da arteriolupin » lun mag 04, 2009 11:50 am
da c.caio » lun mag 04, 2009 12:42 pm
da dacv0 » lun mag 04, 2009 14:56 pm
c.caio ha scritto:...che topic del c***o, che consigli del c***o.
Io penso che chi ha aperto questo argomento ha due ozpioni.
O ci sta prendendo per il culo...
O e' idiota...
In ogni caso non lo trovo divertente e trovo ancora meno divertente dare consigli su come ammazzarsi. Gia' le "normali" discese in corda doppia sono tra le manovre piu' a rischio...... pensare a sistemi ancora piu' pericolosi mi sembra una autentica idiozia.
Che manica di imbecilli.....
![]()
da c.caio » lun mag 04, 2009 15:09 pm
dacv0 ha scritto:c.caio ha scritto:...che topic del c***o, che consigli del c***o.
O e' idiota...
In ogni caso non lo trovo divertente e trovo ancora meno divertente dare consigli su come ammazzarsi. Gia' le "normali" discese in corda doppia sono tra le manovre piu' a rischio...... pensare a sistemi ancora piu' pericolosi mi sembra una autentica idiozia.
![]()
non capisco assolutamente i toni del tuo intervento, ma forse è dovuto al fatto che da pigro non ho letto tutte le pagine e comunque mi sembra esagerata la tua esternazione.
personalmente ho voluto raccontare la piccola disavventura che mi è capitata appunto - come dici anche tu - di come sia importante sempre prestare attenzione sulla discesa in corda doppia anche in quelle situazioni in cui ci sembra tutto tranquillo.
un abbraccio
davide panzeri
da dacv0 » lun mag 04, 2009 15:16 pm
c.caio ha scritto:dacv0 ha scritto:c.caio ha scritto:...che topic del c***o, che consigli del c***o.
O e' idiota...
![]()
non capisco assolutamente i toni del tuo intervento, ma forse è dovuto al fatto che da pigro non ho letto tutte le pagine e comunque mi sembra esagerata la tua esternazione.
personalmente ho voluto raccontare la piccola disavventura che mi è capitata appunto - come dici anche tu - di come sia importante sempre prestare attenzione sulla discesa in corda doppia anche in quelle situazioni in cui ci sembra tutto tranquillo.
un abbraccio
davide panzeri
... a me sembra di essere stato fin troppo moderato.
Rileggiti tutto il topic e poi capirai.
Ripeto.... gia' e' sufficientemente delicata la manovra di discesa in cordia doppia (non a caso la maggioranza degli incidenti -pure mortali- avviene in questa fase) che andare a chiedere come calarsi con una unica corda (per la pura pigrizia di non portarsene due) mi pare una coglionata senza senso.
da Sbob » lun mag 04, 2009 16:05 pm
O e' idiota...
![]()
da maivory » lun mag 04, 2009 16:16 pm
da casaro » lun mag 04, 2009 16:26 pm
Sbob ha scritto:c.caio ha scritto:...che topic del c***o, che consigli del c***o.
O e' idiota...
![]()
Ma dai, non esageriamo... per cadere in una doppia bisogna essere proprio pirla
da Sbob » lun mag 04, 2009 16:34 pm
casaro ha scritto:Sbob ha scritto:c.caio ha scritto:...che topic del c***o, che consigli del c***o.
O e' idiota...
![]()
Vallo a dire a tutti quelli che si sono ammazzati uscendo dalle corde in doppia.
da c.caio » lun mag 04, 2009 16:52 pm
Sbob ha scritto:casaro ha scritto:Sbob ha scritto:c.caio ha scritto:...che topic del c***o, che consigli del c***o.
O e' idiota...
![]()
Vallo a dire a tutti quelli che si sono ammazzati uscendo dalle corde in doppia.
Mi aspettavo una risposta da un'altro...
da c.caio » lun mag 04, 2009 16:55 pm
casaro ha scritto:Sbob ha scritto:c.caio ha scritto:...che topic del c***o, che consigli del c***o.
O e' idiota...
![]()
da dacv0 » lun mag 04, 2009 17:00 pm
c.caio ha scritto:casaro ha scritto:Sbob ha scritto:c.caio ha scritto:...che topic del c***o, che consigli del c***o.
O e' idiota...
![]()
... anche se glielo dice mica possono sentire....
![]()
![]()
... in ogni caso era riferito a me..... che ho fatto 30mt di volo uscendo da una doppia....
da tatone » lun mag 04, 2009 17:53 pm
dacv0 ha scritto:cercavo un altro "topic" già avviato ma non sono riuscito ritrovarlo...ed allora uso questo per riportare l'attenzione su una stupidata -a mio avviso ovviamente - che talvolta si compie nella discesa in doppia.
ieri sono uscito in falesia con mio figlio di 10 anni... per non farmi calare da lui ho deciso di scendre in doppia...
faccio passare la corda nell'anello e "a vista" verifico che la corda tocchi terra e inizio a scendere. ad un metro da terra...oramai troppo tardi mi accorgo che la corda non arrivava alla base. ovviamente sono arrivato maldestramente per terra. mi è andata decisamente bene me la sono cavata con solo dito rotto (4 settimane di stecca). se avessi fatto dei bei nodi alla fine della corda questo non sarebbe successo. sicuramente d'oora in poi sempre e poi sempre li farò.
davide panzeri
(ne approfitto anche per elogiare il pronto soccorso del Pini" di Milano che in ora mi ha accettato, visitato e dimesso. in quello di casa - merate (lc) - dopo un attesa di sei ore non si sapeva quando toccava a me.
grazie
da dacv0 » lun mag 04, 2009 18:12 pm
tatone ha scritto:dacv0 ha scritto:cercavo un altro "topic" già avviato ma non sono riuscito ritrovarlo...ed allora uso questo per riportare l'attenzione su una stupidata -a mio avviso ovviamente - che talvolta si compie nella discesa in doppia.
ieri sono uscito in falesia con mio figlio di 10 anni... per non farmi calare da lui ho deciso di scendre in doppia...
faccio passare la corda nell'anello e "a vista" verifico che la corda tocchi terra e inizio a scendere. ad un metro da terra...oramai troppo tardi mi accorgo che la corda non arrivava alla base. ovviamente sono arrivato maldestramente per terra. mi è andata decisamente bene me la sono cavata con solo dito rotto (4 settimane di stecca). se avessi fatto dei bei nodi alla fine della corda questo non sarebbe successo. sicuramente d'oora in poi sempre e poi sempre li farò.
davide panzeri
(ne approfitto anche per elogiare il pronto soccorso del Pini" di Milano che in ora mi ha accettato, visitato e dimesso. in quello di casa - merate (lc) - dopo un attesa di sei ore non si sapeva quando toccava a me.
grazie
ciao, ma eri alle placchette di dx del san martino?
quando ho sentito il tonfo e ho visto la corda 5 metri sopra mi si è gelato il sangue....ma poi ho visto che eri in piedi....non mi son reso conto che ti eri rotto un dito!
da erricoilfico » lun mag 04, 2009 18:39 pm
federicopiazzon ha scritto:Per le emergenze(anche gli altri metodi sono da considerarsi di fortuna) si può anche attaccare un fiffì a un capo e arrivati giù mettere in tensione la corda e poi rilasciarla di colpo...il rischio di incastro aumenta un po' e NON SI DEVE MAI PER NESSUN MOTIVO ALLENTARE LA TENSIONE IN CALATA PRIMA DI ESSERE AUTOASSICURATI.
da tatone » lun mag 04, 2009 23:07 pm
dacv0 ha scritto:esatto
![]()
![]()
ci presentiamo ora
![]()
![]()
![]()
e dire che abbiamo scambiato anche qualche parola...(il solitario giusto?)
tornando alla preoccupante distrazione, sul momento visto che ero con mio figlio, non ho pensato al male tant'è che abbiamo continuato fino all'arrivo della folla....e ci siamo pure divertiti...(e perchè tutto sommato mi è andata di cuxx...)
alla prossima.
davide p.
da AlpineMan® » lun mag 04, 2009 23:41 pm
![]()
da baston_contrario » lun mag 04, 2009 23:48 pm
AlpineMan® ha scritto:c.caio ha scritto:...che topic del c***o, che consigli del c***o.
![]()
Imbecilli te lo tieni per te, chi sei per giudicare gli altri?
se tu non sei in grado di scendere una corda in doppia diversamente dal normale, sono problemi tuoi, evita di giudicare chi certe manovre le fa regolarmente IN TOTALE SICUREZZA!
da AlpineMan® » lun mag 04, 2009 23:56 pm
baston_contrario ha scritto:
ma smettila, pagliaccio
limitati a raccontare le tue fesserie e stai zitto quando si parla di cose serie
da baston_contrario » mar mag 05, 2009 0:00 am
AlpineMan® ha scritto:baston_contrario ha scritto:
ma smettila, pagliaccio
limitati a raccontare le tue fesserie e stai zitto quando si parla di cose serie
il pistola qua sei solo tu, che rosica dietro un clone del cazzzo
stammi bene segaiolo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.