brando ha scritto:
segnalo l'esistenza di fettucce da 12mm in dyneema con calza nylon
io le uso con soddisfazione
]
E chi le fa?
da Kinobi » mer ott 21, 2015 12:08 pm
brando ha scritto:
segnalo l'esistenza di fettucce da 12mm in dyneema con calza nylon
io le uso con soddisfazione
]
da brando » mer ott 21, 2015 14:30 pm
da Kinobi » mer ott 21, 2015 17:42 pm
brando ha scritto:visto che non mi pagano/sponsorizzano/salcazzano... io posso dirlo
poi basta che tu non mi quoti e il gioco è fatto, alla faccia di chi-sappiamo-noi![]()
Edelrid
da brando » mer ott 21, 2015 22:19 pm
da Fausto Merli » gio ott 22, 2015 0:08 am
da espo » gio ott 22, 2015 7:45 am
Fausto Merli ha scritto:usati oggi come allunghi ( i dynema da 60 cm)![]()
per la felicità di mia moglie, che però mi fa: ma quelli lunghi perchè li hai lasciati a casa?![]()
ehmm chiedo a voi, visto che questi da 120 dynema non li uso per soste..e visto che ho del cordino kevlar 6 mm lungo 5 mt
volevo ricavare un anello per allestire soste
quanto mi consigliate di farlo lungo ? 120 cm ( lunghezza anello non lunghezza cordino..) va bene?
o mi porto dietro uno spezzone da 3 mt e lo chiudo sul posto?
voi di solito per le 2 soste che tipo-lunghezza-chiuso aperto vi portate?
grazie
da Fausto Merli » gio ott 22, 2015 11:32 am
espo ha scritto:
ma sai quanto serve un anello per le soste dipende da quanto sono distanti e come son poszionati gli ancoraggi da sosta....
direi che un anello da 5 metri sulle vie con chiodi normali spuntoni ecc può esser utile se nn indispensabile. se lo tagli a metà avrai 2 anelli che andaran bene in moltissimi casi...
nel dubbio tieni quello da 5 e comprane altri 2 da 2.50...
l'economia ringrazia
da espo » gio ott 22, 2015 13:30 pm
da pablo75 » gio ott 22, 2015 14:19 pm
espo ha scritto:ma vai e pensaci di meno... poi copia gli altri, fai esperienza
nessuno ti può dare una risposta su questo...
da Fausto Merli » gio ott 22, 2015 15:02 pm
da pablo75 » gio ott 22, 2015 15:05 pm
Fausto Merli ha scritto:---- quanto lungo deve essere un anello STANDARD per sosta------era per capire------
da Eionedvx » gio ott 22, 2015 15:05 pm
da espo » gio ott 22, 2015 15:42 pm
Fausto Merli ha scritto:copiare altri..appunto dipende chi perchè onestamente si vedono di quelle manovre..
ho capito che dipende dal tipo di sosta
ma io credo che ( corsi cai? ) insegneranno quanto lungo deve essere un anello STANDARD per sosta
poi ok ho detto che mi porto lo spezzone aperto..
era per capire se va per la maggior parte da 120- da 150 ecc..
tutto lì
ciao
da espo » gio ott 22, 2015 15:45 pm
Eionedvx ha scritto:Soste a spit io porto un anello da 120.
Per altro non so, mi limito a quelle per ora
da Eionedvx » gio ott 22, 2015 15:51 pm
espo ha scritto:Eionedvx ha scritto:Soste a spit io porto un anello da 120.
Per altro non so, mi limito a quelle per ora
![]()
![]()
bravo. semplice ed efficace....
se poi ti trovi gli spit + vicini o + lontani o magari da far sosta su un larice enorme in qualche modo ti arrangi![]()
se no 118 e assicurazione
da funkazzista » gio ott 22, 2015 16:30 pm
da Fausto Merli » gio ott 22, 2015 17:05 pm
da il Duca » gio ott 22, 2015 17:14 pm
Fausto Merli ha scritto:ma caspita..io credo che una parte di alpinisti ha già un paio di anelli chiusi per le soste...e ci sarà una misura + diffusa
da Fausto Merli » gio ott 22, 2015 17:28 pm
il Duca ha scritto:Fausto Merli ha scritto:ma caspita..io credo che una parte di alpinisti ha già un paio di anelli chiusi per le soste...e ci sarà una misura + diffusa
Io le uso di 86,11cm perché è un numero che mi porta fortuna
da scairanner » gio ott 22, 2015 23:31 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.