riparazione sovratelo tenda

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

riparazione sovratelo tenda

Messaggioda enniociu1 » gio dic 29, 2005 16:30 pm

La mia tendina, una ferrino colorado fr, stà lentamente perdendo le nastrature delle cuciture del sovratelo. Ho provato a riattaccarle con della colla a caldo, ma con un risultato appena accettabile. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
grazie
Ennio
enniociu1

Re: riparazione sovratelo tenda

Messaggioda KAZAN1975 » gio dic 29, 2005 16:33 pm

enniociu1 ha scritto:La mia tendina, una ferrino colorado fr, stà lentamente perdendo le nastrature delle cuciture del sovratelo. Ho provato a riattaccarle con della colla a caldo, ma con un risultato appena accettabile. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
grazie
Ennio

cambiare tenda 8)

scherzo...hai provato a chiedere info al negoziante che te l'ha vendutaoppure alla ferrino stessa?
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda enniociu1 » gio dic 29, 2005 16:53 pm

Già fatto! Mi hanno suggerito di spedire alla Ferrino il sovratelo. Io gradirei una soluzione "fai-da-te".
grazie comunque
Ennio
enniociu1

Messaggioda maurocon » gio dic 29, 2005 16:56 pm

KAZAN1975 ha scritto:
enniociu1 ha scritto:La mia tendina, una ferrino colorado fr, stà lentamente perdendo le nastrature delle cuciture del sovratelo. Ho provato a riattaccarle con della colla a caldo, ma con un risultato appena accettabile. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
grazie
Ennio

cambiare tenda 8)

scherzo...hai provato a chiedere info al negoziante che te l'ha vendutaoppure alla ferrino stessa?

oppure cambia negoziante 8)
...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato...
maurocon

Messaggioda KAZAN1975 » gio dic 29, 2005 16:57 pm

enniociu1 ha scritto:Già fatto! Mi hanno suggerito di spedire alla Ferrino il sovratelo. Io gradirei una soluzione "fai-da-te".
grazie comunque
Ennio

ma quanti anni di onorato servizio ha la tua tenda? :)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda fabiettofabietto » gio dic 29, 2005 19:12 pm

ciao anche io ho avuto questo problema!ho usato una colla speciale fatta apposta per riparazioni di tende ecc...credo contenesse anche del si8licone ma non ne sono sicuro.
Dovrebbe chiamarsi se non ricordo male .....grip
mi spiace ma proprio nn ricordo se riesco a trovarla a casa ti faccio sapere il nome.
comunque se vai nei negozi dove vendono tende per alpinismo trek ecc dovresti trovare le colle per le riparazioni!
ti dico già che non sarà una soluzione definitiva nel senso che dopo qualche uscita nell'arco di 2 anni ho dovuto ripetere incollaggio...
mandi
FABIO
fabiettofabietto

Messaggioda enniociu1 » gio dic 29, 2005 23:28 pm

Grazie a tutti per i preziosi consigli. :wink: ennio
enniociu1

Messaggioda Earon » gio dic 29, 2005 23:48 pm

KAZAN1975 ha scritto:
grazie
Ennio

cambiare tenda 8)

garanzia? se non fosse scaduta, ma in genere è la prima cosa che si guarda... senno manda una mail direttamente alla ferrino e senti....

a seconda dell'intervento a parte gli scherzi forse conviene davvero una nuova... se poi c'è l'aspetto affettivo di mezzo è un altro discorso e ti capisco.... :lol:
Earon

Images: 11

Messaggioda enniociu1 » ven dic 30, 2005 17:09 pm

Non è solo una questione affettiva. La Colorado f/r è una tendina per 2 persone che la Ferrino non produce più. E' sufficientemente grande (più della Blow Lite che forse ne ha preso il posto), con un abside molto spazioso (con 2 cerniere), che la rende molto vivibile. A parte il problema delle nastrature, è praticamente nuova ed ho intenzione di farla durare ancora molto.
enniociu1

Torna a Tecniche e materiali