scarpe rigide

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda ram| » mar mar 28, 2006 21:41 pm

la punta delle galileo è peggiore delle velcro, ma il tallone è decisamente migliore.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Buzz » mar mar 28, 2006 21:52 pm

intanto ho deciso di non lasciare la strada vecchia per quella nuova

ho comprato un paio di anasazi velcro del tipo nuovo, col tallone tipo quelle de la sportiva... un pò più alto, fasciante... (non fa più quel vuoto dietro in basso, per intenderci)

solo che prima le usavo di mezzo numero più del mio, ora le ho prese di un numero in meno

mi costringono ovviamente a tenere le dita raccolte, cosa che prima non facevo

la galileo non mi sembrano più rigide, solo più larghe come pianta
ma non era quello il mio problema.

intanto vediamo come vanno queste.

se il problema fosse ancora la rigidità allora le affido a grip che riesce a metterci l'intersuola
Buzz

Images: 110

Messaggioda Zio Vare » mer mar 29, 2006 10:43 am

Buzz ha scritto:se il problema fosse ancora la rigidità allora le affido a grip che riesce a metterci l'intersuola

Un bel topic sulle scarpette modificate no?! 8O
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Testa » mer mar 29, 2006 12:16 pm

Zio Vare ha scritto:Un bel topic sulle scarpette modificate no?! 8O

Beh io le katana le ho modificate :D
Ho tolto parte dello strato superficiale di gomma sul tallone in modo che la zona sia sensibile e creando un dentino + in basso in zona strategica 8)
Dite che e' arrampicata artificiale ora? :roll:
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda Gianbo » mer mar 29, 2006 20:13 pm

Karl ha scritto:Una curiosità Giambo ma anche tu le hai prese più grandi rispetto alle altre scarpette?

no, le ho prese come le precedenti 5.10, cioé del mio numero
Gianbo

Images: 7

Messaggioda JB » gio mar 30, 2006 11:00 am

http://www.expo.planetmountain.com/Page ... 3&keyID=44

le mesa della 5.10 delle putrelle

d.
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda Buzz » gio mar 30, 2006 11:05 am

JB ha scritto:http://www.expo.planetmountain.com/Pages/Company_p.lasso?nav=n2&l=1&id_comp=13&keyID=44

le mesa della 5.10 delle putrelle

d.

8O 8O 8O

passi la giornata ad allacciare e slacciare le scarpe...

meglio le velcro modificate :D
Buzz

Images: 110

Messaggioda dademaz » gio mar 30, 2006 12:09 pm

anch'io ho le mesa (prese xchè in super sconto)....ed effettivamente sono molto rigide....e bon alla fine non vanno male....e poi non è vero che le rigide non riesci a spalmarle, basta farci un po' di abitudine!
dademaz

Images: 6

Messaggioda Danielrock » gio mar 30, 2006 12:10 pm

Secondo me Buzz ...... devi prendere un paio di scarpette comode. poi vai in qualche fabbrica di Carbonio e ti fai costrure su misura un sottoscarpa adatto alle tue esigenze, (un pò come i Trango Ice da gara .... che hanno un intersuola in carbonio per alleggerrire ed irrigidire)!!!

Poi lo provi e se funziona lo brevetti e diventi milionario!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS. scherso ..... io nn sono ancora così sofisticato da sentire se una scarpetta p rigida o meno!!!! o meglio nn ne ho ancora provate così tante da poter avere un metro di paragone..... ma nn sono riuscito a resistere ad una piccola svaccata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda grip » gio mar 30, 2006 13:29 pm

Danielrock ha scritto:Secondo me Buzz ...... devi prendere un paio di scarpette comode. poi vai in qualche fabbrica di Carbonio e ti fai costrure su misura un sottoscarpa adatto alle tue esigenze, (un pò come i Trango Ice da gara .... che hanno un intersuola in carbonio per alleggerrire ed irrigidire)!!!

Poi lo provi e se funziona lo brevetti e diventi milionario!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS. scherso ..... io nn sono ancora così sofisticato da sentire se una scarpetta p rigida o meno!!!! o meglio nn ne ho ancora provate così tante da poter avere un metro di paragone..... ma nn sono riuscito a resistere ad una piccola svaccata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

FAMMI PENSARE................OK gli facciamo il calco del piede in gesso, rivestiamo l'interno di colla liquida, una bella chiusura con 3 velcri e il giuoco è fatto :wink: :lol: :lol: :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda Danielrock » gio mar 30, 2006 13:30 pm

grip ha scritto:
Danielrock ha scritto:Secondo me Buzz ...... devi prendere un paio di scarpette comode. poi vai in qualche fabbrica di Carbonio e ti fai costrure su misura un sottoscarpa adatto alle tue esigenze, (un pò come i Trango Ice da gara .... che hanno un intersuola in carbonio per alleggerrire ed irrigidire)!!!

FAMMI PENSARE................OK gli facciamo il calco del piede in gesso, rivestiamo l'interno di colla liquida, una bella chiusura con 3 velcri e il giuoco è fatto :wink: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Max Z. » gio mar 30, 2006 13:53 pm

Non ho letto le precedenti 4 pagine di topic (nun c'ho tempo!) ma se ti può interessare anch'io sono sempre alla ricerca di scarpette un po' più rigide e di recente mi sono trovato bene con le spider della Boreal, veramente rigide se non le prendi troppo grandi.
Le migliori, per me, erano un paio di one sport, una marca che credo non producano più, erano rigidine, tecniche e asimmeriche tanto che ci arrampicavo in falesia e poi anche in montagna quando andavo su cose più dure. Le avevo prese a Chies d'Alpago ma credo siano pressochè introvabili.
Pensare che le ho perse.. :( :cry:
Max Z.

Images: 41

Messaggioda ram| » gio mar 30, 2006 14:03 pm

che dramma ...
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Max Z. » gio mar 30, 2006 14:09 pm

ram| ha scritto:che dramma ...
r

Che fai, sfotti? :evil:
Max Z.

Messaggioda JB » gio mar 30, 2006 20:23 pm

" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda fire?dancer » ven mar 31, 2006 0:18 am

JB ha scritto:http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20060406.p.Scarpe_d_arrampicata_per_uomo

fantastiche :)

d.

noooooooooooooooooooooooooo uhauhahauahahuahuahah :lol:
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda grip » ven mar 31, 2006 8:07 am

JB ha scritto:http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20060406.p.Scarpe_d_arrampicata_per_uomo

fantastiche :)

d.

GLI UOMINI TUTTI DEL SOCCORSO ALPINO RINGRAZIANO LA LIDL PER IL LAVORO SUPPLEMENTARE CHE GLI ANDRANNO A PROCURARE. 8O 8)
grip

Images: 16

Messaggioda Max Z. » ven mar 31, 2006 12:24 pm

Ma come!! C'hanno pure la suola in gomma profilata antiscivolo!!
Max Z.

Precedente

Torna a Tecniche e materiali