Il trocinfardo: ...ma come funziona?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Il trocinfardo: ...ma come funziona?

Messaggioda marco_my » mer set 21, 2005 15:18 pm

Ciao cari compagni climberloni! :wink:
Ieri durante una giornata di corso-roccia è uscito fuori questo nuovo attrezzo per l'arrampicata in solitaria tirato fuori come quasi fosse oro.
Immagino che molti di voi conoscono già questo attrezzo che rivoluzionerà la solitaria del futuro e che soppianterà il grigri modificato. Volevo alcune spiegazioni in merito.
Ho provato di persona questo strano aggeggio e sono rimasto sconvolto per l'efficacia della sua funzionalità.
Fa un po' ridere perchè sembra come portare un termosifone attaccato all'imbrago ma cosa ancor più strano è che non è affatto un attrezzo rudimentale ma di alta tecnologia di fabbrica (è completamente costruito in lega con 3 o 4 ..mi è sembrato inserti in carbonio). L'istruttore non ha voluto darci spiegazioni in tal merito... chissà perchè... buhh.
Fatto sta che il suo utilizzo è esclusivamente destinato a l'uso di due mezze corde e non funziona con corda singola.
Una corda entra lasca, l'altra va in trazione, sali, rinvii e il gioco è fatto: voli senza lasco e super dinamici. Un svolta.
Ora quello che mi sorprende è che non si capisce affatto il meccanismo interno ma soprattuto: a che cavolo serve quel pulsante di gomma arancione posto sull'aletta inferiore?? ...mi riferisco a quello di gomma e no a quello usato per inserire le mezze.
:?: :?: :?:
marco_my

Images: 15

Re: Il trocinfardo: ...ma come funziona?

Messaggioda fab » mer set 21, 2005 15:26 pm

marco_my ha scritto:e che soppianterà il grigri modificato.

Punto 1, Non bestemmiare che arriva Buzz e ti sotterra dopo tutti i libri che ha scritto in proposito!

Punto 2, Cercati un compagno di cordata! :twisted:

Punto 3, ci mancavi, seguirò questo post con attenzione! :mrgreen:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Zio Vare » mer set 21, 2005 15:50 pm

è tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Maxxo » mer set 21, 2005 16:30 pm

Presto Buzz....pensaci tu :twisted:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda trivi » mer set 21, 2005 16:48 pm

il pulsante arancione è quello perchè lo sturmento si metta a gridare aiuto al tuo posto, mentre tu sei impegnato a bestemmiare in u passaggio critico
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda marco_my » mer set 21, 2005 16:56 pm

Ho provato a riprodurne un disegno!
:idea:

Immagine
marco_my

Messaggioda corel » gio set 22, 2005 8:32 am

trivi ha scritto:il pulsante arancione è quello perchè lo sturmento si metta a gridare aiuto al tuo posto, mentre tu sei impegnato a bestemmiare in u passaggio critico

il pulsante arancione l'hanno copiato dal Salvavita Beghelli
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda Donatello » gio set 22, 2005 8:46 am

Ci sono scritte in cirillico?
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Buzz » gio set 22, 2005 8:48 am

mettitelo in culo il trocinfardo
Buzz

Images: 110

Messaggioda marco_my » gio set 22, 2005 12:22 pm

Buzz ha scritto:mettitelo in culo il trocinfardo

:roll:

..Buzz mi spiace dirti che l'unico posto in cui va messo il trocinfardo è l'anello di servizio dell'imbrago x mezzo di un normalissimo moschettone a ghiera :wink:
ciao ciao
marco_my

Messaggioda Maxxo » gio set 22, 2005 15:34 pm

marco_my ha scritto:
Buzz ha scritto:mettitelo in culo il trocinfardo

:roll:

..Buzz mi spiace dirti che l'unico posto in cui va messo il trocinfardo è l'anello di servizio dell'imbrago x mezzo di un normalissimo moschettone a ghiera :wink:
ciao ciao

Bhè allora mettici pure l'imbrago e il ghiera 8)
Immagine
Maxxo

Messaggioda mamo » gio set 22, 2005 15:48 pm

marco_my ha scritto:Ciao cari compagni climberloni! :wink:
Ieri durante una giornata di corso-roccia è uscito fuori questo nuovo attrezzo per l'arrampicata in solitaria tirato fuori come quasi fosse oro.
Immagino che molti di voi conoscono già questo attrezzo che rivoluzionerà la solitaria del futuro e che soppianterà il grigri modificato. Volevo alcune spiegazioni in merito.
Ho provato di persona questo strano aggeggio e sono rimasto sconvolto per l'efficacia della sua funzionalità.
Fa un po' ridere perchè sembra come portare un termosifone attaccato all'imbrago ma cosa ancor più strano è che non è affatto un attrezzo rudimentale ma di alta tecnologia di fabbrica (è completamente costruito in lega con 3 o 4 ..mi è sembrato inserti in carbonio). L'istruttore non ha voluto darci spiegazioni in tal merito... chissà perchè... buhh.
Fatto sta che il suo utilizzo è esclusivamente destinato a l'uso di due mezze corde e non funziona con corda singola.
Una corda entra lasca, l'altra va in trazione, sali, rinvii e il gioco è fatto: voli senza lasco e super dinamici. Un svolta.
Ora quello che mi sorprende è che non si capisce affatto il meccanismo interno ma soprattuto: a che cavolo serve quel pulsante di gomma arancione posto sull'aletta inferiore?? ...mi riferisco a quello di gomma e no a quello usato per inserire le mezze.

Usti !!!
:o :o :o
:? :? :?
Quest'aggeggio l'ho inventato io , e non si chiama così :
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=14508&start=20

Qui stiamo plagiando , copiando ... 8O :!: :roll:
Mò ci scappa la denuncia :twisted: :roll: :wink:
ehi c'è un avvocato da qualche parte ? :idea: :arrow:
sarebbe meglio un bel azzeccagarbugli
:!: 8O :D
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Roberto » gio set 22, 2005 17:47 pm

marco_my ha scritto:Ciao cari compagni climberloni! :wink:
Sei come il tonno: "insuperabile" :roll:
A proposito, dove lo hai provato, sul monte Pannello? :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda marco_my » mar set 27, 2005 10:02 am

VI RENDETE CONTO???????

Ho saputo cos'è il trocinfardo direttamente dall'istruttore (se così può chiamarsi...): è un grirì modificato 6 volte. Roba da matti :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

..non vi dico cosa mi ha detto x effettuare tuttte quelle modifiche... 8O 8O
marco_my

Messaggioda xee » mar set 27, 2005 10:06 am

marco_my ha scritto:
..non vi dico cosa mi ha detto x effettuare tuttte quelle modifiche... 8O 8O

...eh no!
Ora lo devi dire!!
Vuoi non rendere il forum partecipe di quanto hai appreso? :evil:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda marco_my » mar set 27, 2005 12:34 pm

...non credo che importi a qualcuno :wink:

ciao e a presto
buone scalate a tutti :D
marco_my

Messaggioda Zio Vare » mar set 27, 2005 14:43 pm

ti intimiamo ufficialmente di mostrarci un grigri modificato 6 volte! :evil:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Roberto » mar set 27, 2005 18:22 pm

Zio Vare ha scritto:ti intimiamo ufficialmente di mostrarci un grigri modificato 6 volte! :evil:
Io, al massimo, l'ho modificato due volte (ad un mio amico), ma avevo sbagliato a fare il buco e ho dovuto rifarlo (ora il mio amico non mi saluta più 8) )
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda marco_my » mer set 28, 2005 9:15 am

...avete ragione..., ma non voglio prendermi la responsabilità di mostrare un nuovo modo di praticare la solitaria... (che nonstante tutto, ripeto, mi è sembrato mooolto efficiente e funzionale) :( :(

inoltre non sarei assolutamente in grado di effettuare tutte quelle modifiche anche perchè dovrei avere un laboratorio di ingegneria meccanica :wink: :wink:

ma se mi si chiarirà la cosa non dubitate ...vi darò ulteriori ragguagli :D
marco_my

Messaggioda Maxxo » mer set 28, 2005 10:25 am

marco_my ha scritto:...avete ragione..., ma non voglio prendermi la responsabilità di mostrare un nuovo modo di praticare la solitaria... (che nonstante tutto, ripeto, mi è sembrato mooolto efficiente e funzionale) :( :(

inoltre non sarei assolutamente in grado di effettuare tutte quelle modifiche anche perchè dovrei avere un laboratorio di ingegneria meccanica :wink: :wink:

ma se mi si chiarirà la cosa non dubitate ...vi darò ulteriori ragguagli :D

potresti, per favore, informarti da dove ha estrapolato quel nome del c***o, non ci dormo la notte :roll:
Immagine
Maxxo

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali