da rf » lun ott 27, 2014 12:35 pm
da entropia » lun ott 27, 2014 13:17 pm
da rf » lun ott 27, 2014 14:03 pm
entropia ha scritto:eh si so` problemi
Scegliete quella che più vi piace tanto cambia veramente poco..la roba che cambia l`e` il prezzo
entropia ha scritto:allenarsi costa meno
e giova dippiu`
da gug » lun ott 27, 2014 14:16 pm
da rf » lun ott 27, 2014 14:44 pm
da entropia » lun ott 27, 2014 15:06 pm
ma su prodotti tecnici
da PIEDENERO » lun ott 27, 2014 15:16 pm
da gug » lun ott 27, 2014 16:03 pm
entropia ha scritto:ma su prodotti tecnici
???
so scarpe mice bisturi.....
mi pare che ci si faccia troppe pippe mentali
Arco, red point...quelle che mi vanno comode e costano poco
42 Euri
(sei principiante? Si son 20 anni che principio)
3 risuolate
e via
fin oltre il 7b
il resto sono elucubromasturbazionidichinonrisentedellacrisi
il mio problema semmai e` trovare il tmepo di allenarmi
da entropia » lun ott 27, 2014 16:19 pm
, ma allora perché avere venti modelli a catalogo? Per i colori? Altrimenti ne basterebbe un modello. Se ce ne sono di più con caratteristiche e prezzo diverso è normale spiegare le diverse peculiarità. Questo vale per tutti i prodotti che non sono indifferenziati (e per cui si sceglie principalmente in base al prezzo e al servizio).
da rf » lun ott 27, 2014 16:37 pm
gug ha scritto:E, ma allora perché avere venti modelli a catalogo? Per i colori? Altrimenti ne basterebbe un modello.
da funkazzista » lun ott 27, 2014 16:44 pm
entropia ha scritto:mi e` capitato di cacarmi in mano
di star male
di non avere la forza
di non avere la testa
di non avere le palle
di non risucire a moschettonare
di non aver alzato bene i piedi
mai mi e` successo che la scarpa non era il modello ottimale
da zeler » lun ott 27, 2014 17:35 pm
da coniglio » lun ott 27, 2014 17:40 pm
da gug » lun ott 27, 2014 17:57 pm
rf ha scritto:gug ha scritto:E, ma allora perché avere venti modelli a catalogo? Per i colori? Altrimenti ne basterebbe un modello.
per lo stesso motivo per cui di Mercedes Classe A ci sono 78 modelli a catalogo e forse 3 motorizzazioni! Un po' perché sono realmente diversi (uno ha il clima bi-zona, l'altro mono-zona), un po' perché "alla gente" piace poter scegliere!
Poi tanto vai sempre a 130 in autostrada e i freni sono gli stessi...
da coniglio » lun ott 27, 2014 18:03 pm
gug ha scritto:rf ha scritto:gug ha scritto:E, ma allora perché avere venti modelli a catalogo? Per i colori? Altrimenti ne basterebbe un modello.
per lo stesso motivo per cui di Mercedes Classe A ci sono 78 modelli a catalogo e forse 3 motorizzazioni! Un po' perché sono realmente diversi (uno ha il clima bi-zona, l'altro mono-zona), un po' perché "alla gente" piace poter scegliere!
Poi tanto vai sempre a 130 in autostrada e i freni sono gli stessi...
In parte sono d'accordo con te e spesso molte differenziazioni sono fittizie anche per posizionare diversamente i prezzi di modelli differenti.
Però un minimo di differenza c'è e gli argomenti che ho letto soprattutto nei post di grip e kinobi me lo confermano. Quello che mi sembra è che poi difficilmente questi argomenti trovano spazio nei cataloghi e secondo me è più una lacuna di comunicazione che per l'assenza di argomenti.
da rf » lun ott 27, 2014 18:28 pm
coniglio ha scritto:la questione che non ricordo chi aveva sollevato era (messa in termini automobilistici):
fra la topolino e la Classe A non c'è differenza.
da coniglio » lun ott 27, 2014 18:39 pm
rf ha scritto:coniglio ha scritto:la questione che non ricordo chi aveva sollevato era (messa in termini automobilistici):
fra la topolino e la Classe A non c'è differenza.
infatti è quello che sostengo!
Rimanendo in metafora: per fare tutti i giorni 20 km in coda in tangenziale e mezz'ora a cercare parcheggio sotto l'ufficio che differenza c'è?
Poca! Una è più comoda, l'altra ha un sedile più bello per i lunghi. Una è di un colore che mi piace di più! Certo, sono differenze ! Comunque ci metto lo stesso tempo ad arrivare in ufficio (fare il 6c).
Poi se devo dormirci dentro, fare del fuoristrada, guidare spesso sulla neve, allora c'è una differenza già più sensibile.
Se infine devo girare in pista allora le cose cambiano, anche la virgola può fare la differenza!
da entropia » lun ott 27, 2014 18:50 pm
da rf » lun ott 27, 2014 18:55 pm
entropia ha scritto:nun me ne freca nulla delle scarpe
a me basta che non mi facciano male
da Kinobi » lun ott 27, 2014 20:47 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.