Bagaglio a mano in Aereo.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda ncianca » lun mag 28, 2012 15:53 pm

Kinobi ha scritto:
ncianca ha scritto:Parto domenica prossima alla volta della Spagna... volo Ryanair... mi sto gia' incazzando adesso...

Da UK o da dove?
Scolta, sono a London tomorrow nite.
E

Parto da Londra. Non sono mai riuscito a portarmi corda e rinvii. Ci ho provato diverse volte e mi hanno sempre fatto spedire tutto. Per fortuna non hanno mai perso niente, ma mi girano lo stesso.

Ti ho mandato un MP per domani.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Kinobi » lun mag 28, 2012 16:19 pm

Io ho lasciato la corda e i ganci a Cornudella.
Alla fine era Cheaper...
Pensavo lo stesso per Kaly.
Kinobi

Messaggioda Kinobi » lun mag 28, 2012 16:22 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il lun mar 02, 2015 15:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda ncianca » lun mag 28, 2012 16:55 pm

Kinobi ha scritto:Io ho lasciato la corda e i ganci a Cornudella.
Alla fine era Cheaper...

WHAT?
ncianca

Messaggioda Kinobi » lun mag 28, 2012 17:12 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il lun mar 02, 2015 15:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda ncianca » lun mag 28, 2012 17:33 pm

Kinobi ha scritto:
ncianca ha scritto:
Kinobi ha scritto:Io ho lasciato la corda e i ganci a Cornudella.
Alla fine era Cheaper...

WHAT?

Costa meno lasciare il matariale in loco dove vai a dormire, che pagare ryan il collo extra.
A CdM c'erano 7/8 corde con relativi rinvii dove andiamo a dormire.
Lo spit "lungo e disteso" aiuta a economizzare il matariale da lasciare
E

Fammi capire questa tua strategia. Compri tutto in loco e poi butti via? Non capisco... Qui una corda con un set di 10 rinvii costano almeno 200 sterle!
ncianca

Messaggioda Jaccoppo » mar mag 29, 2012 13:30 pm

@Kinobi
-mail di protesta già spedite, ho letto i tuoi post e il tuo forum
-matricola e nome non era fattibile, avevo i minuti veramente contati e a spedire lo zaino tra farmi pagare (ero con Vueling, mi è costato 20 euro) e imbarcarlo ci hanno messo una vita, quando hanno finito mentre ero di nuovo al controllo mi iniziavano già a chiamare dal gate

cmq un pò mi chiedo..ma esiste davvero il problema dello smarrimento bagaglio in stiva? vi è capitato? personalmente mai capitato, ma questo non è certo una garanzia statistica..
"don't waste your time or time will waste you" (Muse)
Jaccoppo

Messaggioda Franz the Stampede » gio mag 31, 2012 0:08 am

Jaccoppo ha scritto:cmq un pò mi chiedo..ma esiste davvero il problema dello smarrimento bagaglio in stiva? vi è capitato? personalmente mai capitato, ma questo non è certo una garanzia statistica..

Completamente perso no, ma ritardi anche di 5 giorni sì, e se sei lì per il weekend sei phottuto. Anche per una settimana, a dire il vero.

Bella roba il gorilla di Genova, ma come c***o si fa... Schifo...

Ah, consiglio satanico: avvicinarsi al controllo dopo aver acceso il registratore audio ormai in dotazione su qualunque cellulare, in modo da registrare eventuali "mancanze di professionalità" da parte degli addetti. Così si hanno delle prove della loro idiozia.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Kinobi » ven giu 08, 2012 8:49 am

.
Ultima modifica di Kinobi il lun mar 02, 2015 15:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda adrianovskj » lun nov 05, 2012 22:31 pm

A natale vado a casa (Coruña, Spagna ma volo fino a Porto da orio con Ryanair) e volevo portare un po di atrezzatura
Il problema è che non ho chiaro se nonostante si riesca a mettere degli scietti da 130cm nel pacco massimo di "81 cm di altezza, 119 cm di larghezza e 119 cm di profondità" loro possono comunque rifiutarsi di caricarlo per il fatto di essere degli sci che normalmente sono bagaglio speciale.
Ovviamente come bagaglio fatturato, nella stiva.

Secondo voi?
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda Sbob » lun nov 05, 2012 22:43 pm

Se però fai un pacco di 81x119 e li metti in diagonale ci stanno! :P
Sbob

Images: 2

Messaggioda adrianovskj » lun nov 05, 2012 22:54 pm

sisi il calcolo l'ho gia fatto e nel pacco ci stanno
il problema e se nonostante cio mi romperanno i cojones
con la ryan non si sa mai
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda ten dur » mar nov 06, 2012 18:29 pm

adrianovskj ha scritto:sisi il calcolo l'ho gia fatto e nel pacco ci stanno
il problema e se nonostante cio mi romperanno i cojones
con la ryan non si sa mai

Guarda questo 8O
http://www.youtube.com/watch?v=b6-CmFRZ ... g-logo-xit
Alpinista che torna... buono per un'altra
ten dur

Messaggioda VinciFR » mer nov 07, 2012 12:27 pm

esperienza personale con la Rayanair...

dal 9 al 16 settembre sono stato a Maiorca con la mia compagna. Partiamo da Bergamo Orio con 2 bagagli a mano + 1 bagaglio extra (roba da arrampicare e altre cosette) senza alcun problema ne con i bag. a mano ne con quello in stiva.
Al rientro, all'aeroporto di Palma, facciamo il check-in del bag. e non ci sono problemi, ma nel momento di imbarcarci in aereo, ci fanno infilare i nostri bagagli a mano in una forma prestabilita per veder se le misure sono corrette.. il mio bagaglio passa, quello della mia compagna per una questione di 1,5cm forse non passa e si blocca. Morale della favola, dovuto pagare 50? in + e farci spedire il bagaglio! :roll:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda rocciaforever » mer nov 07, 2012 13:28 pm

VinciFR ha scritto:esperienza personale con la Rayanair...

dal 9 al 16 settembre sono stato a Maiorca con la mia compagna. Partiamo da Bergamo Orio con 2 bagagli a mano + 1 bagaglio extra (roba da arrampicare e altre cosette) senza alcun problema ne con i bag. a mano ne con quello in stiva.
Al rientro, all'aeroporto di Palma, facciamo il check-in del bag. e non ci sono problemi, ma nel momento di imbarcarci in aereo, ci fanno infilare i nostri bagagli a mano in una forma prestabilita per veder se le misure sono corrette.. il mio bagaglio passa, quello della mia compagna per una questione di 1,5cm forse non passa e si blocca. Morale della favola, dovuto pagare 50? in + e farci spedire il bagaglio! :roll:

normale procedura Rayanair. sei stato solo fortunato che all'andata sei passato liscio con entrambi i bagagli a mano. :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda ales » mer nov 07, 2012 13:45 pm

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ncianca » gio nov 08, 2012 8:53 am

rocciaforever ha scritto:
VinciFR ha scritto:esperienza personale con la Rayanair...

normale procedura Rayanair. sei stato solo fortunato che all'andata sei passato liscio con entrambi i bagagli a mano. :lol:

Vero. Capisco che quello che ti è successo sia stato uno scazzo inverosimile, ma le regole sulla dimensione e peso dei bagagli sono l'unica cosa chiara e scritta nero su bianco da Ryanair che te le ricorda un numero di volte ridicolo con email e minacce. Non poter portare a mano corda e rinvii invece non sta scritto da nessuna parte, non dipende dalle compagnie aeree e di fatto dipende dall'omino o donnina di turno ai controlli.
ncianca

Messaggioda ncianca » gio nov 08, 2012 9:04 am

ales ha scritto:http://gabrielemassari.it/2011/01/italiani-non-viaggiate-con-ryanair-non-ne-siete-in-grado/

:mrgreen:

Ma anche prendere un traghetto o un treno... Per esempio la scorsa estate ho assistito ad una lite accesa sul traghetto per la Sardegna con un tizio che sosteneva che per 20 anni avesse sempre viaggiato con il cane a seguito in cabina. Oppure sul TGV per Parigi un signore che non contento del posto prenotato si rifiutava di cedere quello da lui indebitamente occupato al legittimo destinatario. Trovo però queste scenette molto divertenti. Senza gli italiani il mondo sarebbe molto più noioso.
ncianca

Messaggioda Kinobi » gio nov 08, 2012 9:23 am

.
Kinobi

Messaggioda VinciFR » gio nov 08, 2012 10:28 am

no bè noi abbiamo lasciato perder.. in realtà la mia compagna ha provato subito a fare reclamo alla Rayanair ma c'era una procedura infinita..
Siccome era un periodo che avevamo cose più importanti da fare (la sua tesi, sistemar casa ecc..) abbiamo lasciato perdere..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali