 2006 20:45 pm
AlessioF ha scritto:Si ma ragazzi dove andate voi a fare trekking d'estate? al parco Lambro?Scherzo!
No, intendevo qualcosa di più traspirante...<http://www.amaino.it/montagna/variemont/giacche.pdf>
da BBB » lun gen 09, 2006 20:52 pm
KAZAN1975 ha scritto:AlessioF ha scritto:Si ma ragazzi dove andate voi a fare trekking d'estate? al parco Lambro?Scherzo!
mmmm...stando alla classifica altroconsumo la "primo jacket "di "patagonia"
sarebbe da scartare a priori....ma chi sara mai cosi c******e da comprarsela.....![]()
![]()
![]()
![]()
hahahahaha
da KAZAN1975 » lun gen 09, 2006 20:54 pm
Carlo78 ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:AlessioF ha scritto:Si ma ragazzi dove andate voi a fare trekking d'estate? al parco Lambro?Scherzo!
sarebbe da scartare a priori....ma chi sara mai cosi c******e da comprarsela.....![]()
![]()
![]()
![]()
hahahahaha
Uno che l'ha testata sotto la pioggia e neve per ore e ne è entusiasta.
Ottima giacca, qualità Patagonia, sempre ai primi posti. Un gioiello.![]()
da KAZAN1975 » lun gen 09, 2006 20:54 pm
KAZAN1975 ha scritto:Carlo78 ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:AlessioF ha scritto:Si ma ragazzi dove andate voi a fare trekking d'estate? al parco Lambro?Scherzo!
![]()
![]()
![]()
hahahahaha
Uno che l'ha testata sotto la pioggia e neve per ore e ne è entusiasta.
Ottima giacca, qualità Patagonia, sempre ai primi posti. Un gioiello.![]()
UFFA...mai una soddisfazione mi dai....hahah
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.