rocciaforever ha scritto:scusate ma nel we faccio altro...

Pure io! 7b+ a vista al centro commerciale di Montestrutto... non accadeva da tanto tempo... infatti ho prontamente sgradato a 7a+. Usavo "Pantalacci". Diciamocelo... tu "altro" riesci a farlo anche in settimana. Ti invidio e ti penso spesso quando guardo fuori dalla finestra. Soprattutto in questi giorni di alta pressione. Ah, ma domani con un grado di complessita' logistica non indifferente mi sparo il terzo infrasettimanale dell'anno :-p Come minimo piove.
Non mi ricordo piu' in quale video (chiaramente sponsorizzato, ma facciamo finta di niente) Tommy Caldwell parlava entusiasto delle Miura lacci. Quindi ecosistema LS, ma lui avra' pure accesso ar mejo der mejo, inteso come quello che LS vuole far passare come er mejo der mejo. Ma lui (e lei, allora sua moglie, Beth Rodden, ancora oggi uno dei miei idoli femminili), avevano scelto Miura lacci. Se si cercano review sulle Miura lacci e si frequentano forum in lingua suddita, si scopre che in gli yankee le amano tantissimo. Il che puo' essere letto in tanti modi diversi, ma forse forse non sono tutti vittima dei consigli di mille atleti sponsorizzati, forse forse tanto male non devono essere. Infatti sempre restando nell'ecosistema LS (che e' l'unico che conosco per esperienza diretta oltre a quello Wild), le Miura lacci restano le mie lacci preferite. Ecco... giusto per chiudere il cerchio, lo avevo gia' scritto nel thread dedicato, se fosse questa l'intenzione non lo so, ma Pantalacci hanno molto delle Miura lacci, come feeling.
In UK, tornando alle Katana lacci, rumors da palestra mi quotano le Katana lacci e le Testarossa come le due lacci LS vincenti. Che cosa poi facciano davvero i climber sudditi, non lo so. Certo e' che il climber inglese e' meglio se non gli scivola un piede. Neil Gresham, che conosco, e' (credo ancora) sponsorizzato LS e a differenza di Tommy Caldwell, fa meglio il suo "secondo mestiere". Sfoggia sempre tipi di scarpette diverse, le prova sui suoi progettoni, non proprio delle cazzate, le vuole capire bene. Lui resta uno da ballerine. Tutto cio' per dire che, surprise surprise, de gustibus...
Segue "rant" generalistico, OT.
Spesso poi c'e' un discorso di moda e "effetto gregge". Io ho usato per anni le Cobra. Nel microcosmo londinese sono ahime' stato uno che passava per forte. Ci vuole poco in una citta' popolata da traders palestrati e alcolizzati. Penso di avere involontariamente e indirettamente venduto un numero di Cobra notevole. Semplicemente vedi quello forte che fa la via difficile in palestra e gli guardi tutto quello che usa, imbrago e soprattutto scarpette. Ovvio e' che se una scarpetta proprio non ne ha... insomma non sono proprio tutti scemi. Oggi come oggi Pantalacci e Mangusta almeno nel picocosmo torinese vedo che stanno subendo lo stesso effetto. Foss'anche solo per noia, per cercare qualcosa di diverso dopo anni di dominio totale di altri BIG. Siamo torinesi, ma non siamo scemi. Le ultime Wild sono "belle" scarpe, funziano su tanti e su molto. Davvero. Non e' una cazzata da marketing. Infatti, in verita', in verita' vi dico... mia moglie non le sopporta. Il suo piede non si adatta. Ed io a decantarne la comodita'. Siamo tutti diversi, vivaddio.
E in tutto questo incredibilmente, ripeto,
incredibilmente, le scarpe di Sciarma in Italia non se le caga nessuno. Quante Evolv si vedono in giro? Anche Sciarma avra' pur le sue esigenze. Non faranno proprio cosi' schifo queste Evolv. E Boreal? In UK e Spagna (si' si', giocano in casa pero'... scalano anche tutti sull'8a, almeno!) resta un leader. Noi Boreal ce la siamo dimenticata in modo pressoche' totale. Io ho ancora un paio di Ninja, mi ricordo di averle comprate quando sembrava che le Ninja fossero "the next thing". Effetto gregge. Quante cose ci stiamo perdendo in Italia? E quante cose si stanno perdendo in altri paesi che noi abbiamo in Italia? Roccia sa che proprio ad Arco mi sono infilato nei meandri piu' oscuri di uno degli n negozi per andare a vedere delle scarpette Rock Pillars, ironia della sorte, sotto una pila di altre scarpe. Io che sono curioso per natura e che ho grande stima di "quella gente" prima o poi ci casco e un giro di Rock Pillars me lo faccio. Che c***o me ne frega a me...
Nic