da Danilo » ven set 04, 2015 17:02 pm
da Fausto Merli » sab set 05, 2015 0:33 am
da kala » sab set 05, 2015 20:51 pm
da Fausto Merli » dom set 06, 2015 2:10 am
kala ha scritto:Vero bulino, finto bulino.
Un mio inutile contributo.
Ciao Drugo!![]()
da Eionedvx » dom set 06, 2015 9:33 am
Fausto Merli ha scritto:kala ha scritto:Vero bulino, finto bulino.
Ciao Drugo!![]()
ostia l'immagine qui nel topic io non la vedo ..ma è quella della galleria ok![]()
il Drugo se non sabglio è un cajano vero? potrebbe dire la sua su questo bulino semi infilato![]()
offro un giro di prosecchi, sempre se non è astemio ovvio
da Fausto Merli » dom set 06, 2015 11:37 am
da kala » dom set 06, 2015 13:36 pm
da kala » dom set 06, 2015 13:42 pm
da Fausto Merli » dom set 06, 2015 16:45 pm
da Andrea Orlini » dom set 06, 2015 16:53 pm
kala ha scritto:Vero bulino, finto bulino.
da Fausto Merli » dom set 06, 2015 17:08 pm
da Andrea Orlini » dom set 06, 2015 17:14 pm
Fausto Merli ha scritto::oops: ma non sono quasi uguali?
vabbè uno ha il capo corda a dx e uno a sx...
da Fausto Merli » dom set 06, 2015 18:31 pm
da kala » dom set 06, 2015 21:19 pm
Andrea Orlini ha scritto:kala ha scritto:Vero bulino, finto bulino.
Non c'è un vero o finto bulino, sono solo 2 versione:
In marineria si fa la versione di sx, ma anche quella a dx funziona ugualmente, solo che con questa versione (dx) non puoi fare il bulino semi infilato.
da dang » dom set 06, 2015 23:02 pm
kala ha scritto:Le piastrelle non sono in vendita (Cit.)
da Andrea Orlini » lun set 07, 2015 10:22 am
Fausto Merli ha scritto:si ok capito..
io ho imparato a farlo solo in un modo
infatti non capisco nemmeno come si fa a farlo in modo che il capo corda resti spostato dalla parte opposta
da incompetente...il nodo di dx, se si prende l'asola in uscita verso la matassa, la si ruota di 180°...a questo punto abbiamo il capo corda interno come nel nodo di sx..sbaglio o quindi poi si può anche in quel caso fare il semibulino?
( la differenza è che in uno la corda in uscita matassa sta sotto, nell'altro sopra l'asola in uscita
ciao
da Fausto Merli » lun set 07, 2015 17:09 pm
Andrea Orlini ha scritto:Sinceramente non capisco quello che intendicomunque con il capo esterno non ti viene il semi infilato (a questo punto fai un contronodo, inizia a arrampicare - che tanto ti tiene benissimo - e diamoci un taglio al semi infilato
)
da Andrea Orlini » lun set 07, 2015 17:29 pm
Fausto Merli ha scritto:Andrea Orlini ha scritto:Sinceramente non capisco quello che intendicomunque con il capo esterno non ti viene il semi infilato (a questo punto fai un contronodo, inizia a arrampicare - che tanto ti tiene benissimo - e diamoci un taglio al semi infilato
)
intendo questo:
ovvero prendere l'asola punteggiata e ribaltarla di 180°...cioè sotto sopra...e il capo corda appunto va all'interno..
da Fausto Merli » lun set 07, 2015 18:14 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.