il Duca ha scritto:Luke, sei un uomo fortunato. E' arrivato addirittura LUI a risponderti
beh, già il fatto che Payns sia uscito dal letargo è strabiliante

a proposito di letargo... Grizzlyyyy, ci seiiii?

vogliamo anche le tue, di puttanate

da brando » gio set 03, 2015 12:26 pm
il Duca ha scritto:Luke, sei un uomo fortunato. E' arrivato addirittura LUI a risponderti
da il Duca » gio set 03, 2015 12:32 pm
brando ha scritto:il Duca ha scritto:Luke, sei un uomo fortunato. E' arrivato addirittura LUI a risponderti
beh, già il fatto che Payns sia uscito dal letargo è strabiliante![]()
a proposito di letargo... Grizzlyyyy, ci seiiii?![]()
vogliamo anche le tue, di puttanate
![]()
![]()
![]()
da Lukeskywalker » gio set 03, 2015 13:24 pm
espo ha scritto:quindi magari è vero che non parli a sproposito, sicuro non sei uno che aveva bisogno di queste info in questo modo xche ne sai troppe per poter pensar che hai bisogno di queste info x andare dove dici tu.
espo ha scritto:queste info che chiedi non sono fatte per una scivolata su cresta facile ma per progredire in parete ...
da Lukeskywalker » gio set 03, 2015 13:29 pm
Sandrino80 ha scritto:3 pagine per sta cagata?![]()
che poi hai chiesto alle persone sbagliate, son tutte delle mezze pippe cajane
le aziende che mi sponsorizzano hanno a catalogo dei simpatici aggeggi per lavoro
con i quali fai solo andata, non serve tornare a recuperare la corda, la recuperi lo stesso
ma si sa io sono troppo avanti per questo forum di sfigati![]()
ho perso anche troppo tempo, va che torno a monotrazionare che altrimenti mi si abbassa il sex impact che ho sulle ragazze in falesia
da il Duca » gio set 03, 2015 13:35 pm
da gigiDR » gio set 03, 2015 13:39 pm
da espo » gio set 03, 2015 14:02 pm
Lukeskywalker ha scritto:
è nato dal fatto che le mie guide del C.A.S. danno come F anche vie che non sono gli F che intendi tu..
Te ne citerei alcuni, ma dubito che tu possa conoscerli..
da espo » gio set 03, 2015 14:04 pm
il Duca ha scritto:Scusa, ma facciamo un esempio concreto:
la cresta del Castore (che penso abbiano tutti in mente)
!
da Lukeskywalker » gio set 03, 2015 14:16 pm
il Duca ha scritto:Scusa, ma facciamo un esempio concreto:
la cresta del Castore (che penso abbiano tutti in mente) è F ed è potenzialmente mortale (se voli giù è molto probabile che ti ritrovi dal Creatore).
Tu te la faresti davvero facendo autosicura? Cioè proteggendoti, tirando di prusik e percorrendola tre volte? Non hai pensato che ha una certa pericolosità anche stare li a cincischiare, a tirare cordini e a spiegare la corda? E che se voli (cosa più probabile in tre vasche e maneggiando le corde) ti trovi anche a penzolare (magari nel vuoto)? Boh?!
da Payns » gio set 03, 2015 15:11 pm
il Duca ha scritto:
la cresta del Castore (che penso abbiano tutti in mente)
da dieguitos » gio set 03, 2015 16:12 pm
Lukeskywalker ha scritto:espo ha scritto:quindi magari è vero che non parli a sproposito, sicuro non sei uno che aveva bisogno di queste info in questo modo xche ne sai troppe per poter pensar che hai bisogno di queste info x andare dove dici tu.
Eeeeh ?? non sono sicuro di aver capito bene.. comunque, se ho inteso, solo un folle potrebbe fare una domanda di cui sa già tutte le risposte..
Veramente ho scritto per avere dei consigli su un’operazione che mi sono inventato e su cui non avevo trovato nulla in rete.. ed infatti in vari mi hanno dato dei suggerimenti (fare il prüssik con più avvolgimenti.. metterne due.. infilare la corda in un sacco..) che potrebbero migliorare la cosa..
Forse il misunderstanding (o cagata, che dir si voglia, se era a questo che ti riferivi..) è nato dal fatto che le mie guide del C.A.S. danno come F anche vie che non sono gli F che intendi tu.. e veramente mi sono trovato su alcuni di quei F, il più delle volte in solitaria, in cui mi sono detto “Luca, qui è meglio non scivolare..”. Te ne citerei alcuni, ma dubito che tu possa conoscerli.. e posterei qualche foto, ma su questo forum mi sembra che non si riesca a caricare foto più pesanti di 160 kB..espo ha scritto:queste info che chiedi non sono fatte per una scivolata su cresta facile ma per progredire in parete ...
Beh, da quello che mi ha risposto Yota, la cosa è applicabile anche per scivolate.. e, comunque, credo che scivolare da una cresta (più o meno facile..) e rimanere appesi, sia da farsela un po’ addosso.. quindi ben venga se riesco a trovare un metodo che mi dia una sicurezza in più
Peace and safety !
da Lukeskywalker » gio set 03, 2015 16:27 pm
dieguitos ha scritto:E dicci quali sono sti F così scabrosi che almeno ci possiamo fare un'idea.
da Lukeskywalker » gio set 03, 2015 21:03 pm
da espo » gio set 03, 2015 21:23 pm
Lukeskywalker ha scritto:dieguitos ha scritto:E dicci quali sono sti F così scabrosi che almeno ci possiamo fare un'idea.
Ad esempio.. Petite e Grande Dent de Veisivi.. Combin de Corbassiere..
da espo » gio set 03, 2015 21:37 pm
Lukeskywalker ha scritto:Scusa espo, non volevo offenderti, dicevo che dubitavo tu li conoscessi perché sono quasi tutte cime pochissimo frequentate, non classiche..
da Lukeskywalker » gio set 03, 2015 21:45 pm
espo ha scritto:difficoltà su ghiacciaio pare a legger le relazioni. andar da solo.......![]()
da Lukeskywalker » gio set 03, 2015 21:59 pm
espo ha scritto:è che tu ti sei presentato e hai presentato le tue salite, nel topic intendo, in un certo modo e poi nn puoi stupirti se le risposte arrivano in un certo modo. ora io nn so se era volutamente polemica la cosa o se ti è venuta così senza pensarci. ma potevi sicuramente evitare tutte le polemiche presentando la tua attività e quello che ti serviva in un modo consono alle relazioni che hai messo sopra.
da funkazzista » gio set 03, 2015 22:22 pm
Lukeskywalker ha scritto:... Poi voi avete incominciato con i "ma trovati un compagno", "ma per fare una cosa del genere non c'è bisogno di incordarsi", "datti all'escursionismo".. e la cosa mi ha un po' irritato...
da Danilo » gio set 03, 2015 22:43 pm
Lukeskywalker ha scritto:espo ha scritto:è che tu ti sei presentato e hai presentato le tue salite, nel topic intendo, in un certo modo e poi nn puoi stupirti se le risposte arrivano in un certo modo. ora io nn so se era volutamente polemica la cosa o se ti è venuta così senza pensarci. ma potevi sicuramente evitare tutte le polemiche presentando la tua attività e quello che ti serviva in un modo consono alle relazioni che hai messo sopra.
Se noti, il mio primo post non era per nulla polemico.. la mia intenzione era di capire se quello che volevo fare era sicuro e se era eventualmente migliorabile.. ed ho cercato di descrivere la tipologia di ambiente in cui mi interessava applicare la cosa.. Poi voi avete incominciato con i "ma trovati un compagno", "ma per fare una cosa del genere non c'è bisogno di incordarsi", "datti all'escursionismo".. e la cosa mi ha un po' irritato, perché a me non servivano giudizi sul mio modo di andare in montagna, giusto o sbagliato che sia, o sul fatto che quello che faccio è più o meno difficile, ma solo consigli..
da dieguitos » ven set 04, 2015 6:54 am
Lukeskywalker ha scritto:.... la mia intenzione era di capire se quello che volevo fare era sicuro e se era eventualmente migliorabile.. ed ho cercato di descrivere la tipologia di ambiente in cui mi interessava applicare la cosa.. Poi voi avete incominciato con i "ma trovati un compagno", "ma per fare una cosa del genere non c'è bisogno di incordarsi", "datti all'escursionismo".. e la cosa mi ha un po' irritato, perché a me non servivano giudizi sul mio modo di andare in montagna, giusto o sbagliato che sia, o sul fatto che quello che faccio è più o meno difficile, ma solo consigli..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.