Friend CAMP

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Friend CAMP

Messaggioda maurocon » mar dic 13, 2005 15:04 pm

Ciao a tutti, che differenza c'è tra i due modelli? Pregi e difetti di entrambi?

Questi sono gli AIR CAM
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Questi invece i JET CAM
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Re: Friend CAMP

Messaggioda Earon » mar dic 13, 2005 15:07 pm

:?

i prezzi sono ancora troppo alti, mi sembra di vedere... e soprattutto gli aircam sono dei friends cassin con la marca CAMP

io non li prenderei, andrei sui cassin... io li ho, non mi lamento alla fine...
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Messaggioda Roberto » mar dic 13, 2005 15:08 pm

Io ho i Camp e mi trovo bene.
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Messaggioda maurocon » mar dic 13, 2005 15:21 pm

ok, ma tra le due serie, sostanzialmente cambia qualcosa in fatto di comodità di applicazione? ...a prescindere dalla marca, che differenze ci sono trà i "monocavo" e i "doppiocavo"????
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Messaggioda Earon » mar dic 13, 2005 15:22 pm

Roberto ha scritto:Io ho i Camp e mi trovo bene.


quelli vecchi o questi appena usciti?
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Messaggioda grizzly » mar dic 13, 2005 15:24 pm

La differenza tra i due della foto sta nel diverso meccanismo per far ruotare le camme. I primi sono a singolo tirante, e devi utilizzare due dita della mano. I secondi sono a doppio tirante ed è sufficiente un dito.
Per quanto riguarda il range di aperture penso siano quasi identici.
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Messaggioda Roberto » mar dic 13, 2005 15:35 pm

Earon ha scritto:
Roberto ha scritto:Io ho i Camp e mi trovo bene.


quelli vecchi o questi appena usciti?
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Messaggioda Earon » mar dic 13, 2005 15:36 pm

Roberto ha scritto:
Earon ha scritto:
Roberto ha scritto:Io ho i Camp e mi trovo bene.


quelli vecchi o questi appena usciti?
I nuovi.


pagati? (giusto per curiosità, eh....)
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Messaggioda Roberto » mar dic 13, 2005 15:38 pm

Earon ha scritto:
Roberto ha scritto:
Earon ha scritto:
Roberto ha scritto:Io ho i Camp e mi trovo bene.


quelli vecchi o questi appena usciti?
I nuovi.


pagati? (giusto per curiosità, eh....)
Fanno parte degli acquisti prespedizione, mi hanno fatto un conto totale un po agevolato, ma non ho capito bene i singoli prezzi.
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Messaggioda Earon » mar dic 13, 2005 15:40 pm

ah, ho capito.... vabbe, cassin o camp che sia, l'importante è che facciano roba bona..... sta moda dei camalot m'ha rotto i cojoni...
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Messaggioda maurocon » mar dic 13, 2005 15:43 pm

Roberto ha scritto:Io ho i Camp e mi trovo bene.


Quale delle due serie?
Secondo te su quale mi devo orientare?
...e ora che ci sono, ti chiedo anche le misure: uso prevalentemente su calcare (Gran Sasso, Gaeta, ecc)
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Messaggioda Roberto » mar dic 13, 2005 15:46 pm

Earon ha scritto:ah, ho capito.... vabbe, cassin o camp che sia, l'importante è che facciano roba bona..... sta moda dei camalot m'ha rotto i cojoni...
Ho anche i Camalot (le misure giganti) e l'unica differenza è lo snodo doppio, che li rende più versatili. Per il resto vanno bene anche i Camp, i Cassin ....
Ho usato per anni gli Ande, quelli più scrausi esistenti, e non ho avuto nessun problema.... in fondo salire non dipende tanto dai materiali :wink:
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Messaggioda Earon » mar dic 13, 2005 15:46 pm

Roberto ha scritto:
Earon ha scritto:ah, ho capito.... vabbe, cassin o camp che sia, l'importante è che facciano roba bona..... sta moda dei camalot m'ha rotto i cojoni...
Ho anche i Camalot (le misure giganti) e l'unica differenza è lo snodo doppio, che li rende più versatili. Per il resto vanno bene anche i Camp, i Cassin ....
Ho usato per anni gli Ande, quelli più scrausi esistenti, e non ho avuto nessun problema.... in fondo salire non dipende tanto dai materiali :wink:


bravo... io ero anche interessato ai kong quando ho dovuto comprarli...
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Messaggioda maurocon » mar dic 13, 2005 15:50 pm

Roberto ha scritto:
Earon ha scritto:ah, ho capito.... vabbe, cassin o camp che sia, l'importante è che facciano roba bona..... sta moda dei camalot m'ha rotto i cojoni...
Ho anche i Camalot (le misure giganti) e l'unica differenza è lo snodo doppio, che li rende più versatili. Per il resto vanno bene anche i Camp, i Cassin ....
Ho usato per anni gli Ande, quelli più scrausi esistenti, e non ho avuto nessun problema.... in fondo salire non dipende tanto dai materiali :wink:


Che è lo snodo doppio?
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Messaggioda Roberto » mar dic 13, 2005 15:55 pm

maurocon ha scritto:
Roberto ha scritto:
Earon ha scritto:ah, ho capito.... vabbe, cassin o camp che sia, l'importante è che facciano roba bona..... sta moda dei camalot m'ha rotto i cojoni...
Ho anche i Camalot (le misure giganti) e l'unica differenza è lo snodo doppio, che li rende più versatili. Per il resto vanno bene anche i Camp, i Cassin ....
Ho usato per anni gli Ande, quelli più scrausi esistenti, e non ho avuto nessun problema.... in fondo salire non dipende tanto dai materiali :wink:


Che è lo snodo doppio?
Anziché un solo punto di fulcro delle camme, i camalot ne hanno due. Ciò permette alle camme di stringersi di più.
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Messaggioda clod » mar dic 13, 2005 18:42 pm

Teoricamente il bicavo è più manovrabile con i guanti, quindi per un uso da misto.

Tra cassin e camp credo ci siano 4 o 5 euro di differenza.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



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Messaggioda NonVedoUnChiodo » mar dic 13, 2005 18:52 pm

Io Ho una serie di RockEmpires bicavo e sono comodissimi!!!

Coi guanti dovendo usare un solo dito per estrarli sono molto più versatili.....

Per me i bicavo sono migliori... Cmq penso che tolti i camalot si equivalgano un po' tutti...
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Messaggioda casaro » mar dic 13, 2005 19:24 pm

I Camp non sono male, ma una volta che provi i Camalot.... 8)
In ogni caso guarda in giro che da quel che ho visto io non c'e' una differenza di prezzo abissale tra i BD e i Camp, almeno ad Arco i primi costavano sui 50 Euri e i Camp sui 38.
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Messaggioda Earon » mar dic 13, 2005 20:48 pm

mah.... io non mi sono mai convinto di tutta sta comodità per i bicavo... non è vero che i mono si levano male coi guanti, almeno nel caso dei cassin che hanno un bell'anello alla fine dove il dito ti entra benissimo.... e non fate allusioni porche

e inoltre i mono sono più flessibile, nei piazzamenti storti lavorano meglio....
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Messaggioda maurocon » mer dic 14, 2005 8:44 am

clod ha scritto:Teoricamente il bicavo è più manovrabile con i guanti, quindi per un uso da misto.

Tra cassin e camp credo ci siano 4 o 5 euro di differenza.


Ma te dici? Non è che è il contrario? Prova un po a mettere tre dita guantate in un friend piuttosto che due (e pure esterne alla struttura!)? :?: :?:
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