maxkalzone ha scritto:Herman ha scritto:maxkalzone ha scritto:Ho la pianta del piede molto stretta; quali sono le scarpette che secondo voi si adattano meglio ai piedi "magri"?
Fin'ora ho avuto 2 paia di "la sportiva" che si sono allargate di brutto. Le mie miura, pur essendo corte (le ho prese 1 numero + piccole), si sono lasciate andare tantissimo e non mi fasciano + bene il piede. Quali sono le marche che meno si deformano?
GRAZIE; CIAO, buon weekend

Le scarpe che si deformano meno sono quelle fatte in sintentico, stile anasazi, le altre mollano parecchio ma basta saperlo e ti regoli di conseguenza. Le miura le hai comprate troppo grandi, se partivi da -3 numeri era meglio.
-3?! accidenti!! che dolori!!

Infatti, se hai il piede magro meglio le anasazi, io le ho da anni e mi ci trovo una favola (quelle coi lacci) non cedono mai neanche da risuolate (se non dopo la terza suolatura), con le miura non mi sono trovato altrettanto bene.
Le anasazi vanno prese del proprio numero o al limite + grandi, mai più piccole se non vuoi impazzire!!!! (io le ho prese mezzo numero in più, e solo dopo una risuolatura cominciano a non farmi troppo male...il mio problema però è che ho l'alluce abbastanza lungo)
Andrea