da Zenith » gio ott 13, 2005 11:13 am
da Roberto » gio ott 13, 2005 11:22 am
da KAZAN1975 » gio ott 13, 2005 12:19 pm
Zenith ha scritto:Desidererei avere un suggerimento circa il miglior sacco a pelo per un'ascensione a un 7000 m.
Soffro molto il freddo!
da teleoski » gio ott 13, 2005 13:27 pm
KAZAN1975 ha scritto:Zenith ha scritto:Desidererei avere un suggerimento circa il miglior sacco a pelo per un'ascensione a un 7000 m.
Soffro molto il freddo!
THE NORTH FACE, AJUNGILAK, YETI SONO SOLO ALCUNE OTTIME MARCHE DI SACCHI A PELO ! DA UN OCCHIATA AI RISPETTIVI SITI E SCIEGLI IN CONSIDERAZIONE ALLA TUA FREDDOLOSITA' E MI RACCOMANDO....OKKIO AL PESO
da Zenith » gio ott 13, 2005 17:12 pm
da Roberto » gio ott 13, 2005 17:16 pm
So solo che me lo hanno rubato questa estate e me lo ricompero ugualeZenith ha scritto:In effeti il peso conta, ma conoscendomi, preferisco avere del peso in più, ma trascorrere la notte discretamente.
Attualmente ho un North Face, ma non è certamente adatto a quelle quote. Già altri mi hanno parlato bene dei Ferrino.
sapreste anche qualche prezzo, giusto per farmi un'idea?
da Zenith » gio ott 13, 2005 17:24 pm
Roberto ha scritto:So solo che me lo hanno rubato questa estate e me lo ricompero ugualeZenith ha scritto:In effeti il peso conta, ma conoscendomi, preferisco avere del peso in più, ma trascorrere la notte discretamente.
Attualmente ho un North Face, ma non è certamente adatto a quelle quote. Già altri mi hanno parlato bene dei Ferrino.
da Donatello » gio ott 13, 2005 17:24 pm
Zenith ha scritto:Desidererei avere un suggerimento circa il miglior sacco a pelo per un'ascensione a un 7000 m.
Soffro molto il freddo!
da Roberto » gio ott 13, 2005 17:27 pm
Non me lo hanno rubato in montagna, ma all'aereoporto, insieme a molta altra roba, mentre il mio bagaglio vagava per meza Europa e SudamericaZenith ha scritto:Roberto ha scritto:So solo che me lo hanno rubato questa estate e me lo ricompero ugualeZenith ha scritto:In effeti il peso conta, ma conoscendomi, preferisco avere del peso in più, ma trascorrere la notte discretamente.
Avrei giurato che la gente in montagna non ruba niente ... che mondo di ... Comunque, se riesci a sapere il prezzo dimmelo
da n!z4th » gio ott 13, 2005 18:01 pm
da Montre » gio ott 13, 2005 18:17 pm
da Maxxo » gio ott 13, 2005 18:42 pm
da n!z4th » gio ott 13, 2005 19:24 pm
da Donatello » gio ott 13, 2005 19:58 pm
Maxxo ha scritto:Io ne ho uno estivo anni 70, trapuntato, a fiori e c'ho dormito in vetta al bianco nudo![]()
Ma chevvuoldire tutta stà serie di esperienze![]()
da teleoski » gio ott 13, 2005 21:41 pm
da BBB » gio ott 13, 2005 23:05 pm
da KAZAN1975 » gio ott 13, 2005 23:23 pm
Carlo78 ha scritto:Io quando sono stato a 7000mt.........non riesco più a continuare...
da Goda » ven ott 14, 2005 7:41 am
da Max Grivel » ven ott 14, 2005 13:21 pm
AJUNGILAK pesa molto
da Zenith » ven ott 14, 2005 13:22 pm
Goda ha scritto:Penso che i modelli "di punta" si equivalgano un po' tutti.
Io mi trovo bene con un yeti 1300, è un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile.
http://www.yetiworld.com/shop/product_i ... ucts_id=51
Il rapporto peso/calore è adeguato p.es. ad una salita come la normale dell'Aconcagua, volendo dormire comodi.
Ricorda che anche il miglior sacco a pelo del mondo non vale un tubo se non hai una buona isolazione dal terreno, quindi presta attenzione anche al materazzino.
Ultima cosa: non prenderlo eccessivamente stretto, ricorda che oltre al tuo corpo ci deve entrare tutto ciò che non può restare al freddo: scarponi o almeno la scarpetta interna, vestiario umido che dovrai usare il giorno seguente, batterie, bottiglia per i bisognini ecc...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.