lacci vs velcro

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Q » ven dic 13, 2013 19:29 pm

PIEDENERO ha scritto:
Kinobi ha scritto:
giubi_pd ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
a carnevale non mi travesto più da un pezzo....quando faranno colori per me decenti magari ci penso e chiederò lo sconto... :smt036

Penso che un forum di appassionati, in questo caso di arrampicata e di montagna in genere, tale dovrebbe essere, e non terreno di caccia gratuita per produttori di materiale (con monopolio forumistico non voluto... :roll: )... (fine OT)


i gusti sui colori sono soggettivi, se non ti piacciono amen, certo che dire che i colori siano strani, quando pure le altre marche non usano colori sobri.. :roll: Altro discorso è che molti utilizzatori di ste scarpette si trovino bene e le consiglino.. usando il tasto cerca, ci sono tanti topic dove si parla di scarpette di altre marche in egual misura delle WC, ma se si parla di quest'ultime la frecciatina a terreno di caccia la si fa quasi sempre, se si parla di altre invece no.. :roll:


E' già stato appurato che parecchie altre ditte scrivono sul forum. Con la differenza che appena vanno a casa, non si collegano più.
E con la differenza che cazzeggiano SOLO dove gli fa interesse, ovviamente non perdendo ore a scrivere anche di altro per il puro fine di farlo.
E


Forza fuori i nomi dei sospetti!


Sandrino80?
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
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Messaggioda ncianca » ven dic 13, 2013 22:25 pm

Q ha scritto:...

Non vorrei discutere qui la mia biografia e cv professionale. Non nel canale "tecniche e materiali" di un forum dove si parla principalmente di politica e solo marginalmente di montagna. Per certe discussioni ho un profilo commerciale su UKC. Oggi, tra le altre cose, sono anche dietro a quei link in calce, caro Q. Trattasi di esperimento commerciale, molto divertente e che vorrei portare avanti cum grano salis, visti i tempi che corrono.

Sandrino80 è leggenda. Sono sicuro che sia ancora tra noi. Non so bene per conto di chi e perché, magari è un banale troll, magari è un forcone? :lol: Di persone che nei forum di tutto il mondo si nascondono dietro ad un nick ed un avatar è pieno il web. Ma, udite udite, anche le falesie non scherzano. Prova ad impostare un discorso sui materiali con tono serioso... se c'è qualcuno che fa finta di niente e silenzioso si allaccia le scarpette o stringe i velcri (e torniamo in tema :-))... Mmm... Mi succedeva anche al bar a Londra quando uscivo in pausa pranzo e discutevo di finanza con un collega. C'era sempre qualcuno che sorseggiava un orange-moka-frappuccino-caramel-soya-skinny-macchiato (esistono beveroni che non esistono, nella Perfida) in silenzio con un orecchio sintonizzato sulla lunghezza d'onda giusta. Uh, che buffi che erano. Che eravamo dovrei forse dire. Il mondo è piccolo e tutto il mondo è paese.

Torniamo a parlare di velcri, lacci e forconi. E vogliamoci bene, suvvia :smt057 È quasi Natale!

Ciao!

Nic(ola)...
Ultima modifica di ncianca il sab dic 14, 2013 0:59 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Danilo » ven dic 13, 2013 23:40 pm

Q ha scritto:Ncianca, ma tu hai cambiato lavoro? Non ho capito il tuo legame con i siti che porti in firma

:lol:
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Messaggioda rocciaforever » lun dic 16, 2013 8:59 am

scusate ma nel we faccio altro... 8)

ritornando in tema: io ho usato sia lacci che velcro, trovo che la calzata nelle lacci possa diventare molto più precisa potendo regolare la chiusura a nostro piacere, cosa non possibile con le velcro che hanno però dalla loro una velocità di allacciatura maggiore.

pippe mentali almeno che non si scali dall'8a in su.

ncianca e grip pubblicizzano in calce entrambi il proprio lavoro ma la differenza di comporamento sul forum (in quanto ad interventi) è davvero imbarazzante....sarà che ncianca ha mantenuto un non so che di inglese... :wink:

Buon Natale!
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


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Messaggioda Danilo » lun dic 16, 2013 9:34 am

rocciaforever ha scritto:scusate ma nel we faccio altro... 8)

ritornando in tema: io ho usato sia lacci che velcro, trovo che la calzata nelle lacci possa diventare molto più precisa potendo regolare la chiusura a nostro piacere, cosa non possibile con le velcro che hanno però dalla loro una velocità di allacciatura maggiore.

pippe mentali almeno che non si scali dall'8a in su.

ncianca e grip pubblicizzano in calce entrambi il proprio lavoro ma la differenza di comporamento sul forum (in quanto ad interventi) è davvero imbarazzante....sarà che ncianca ha mantenuto un non so che di inglese... :wink:

Buon Natale!


:twisted: :twisted:
basta!!!
ha detto di smetterla con queste cose che si sta stancando.
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Messaggioda Rampegon » lun dic 16, 2013 9:54 am

rocciaforever ha scritto:scusate ma nel we faccio altro... 8)

ritornando in tema: io ho usato sia lacci che velcro, trovo che la calzata nelle lacci possa diventare molto più precisa potendo regolare la chiusura a nostro piacere, cosa non possibile con le velcro che hanno però dalla loro una velocità di allacciatura maggiore.

pippe mentali almeno che non si scali dall'8a in su.

ncianca e grip pubblicizzano in calce entrambi il proprio lavoro ma la differenza di comporamento sul forum (in quanto ad interventi) è davvero imbarazzante....sarà che ncianca ha mantenuto un non so che di inglese... :wink:

Buon Natale!


Puoi sempre farti pubblicità anche te

son convinto che la Drughella ne abbia bisogno :twisted:

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Messaggioda Rampegon » lun dic 16, 2013 10:38 am

zeler ha scritto:e se dovessi provare le Wild cosa consigliate?
proverei le Bat,a parte la calzata come sono rispetto
alle LS,morbide,dure,uguali.
ciao Luca


dipende che uso ne devi fare..
Bat come diceva Giubi son ottime per le vie lunghe,
le Grip le ho apprezzate molto su buchetti e tacchette, però scendi di almeno un paio di numeri, se le usi in falesia, perchè poi un po' cedono.
Discorso a parte vale per pantera e mangusta, di sicuro un salto avanti rispetto ai modelli su citati. Le pantera son più di un anno che le uso su vie di più tiri, provate su tipi di roccia molto diversi, calcare, dolomia, protogino, gneiss, arenaria e non hanno mai tradito, forse il massimo lo danno in spalmo sopratutto su granito, essendo cmq una scarpetta morbida. Le mangusta è da poco che ho iniziato a provarle, solo in falesia, ammetto che mi ci è voluto un po' per "capirle" ora che si son adattate loro (o il mio piede :lol: ) mi trovo veramente bene su calcare, le ho provate solo su questo tipo di roccia per ora. So che ora son uscite le pantera 2.0 dalla regia mi dicono più rigide rispetto alle pantera rosse, per cui presumo che su calcare andranno ancor meglio...
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Messaggioda ncianca » lun dic 16, 2013 10:46 am

rocciaforever ha scritto:scusate ma nel we faccio altro... 8)

Pure io! 7b+ a vista al centro commerciale di Montestrutto... non accadeva da tanto tempo... infatti ho prontamente sgradato a 7a+. Usavo "Pantalacci". Diciamocelo... tu "altro" riesci a farlo anche in settimana. Ti invidio e ti penso spesso quando guardo fuori dalla finestra. Soprattutto in questi giorni di alta pressione. Ah, ma domani con un grado di complessita' logistica non indifferente mi sparo il terzo infrasettimanale dell'anno :-p Come minimo piove.

Non mi ricordo piu' in quale video (chiaramente sponsorizzato, ma facciamo finta di niente) Tommy Caldwell parlava entusiasto delle Miura lacci. Quindi ecosistema LS, ma lui avra' pure accesso ar mejo der mejo, inteso come quello che LS vuole far passare come er mejo der mejo. Ma lui (e lei, allora sua moglie, Beth Rodden, ancora oggi uno dei miei idoli femminili), avevano scelto Miura lacci. Se si cercano review sulle Miura lacci e si frequentano forum in lingua suddita, si scopre che in gli yankee le amano tantissimo. Il che puo' essere letto in tanti modi diversi, ma forse forse non sono tutti vittima dei consigli di mille atleti sponsorizzati, forse forse tanto male non devono essere. Infatti sempre restando nell'ecosistema LS (che e' l'unico che conosco per esperienza diretta oltre a quello Wild), le Miura lacci restano le mie lacci preferite. Ecco... giusto per chiudere il cerchio, lo avevo gia' scritto nel thread dedicato, se fosse questa l'intenzione non lo so, ma Pantalacci hanno molto delle Miura lacci, come feeling.

In UK, tornando alle Katana lacci, rumors da palestra mi quotano le Katana lacci e le Testarossa come le due lacci LS vincenti. Che cosa poi facciano davvero i climber sudditi, non lo so. Certo e' che il climber inglese e' meglio se non gli scivola un piede. Neil Gresham, che conosco, e' (credo ancora) sponsorizzato LS e a differenza di Tommy Caldwell, fa meglio il suo "secondo mestiere". Sfoggia sempre tipi di scarpette diverse, le prova sui suoi progettoni, non proprio delle cazzate, le vuole capire bene. Lui resta uno da ballerine. Tutto cio' per dire che, surprise surprise, de gustibus...

Segue "rant" generalistico, OT.

Spesso poi c'e' un discorso di moda e "effetto gregge". Io ho usato per anni le Cobra. Nel microcosmo londinese sono ahime' stato uno che passava per forte. Ci vuole poco in una citta' popolata da traders palestrati e alcolizzati. Penso di avere involontariamente e indirettamente venduto un numero di Cobra notevole. Semplicemente vedi quello forte che fa la via difficile in palestra e gli guardi tutto quello che usa, imbrago e soprattutto scarpette. Ovvio e' che se una scarpetta proprio non ne ha... insomma non sono proprio tutti scemi. Oggi come oggi Pantalacci e Mangusta almeno nel picocosmo torinese vedo che stanno subendo lo stesso effetto. Foss'anche solo per noia, per cercare qualcosa di diverso dopo anni di dominio totale di altri BIG. Siamo torinesi, ma non siamo scemi. Le ultime Wild sono "belle" scarpe, funziano su tanti e su molto. Davvero. Non e' una cazzata da marketing. Infatti, in verita', in verita' vi dico... mia moglie non le sopporta. Il suo piede non si adatta. Ed io a decantarne la comodita'. Siamo tutti diversi, vivaddio.

E in tutto questo incredibilmente, ripeto, incredibilmente, le scarpe di Sciarma in Italia non se le caga nessuno. Quante Evolv si vedono in giro? Anche Sciarma avra' pur le sue esigenze. Non faranno proprio cosi' schifo queste Evolv. E Boreal? In UK e Spagna (si' si', giocano in casa pero'... scalano anche tutti sull'8a, almeno!) resta un leader. Noi Boreal ce la siamo dimenticata in modo pressoche' totale. Io ho ancora un paio di Ninja, mi ricordo di averle comprate quando sembrava che le Ninja fossero "the next thing". Effetto gregge. Quante cose ci stiamo perdendo in Italia? E quante cose si stanno perdendo in altri paesi che noi abbiamo in Italia? Roccia sa che proprio ad Arco mi sono infilato nei meandri piu' oscuri di uno degli n negozi per andare a vedere delle scarpette Rock Pillars, ironia della sorte, sotto una pila di altre scarpe. Io che sono curioso per natura e che ho grande stima di "quella gente" prima o poi ci casco e un giro di Rock Pillars me lo faccio. Che c***o me ne frega a me...

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Messaggioda Callaghan » lun dic 16, 2013 11:02 am

ncianca ha scritto:
rocciaforever ha scritto:scusate ma nel we faccio altro... 8)

Pure io! 7b+ a vista al centro commerciale di Montestrutto... non accadeva da tanto tempo... infatti ho prontamente sgradato a 7a+.


ncianca: sei una persona intelligente, certe cose non dovresti scriverle.
montestrutto non è un centro commerciale: è una bella falesia che in tedesco verrebbe detta klettern garten, ben diverso nel significato e senso del tuo dispregiativo.

sul 7b+ a vista prontamente sgradato, stessa cosa: troppo alpinismo scorre ancora nelle tue vene?

ciao

(hai mai preso in mano una evolv? mai usata? stessa cosa per boreal nuove, quelle dopo laser? io si: sinceramente ho visto di costruito molto meglio, molto, soprattutto quando le vedi dentro, e quindi, da nostalgico boreal, ogni tanto provo, ma poi lascio nel mio cassone degli orrori. poi, se mi vuoi dire che coi dynafit sciarma ci fa l'8b, son daccordo con te, ma questo è un altro discorso)
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Messaggioda ncianca » lun dic 16, 2013 11:25 am

Callaghan ha scritto:
ncianca ha scritto:
rocciaforever ha scritto:scusate ma nel we faccio altro... 8)

Pure io! 7b+ a vista al centro commerciale di Montestrutto... non accadeva da tanto tempo... infatti ho prontamente sgradato a 7a+.


ncianca: sei una persona intelligente, certe cose non dovresti scriverle.
montestrutto non è un centro commerciale: è una bella falesia che in tedesco verrebbe detta klettern garten, ben diverso nel significato e senso del tuo dispregiativo.

sul 7b+ a vista prontamente sgradato, stessa cosa: troppo alpinismo scorre ancora nelle tue vene?

ciao

(hai mai preso in mano una evolv? mai usata? stessa cosa per boreal nuove, quelle dopo laser? io si: sinceramente ho visto di costruito molto meglio, molto, soprattutto quando le vedi dentro, e quindi, da nostalgico boreal, ogni tanto provo, ma poi lascio nel mio cassone degli orrori. poi, se mi vuoi dire che coi dynafit sciarma ci fa l'8b, son daccordo con te, ma questo è un altro discorso)

Hai ragione ispettore. Io in realta' non avrei niente da dire su Montestrutto, che oltretutto ho trovato in condizioni di affollamento e fastidio inferiori al Silenzio Basso. Sulla sgradatura, purtroppo Finale e Orco mi hanno fatto male. Punto il dito contro quel lito-razzista di PN. E' lui la mia coscienza alpina di questo momento... anduma bin... :lol:

Si', le Boreal le provo ogni volta che entro nel Salewa Store di Finale. Thomas mi sorridera' ancora due o tre volte poi mi mandera' a cagare. E avra' ragione. Evolv non so dove provarle. Le provai a Londra qualche volta, ma poi (effetto abitudine) sono sempre ricaduto su LS/Cobra. Il mio discorso, forse troppo velato, era piu' sul potere e non potere del marketing e sull'idea che in Italia (ma non solo in Italia) esiste poco (ma esiste) di "informed decision". Tutto qui.
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Messaggioda funkazzista » lun dic 16, 2013 11:31 am

ncianca ha scritto:...Silenzio Basso...


Non lo conosco 'sto "Silenzio Basso"... 'Ndo sta? Sotto al Silenzio?
:mrgreen:


:wink:


[OT]
Cmq fa sorridere che qualche anno fa (quasi) tutti in itaglia si stravedeva per cinquedieci, mentre in ammerega (quasi) tutti stravedevano per laspo :smt102
Anch'io l'ultimo paio di robeal che ho avuto sono state le Laser...
[/OT]
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Messaggioda Callaghan » lun dic 16, 2013 12:03 pm

ncianca ha scritto:(...) Punto il dito contro quel lito-razzista di PN. E' lui la mia coscienza alpina di questo momento... anduma bin... :lol:
PN non distingue una tacca da un buco: immagino come possa fare la coscienza alpina.

se vuoi sorprenderti, e se cerchi bene, anche a finale ci sono tiri come quel 7b+ di montespruzzo. come del resto a montespruzzo se cerchi bene ci è un 7b come quelli di finale, o meglio, gradato con quel criterio (a finale sarebbe forse qualcosina meno).

le ultime boreal buone, ma già costruite col culo furono le stingma, attualmente tra le mie preferite da massi. solo una mente perversa avrebbe potuto insistere per anni sul concetto di scarpa su cui boreal puntò, ovvero le quantum, con suola e punta in un solo pezzo; forse sei giovane per ricordarti ma io ricordo perfettamente un noto negoziante di arco, anni fa, buttarle nel cesso in gran quantità dal momento che non riusciva neppure a regalarle. e con quel tipo di scarpe hanno rotto le palle a lungo.

comunque bravo per upupa, bello sopra, bruttino sotto.
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Messaggioda PIEDENERO » lun dic 16, 2013 14:51 pm

Callaghan ha scritto:
ncianca ha scritto:(...) Punto il dito contro quel lito-razzista di PN. E' lui la mia coscienza alpina di questo momento... anduma bin... :lol:
[b]PN non distingue una tacca da un buco: immagino come possa fare la coscienza alpina.[/b]

se vuoi sorprenderti, e se cerchi bene, anche a finale ci sono tiri come quel 7b+ di montespruzzo. come del resto a montespruzzo se cerchi bene ci è un 7b come quelli di finale, o meglio, gradato con quel criterio (a finale sarebbe forse qualcosina meno).

le ultime boreal buone, ma già costruite col culo furono le stingma, attualmente tra le mie preferite da massi. solo una mente perversa avrebbe potuto insistere per anni sul concetto di scarpa su cui boreal puntò, ovvero le quantum, con suola e punta in un solo pezzo; forse sei giovane per ricordarti ma io ricordo perfettamente un noto negoziante di arco, anni fa, buttarle nel cesso in gran quantità dal momento che non riusciva neppure a regalarle. e con quel tipo di scarpe hanno rotto le palle a lungo.

comunque bravo per upupa, bello sopra, bruttino sotto.


se proprio dovete citarmi, vi invito a farlo all'interno di topici meno pipposegamentalosi di questo.
e il 7b+ qui e il 7b- la e finale è duro ma anche no e c'è un tiro che qui lo danno meno di la che è più duro ma meno molle paragonandolo all'altro che .... palle

scarpette:
ho visto recentemente un big, anzi un ex big ora cinquantanonsoquantenne destreggiarsi sui dei muri tennnici di 7bc con le cinquedieci anasazi velcro (anche se fatte male fra le mie preferite). non aggiungo altro :lol:
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Messaggioda zeler » lun dic 16, 2013 18:56 pm

un paio di Katana le ha prese mio figlio,
a vederle sono fatte bene,inutile dirvi che lui
si trova molto bene,fanno un po male ma è il primo
paio nuovo in questi due mesi aveva usato le vecchie
Boreal.io non ho ancora deciso.
ciao Luca
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Messaggioda ncianca » lun dic 16, 2013 21:27 pm

zeler ha scritto:io non ho ancora deciso.
ciao Luca

Ed immagino che tutte queste discussioni ti abbiamo aiutato non poco. A non decidere intendo ;-)

Ciao!

Nic
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Messaggioda grip » mar dic 17, 2013 7:08 am

lascia parlare il piede


decidi un budget....di al commesso quale e' il tuo livello e dove scali normalmente

chiudi gli occhi ed inizia a calzare

....dita leggermente rannicchiate senza bestemmiarci dentro...che non ti seghino il tallone...

apri gli occhi fottetene di marca...modello o colore...vai alla cassa e paga

buon natale



ps: io non vendo negozi...commessi..occhi e casse!!
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Messaggioda giubi_pd » mar dic 17, 2013 11:07 am

grip ha scritto:.....


ps: io non vendo negozi...commessi..occhi e casse!!



:lol: :lol: :lol:
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Messaggioda zeler » mar dic 17, 2013 11:45 am

mio figlio ha fatto così,le ha provate e ha preso quelle
che gli calzavano meglio,scelte tra Boreal LS e 5.10.
avrei dovuto provarle anche io ma ho preferito lasciare
il ragazzo libero dai mie condizionamenti e chiaccherare
con un vecchio amico che era in negozio,lui si forte
arrampicatore,credo ancora oggi il più forte local.
ciao Luca
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Messaggioda nuvolarossa » mar dic 17, 2013 14:19 pm

grip ha scritto:
ps: io non vendo negozi...commessi..occhi e casse!!


Se vendessi commessE del calibro di tua cognata ti potresti ritirare dagli affari nel giro di pochi anni... :lol:
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Messaggioda Rampegon » mar dic 17, 2013 15:58 pm

nuvolarossa ha scritto:
grip ha scritto:
ps: io non vendo negozi...commessi..occhi e casse!!


Se vendessi commessE del calibro di tua cognata ti potresti ritirare dagli affari nel giro di pochi anni... :lol:


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