da phil.cach74 » sab dic 31, 2005 19:28 pm
da Donatello » sab dic 31, 2005 19:31 pm
phil.cach74 ha scritto:Ciao a tutti.Arrampico da pochissimo e visto che ho ricevuto tutto il necessario per natale volevo chiedere qualche consiglio;Mi hanno regalato una corda da 70 m 10.2mm della beal da utilizzare con il gri gri e la mia fidanzata non ha mai assicurato nessuno;dite che potrei avere problemi con questa tipologia di corda all'inizio?Inoltre volevo chiedere se secondo voi durante una caduta e' piu' giusto togliere entrambi le mani dal gri oppure usare la mano sotto la corda come si fa con un discensore non autobloccante.ultimo dubbio riguarda la fase di discensione:conviene accompagnare sempre la corda con la mano sotto e l'altra sulla leva per evitare discese improvvise?
Grazie a tutti e BUON ANNO.
P.S. Tempo permettendo vorrei fare la prima uscita la prox sett;se riuscite a chiarirmi tutti i dubbi vi sarei molto molto garto.
da paolo75 » sab dic 31, 2005 20:02 pm
da Zio Vare » sab dic 31, 2005 20:33 pm
da Donatello » dom gen 01, 2006 11:59 am
da paolo75 » dom gen 01, 2006 12:07 pm
da Donatello » dom gen 01, 2006 12:18 pm
paolo75 ha scritto:...e comunque la corda non la lasci mai!![]()
da MICKA » lun gen 02, 2006 12:33 pm
eppure e' un abitudine che vedo spesso fare ancora da molti climber...capisco mollare la corda quando il socio che arrampica e' in resting ...ma mollare la corda anche quando il tipo arrmpica nn mi sembra una cosa saggia...Donatello ha scritto:paolo75 ha scritto:...e comunque la corda non la lasci mai!![]()
MAI!
da Zio Vare » lun gen 02, 2006 13:23 pm
MICKA ha scritto:io son caduto mentre il socio nn teneva la mano sulla corda in uscita...ebbene,dal 3spit son arrivato a terra,meno male senza conseguenze.
da MICKA » lun gen 02, 2006 13:24 pm
Zio Vare ha scritto:MICKA ha scritto:io son caduto mentre il socio nn teneva la mano sulla corda in uscita...ebbene,dal 3spit son arrivato a terra,meno male senza conseguenze.
... la mano sulla corda in uscita dal grigri?![]()
![]()
![]()
![]()
vogliamo proprio farci del male?![]()
da Zio Vare » lun gen 02, 2006 13:27 pm
MICKA ha scritto:![]()
intendevo il capo che tieni normalmente quando fai sicura...
![]()
![]()
cosi' va bene???
da MICKA » lun gen 02, 2006 13:28 pm
Zio Vare ha scritto:MICKA ha scritto:... la mano sulla corda in uscita dal grigri?![]()
![]()
![]()
![]()
vogliamo proprio farci del male?![]()
![]()
intendevo il capo che tieni normalmente quando fai sicura...
![]()
![]()
cosi' va bene???
da frm » mar gen 03, 2006 9:43 am
da esteban » mar gen 03, 2006 10:09 am
da Buzz » mar gen 03, 2006 10:20 am
da Roberto » mar gen 03, 2006 15:25 pm
da phil.cach74 » mer gen 04, 2006 14:37 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.