Bagaglio a mano in Aereo.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda elenapollo » sab gen 21, 2012 10:48 am

Kinobi allora non sbagliarti ad andare negli stati uniti! :roll:
amici ad agosto sono stati in alaska per un trek e avevano però picca e ramponi dietro...si sa mai... o meglio...avevano un programma che prevedeva una "passeggiata" su ghiaccio...ecco... negli States ormai possono romperti il lucchetto del bagagli in stiva se ai raggi non gli piace e sequestrare/togliere ciò che ritengono pericolo...! :roll:
qui ti fermano...là ti spaccano il lucchetto con le tenaglie, frugano, ti rimettono dentro lucchetto e un foglietto con scritto che han fatto la perquisizione per materiale inadeguato...
..e han portato via anche del parmigiano sotto vuoto e bresaola sotto vuoto! :twisted:
per ora....gli states con materiale vario....non mi vedono andare di sicuro!!! :evil:
nemmeno come scalo per il sudamerica! :evil: si sa mai che parti con tutto il tuo materiale per una spedizione per qualche cima.....e arrivi là enon trovi più manco le mutande nel saccone! :evil:
elenapollo

Messaggioda Kinobi » sab gen 21, 2012 11:45 am

.
Ultima modifica di Kinobi il lun mar 02, 2015 15:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda elenapollo » sab gen 21, 2012 13:32 pm

Kinobi ha scritto:Mai avuto problemi in USA.
La legge USA è chiara e la sanno anche i polli. I totalmente polli forse no: non si può portare nulla di nulla di alimentare.
Sul fatto che ti spacchino il luchetto, hanon ragione. Vai a casa loro e hanno tutti il diritto del mondo di guardarti.
Certo, che li, non ti fanno storie sui moschettoni in bagaglio a mano.
Ciao,
E

oltre al cibo, han porato via ramponi e picca...sono "armi"...vedi tu! me non mi cuccano più! :roll:
elenapollo

Messaggioda Kinobi » sab gen 21, 2012 13:44 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il lun mar 02, 2015 15:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda entropia » lun gen 23, 2012 6:40 am

neglia states come in quasi tutti gli aereoporti del mondo... magari non in congo belga neh...(o era malpensa??)

hanno il sacrosanto diritto di controllare i bagagli inbarcati in stiva, cosi´ come il bagaglio a mano.

picche, viti, moschettoni e corde, nonche´ i friends...talvolta nel bagaglio in da stiva risultano sospetti...(e´ che non sanno cosa sono....)

allora ti chiamano al microfono, tu da bravo ti presenti, si fanno i dovuti contolli e quasi sempre il tutto fila liscio.

oppure aprono, confiscano, mettono lo scotch che ti fa capire che il bagaglio e´ stato aperto....tu ti presenti in dogana all arrivo ed il materiale ti viene reso

nessuno toglie nulla senza avvertirti. il resto sono scemenze oppure casi da denuncia alla IATA.

cosi e´

PS. sono negli states con sacca BD da 145 lt + sacca sci + zaino da bagaglio a mano...

volo Lufthansa

nessuno problema....
entropia

Messaggioda ncianca » lun gen 23, 2012 11:34 am

Kinobi ha scritto:Credo che il problema non sia che ti fanno passare tre colli a mano per 45 kg per una volta, è che non sai il comportamento, ed ogni santa volta la rischi.

ESATTO!
ncianca

Images: 0

Messaggioda Kinobi » dom apr 15, 2012 15:51 pm

.
Kinobi

Messaggioda Franz the Stampede » dom apr 15, 2012 16:01 pm

Grande che hai segnalato il numero specifico dell'addetto...

:twisted:
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Sbob » dom apr 15, 2012 18:27 pm

Kinobi ha scritto:La legge USA è chiara e la sanno anche i polli. I totalmente polli forse no: non si può portare nulla di nulla di alimentare.

In USA ci sono limitazioni solo su alcuni tipi di alimenti, in particolare tutto cio' che potrebbe portare malattie (delle piante/bestiame).

Qui c'e' l'elenco dei cibi che si possono o meno portare negli USA:http://www.aphis.usda.gov/travel/

Il parmigiano e' espressamente ammesso.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Kinobi » lun apr 16, 2012 9:28 am

Non so a chi può fregare, ma Il Gazzettino del Veneto ha pubblicato la mia lettera già oggi.
E
Kinobi

Messaggioda VinciFR » lun apr 16, 2012 11:45 am

topic interessante.. quando torno a casa me lo leggo con calma..

a settembre vado a Maiorca (come dissi in un altro topic) e non vorrei trovarmi al check-in a Verona che mi fanno seghe perchè ho con me l'attrezzatura da arrampicata.. :roll:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda ales » lun apr 16, 2012 11:47 am

io parto tra due settimane da bologna per kalymnos, ho previsto di imbarcare il materiale, accade spesso che non arrivino i bagagli? :?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda giubi_pd » lun apr 16, 2012 12:18 pm

ales ha scritto:io parto tra due settimane da bologna per kalymnos, ho previsto di imbarcare il materiale, accade spesso che non arrivino i bagagli? :?

ho un amico che è li da due giorni, appena rientra gli chiedo se ha avuto problemi, ma dalle foto di lui in parete non credo, comunque gli chiedo come ha imbarcato il tutto
giubi_pd

Messaggioda Kinobi » lun apr 16, 2012 12:35 pm

.
Ultima modifica di Kinobi il lun mar 02, 2015 15:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda Vertical » ven mag 25, 2012 14:58 pm

Bel lavoro Kinobi, tienici aggiornati.....parto anche io a settembre da Bologna per Kos e prima di leggere qui davo per scontato che non ci fossero problemi, almeno per la corda... :evil:
Vertical

Images: 1

Messaggioda ales » ven mag 25, 2012 15:27 pm

da bologna per kos mi hanno fatto portare in cabina tutta la ferramenta, per la corda non ho chiesto perché tanto un bagaglio spedito ce l'avevo comunque, ma per la ferramenta nessun problema
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Kinobi » sab mag 26, 2012 9:03 am

ales ha scritto:da bologna per kos mi hanno fatto portare in cabina tutta la ferramenta, per la corda non ho chiesto perché tanto un bagaglio spedito ce l'avevo comunque, ma per la ferramenta nessun problema

Potevi chiedere per la corda...
Vabbè dai...
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » lun mag 28, 2012 11:35 am

Parto domenica prossima alla volta della Spagna... volo Ryanair... mi sto gia' incazzando adesso...
ncianca

Images: 0

Messaggioda Kinobi » lun mag 28, 2012 11:49 am

ncianca ha scritto:Parto domenica prossima alla volta della Spagna... volo Ryanair... mi sto gia' incazzando adesso...

Da UK o da dove?
Scolta, sono a London tomorrow nite.
E
Kinobi

Messaggioda Jaccoppo » lun mag 28, 2012 13:24 pm

Segnalo che il problema sussiste anche a Genova (purtroppo non ho letto questo topic prima di partire).
Volo genova-barcellona, destinazione Siurana, compagnia Vueling, bagaglio a mano con un paio di magliette, rinvii e imbrago, respinto a malo modo:

Arrivo al controllo, raggi x, tipo della sorveglianza (omone palestrato faccia scimmiesca modello buttafuori del Vanilla):

Gurilla: "sti cosi cosa sono, moschettoni d'arrampicata?"
Io: "sì"
Gurilla: "di qui non passano"
Io: "ma come" (gli dico, molto servilmente a cresta bassa, conoscendo il tipo di personaggio) "nella lista di cose vietate non ci sono" (e gliela porgo, l'avevo stampata per vago timore) "sono stondati non sono taglienti"

il tipo prende il mio foglio, non lo guarda manco e lo butta per terra

Gurilla: "a me non me ne frega un caxxo, quello che passa o non passa lo decido io"
Io: "ma come scusi, c'è un contratto nero su bianco, io ho rispettato le regole"
Gurilla: "e a me non me ne frega un c***o, le regole le faccio io"
Io: "e io come faccio a sapere cosa posso portare allora?"
Gurilla: "te lo dico io cosa può passare quando vieni qui, e se qualcosa non va bene te ne torni a casa"
Io: "ma.."
Gurilla: "senti bamboccio non rompere il c***o, qui comando io, quindi se vuoi vai al check in e spedisci il bagaglio, sennò te ne puoi pure tornare a casa".

3 opzioni quindi:
-tirargli un cartone in faccia (la più sensata, ma sono troppi e fanno branco)
-prendere il nome, chiamare il suo capo, etc. etc., magari la spunti ma nel frattempo perdi l'aereo
-correre al check in, pagare 20 euro e spedire lo zaino

il tempo stringe e la vacanza è più importante, scelgo la 3.
corro, ovviamente mi fanno rifare la tiritera raggi x guardandomi male, io sto tranquillo e non mi trattengono, giusto in tempo mi imbarco.

bah, tristessa..

:roll: :roll:
"don't waste your time or time will waste you" (Muse)
Jaccoppo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali