Alpinist tool glove.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Alpinist tool glove.

Messaggioda PAC » mar dic 06, 2005 8:37 am

Ciao ragazzi :D , ho visto questi guanti in un negozio ma non ho chiesto info, secono voi vanno bene per fare cascate, se si qualcuno che li ha provati mi puo dire come vanno e fino a quanti gradi tengono, da notare che non sono uno che patisce il freddo alle mani.
Grazie e buona giornata. :D
PAC

Messaggioda STE26COMO » mar dic 06, 2005 9:25 am

Che belli immagine davvero spettacolare mai visti guanti del genere........mi sa tanto che ti sei dimenticato qualche immagine o qualche link....nel msg...
STE26COMO

Images: 2

Messaggioda PAC » mar dic 06, 2005 9:47 am

STE26COMO ha scritto:Che belli immagine davvero spettacolare mai visti guanti del genere........mi sa tanto che ti sei dimenticato qualche immagine o qualche link....nel msg...

SI scusate! :? Non riesco ad inserire l'immagine. Sono prodotti dalla Marmot.
PAC

Messaggioda STE26COMO » mar dic 06, 2005 9:57 am

Inserisci almeno l'indirizzo internet col riferimento del modello..altrimenti non si capisce nulla.......
STE26COMO

Messaggioda PAC » mar dic 06, 2005 10:26 am

STE26COMO ha scritto:Inserisci almeno l'indirizzo internet col riferimento del modello..altrimenti non si capisce nulla.......

http://www.marmot.com/products/product. ... e_id=G1634
PAC

Messaggioda STE26COMO » mar dic 06, 2005 10:35 am

Mi avevano colpito pure a me questi guanti mentre ero in un negozio specializzato, li ho provati ma a mio avviso mi sembrano un po' troppo rigidi sul palmo e le cuciture delle dita danno un po fastidio....personalmente ho un paio di marmot acquistati 2 anni fa sono molto simili al modello Crestine Glove e li utilizzo a fare tutto dall'alpinismo estivo ed invernale allo sci sia in pista che fuori e per quanto li ho pagati mi trovo molto bene.....
STE26COMO

Messaggioda PAC » mar dic 06, 2005 10:57 am

STE26COMO ha scritto:Mi avevano colpito pure a me questi guanti mentre ero in un negozio specializzato, li ho provati ma a mio avviso mi sembrano un po' troppo rigidi sul palmo e le cuciture delle dita danno un po fastidio....personalmente ho un paio di marmot acquistati 2 anni fa sono molto simili al modello Crestine Glove e li utilizzo a fare tutto dall'alpinismo estivo ed invernale allo sci sia in pista che fuori e per quanto li ho pagati mi trovo molto bene.....

Ma per quanto riguarda la sensibilità a maneggiare le corde e le attrezzature in generale come ti trovi! Io uso già un paio di quanti tipo i tuoi, anche per fare cascate, ma in certe situazioni mi trovo un pò impacciato, per questo stavo cercando un paio di guanti più sottili!
Tu cosa dici?
PAC

Messaggioda STE26COMO » mar dic 06, 2005 11:00 am

Di certo non e il massimo fare nodi con guanti un pochino ingombranti, però conun po di esrcizio ci si riesce, comunque tornando al guanto indicato da te a mio avviso sembra abbastanza rigido e di conseguenza ci puo essere una certe difficolta a maneggiare le corde, magari conl'utilizzo si ammorbidisce e diventa ottimo.....
STE26COMO

Messaggioda casaro » mer dic 07, 2005 19:49 pm

Io ho un paio di guanti della Black Diamond molto simili agli Alpinist Glove.I pregi sono che sono molto sottili e quindi per arrampicare e fare le manovre di corda sono ottimi.Per contro hanno che essendo molto sottili quando picchia il freddo per davvero sembra di essere a mani nude e a dirla tutta anche in quanto a impermeabilità non sono certamente il massimo
casaro

Messaggioda nove inseguito » mer dic 07, 2005 19:51 pm

STE26COMO ha scritto:Che belli immagine davvero spettacolare mai visti guanti del genere........mi sa tanto che ti sei dimenticato qualche immagine o qualche link....nel msg...

:evil: è il titolo del topic... :evil:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda angelo1981 » mer dic 07, 2005 20:54 pm

io ne ho un paio della bd e sono piu o meno simili....quando ho freddo metto sotto dei sotto guanti non so di che materiale sono.
cmq sintetici molto aderenti....raramento ho freddo,pero quando si inzuppano di acqua si sente.....
ciao
angelo1981

Images: 20

Messaggioda SCOTT » gio dic 08, 2005 0:26 am

I guanti sottilissimi da mettere sotto (a meno che tu non intenda quelli in lattice) sono in seta...

...ho visto questi guanti in un negozio ma non ho chiesto info, secono voi vanno bene per fare cascate, se si qualcuno che li ha provati mi puo dire come vanno e fino a quanti gradi tengono...

Quanti gradi tengono :?: :? :roll:

Fino al II / IV+ ...sicuramente... :lol: ...per le cascate di III / V non saprei... :wink:

Scusa... non ho proprio resistito :oops:
Il fatto è che ultimamente pare che si vendano solo guanti... :roll:

Ciao
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Torna a Tecniche e materiali