da calimero » mar ago 23, 2005 20:56 pm
non ho mai avuto degli scarponi che tengono la neve due giorni... poi i Trango... con tutte quelle cuciture... pure al contrario le hanno fatte (nel senso che il sopra copre il sotto e quindi più "agganciabile ai sassi spuntoni"). Per l'impermeabilità meglio i Nepal, poche cuciture e buon vecchio cuoio.
Ho avuto i primi Trango 2 anni fa, 2 ore nella neve fino al ginocchio (senza gamasce ma con ben strette quelle incluse nella scarpa) ed erano inzuppate (avevano 3 gite di vita), in seguito si sono scuciti dietro dove ci sono le due asole per le stringhe (a che servono poi??? qualcuno lo sa?), quest'anno ho visto che hanno raddoppiato tutte le cuciture, almeno quello, comunque tanti negozianti di Chamonix mi hanno detto che i trango, pur essendo formidalmente tecnici, é meglio metterli nel sacco per le marce di avvicinamento, altrimenti non ti durano una stagione... inoltre hanno le caviglie molto deboli, con i ramponi bisogna fare attenzione alle strambate...
Giudizio finale: mah? businness..., i trnago li ho in cantina, nuovi, scuciti, interessano a qualcuno, a me fanno male al mignolo oltretutto...
mah...