monaco ha scritto:i vecchi alien originali...saran bruttini ma ai blasonati camelot ci vanno via su una ruota
i nuovi alien-fixe dicono che si rompono facile. pare abbian risolto i problemi (comunque la parte in tessuto non sembra avere la maglia in metallo interna)
dicono che la versione totem degli alien (basic cam) sia veramente ben fatta e abbia tutti i pregi degli originali (metallo, geometria, flessibilita')
senza averne i difetti (affidabilita', costruzione dozzinale...) con i piu' la testa un filino piu' stretta.
usati un paio di volte e l'impressione e' stata buona.
dei totem (totem cam) sono molto incuriosito. dicono che la durata sia ok (non piu' fragili degli alien, almeno)
quello che mi fa paura e' un po' l'ingombro...
per intendersi, il rack mistarolo e' gia' ingombrantello di suo...barattare i camalot/alien con qualcosa che prende il doppio di volume (anche se migliore) sarebbe problematico.
io ci sostituirei gli alien grossi/camalot piccini...ma non sono convinto...
impressioni??
vanno davvero molto_molto meglio degli alien ??
sono molto piu' ingombranti dei camalot?
grassie
p.s.
for fixing coordinates...ecco il rack tipo, quando ti aspetti di trovare lungo e non trovare nulla:
5/6 chiodi
5/6 viti medio corte
8 dadi
4 alien
4 camalot
4/5 tricam...che raddoppiano le misure dei frends, vanno dove questi non vanno e pesano un c***o...
se ho capito bene tu fai il confronto fra questi due?
io i totem cam li ho usati una volta e l'impressione è che si piazzino molto bene, sono flessibili....però ingombrano...

dei BD X4 mi fa un pò impressione il cavetto che tira la camma nelle misure più grandi....(soluzione adottata anche sui Metolius Master Cam): mi sembra meno duraturo di quello in metallo...