softshell qualità-prezzo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda everest80 » mer nov 05, 2008 0:51 am

non so piu niente sono in tilt! ma qualcuno sa il cfm di preciso del gravity?
everest80

Messaggioda SCOTT » mer nov 05, 2008 5:13 am

everest80 ha scritto:non so piu niente sono in tilt! ma qualcuno sa il cfm di preciso del gravity?

Immagine

8) Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Kinobi » mer nov 05, 2008 8:33 am

everest80 ha scritto:non so piu niente sono in tilt! ma qualcuno sa il cfm di preciso del gravity?

Se anche tu lo venissi a sapere, cosa ti cambia se nonha un riferimento?
Pensavo in 20 anni di montagna di avere certezze...
E
Kinobi

Messaggioda everest80 » mer nov 05, 2008 11:45 am

Kinobi ha scritto:

E

la sto paragonando ad altre giacche...tnf
everest80

Messaggioda Kinobi » mer nov 05, 2008 13:17 pm

everest80 ha scritto:
Kinobi ha scritto:

E

la sto paragonando ad altre giacche...tnf

Siccome non è dato sapere come loro testano i capi... i dati sono opinabili.
I dati migliori sono sempre quelli dei M democristiani...
E
Kinobi

Messaggioda letturo » mer nov 05, 2008 14:31 pm

E' sempre difficile confrontare dati provenienti da case diverse.. anche se in teoria dovrebbero essere 'oggettivi' possono servire al max per confrontare i prodotti all'interno della gamma di una stessa casa :roll:

Cmq, se cambi idea sulla marca, io un pensierino su questo a 120? ce lo farei.. E' in Polartec PowerShield
letturo

Messaggioda everest80 » gio nov 06, 2008 15:27 pm

letturo ha scritto:E' sempre difficile confrontare dati provenienti da case diverse.. anche se in teoria dovrebbero essere 'oggettivi' possono servire al max per confrontare i prodotti all'interno della gamma di una stessa casa :roll:

Cmq, se cambi idea sulla marca, io un pensierino su questo a 120? ce lo farei.. E' in Polartec PowerShield

150 euro, ma poi dove lo compro scusa??
everest80

Messaggioda letturo » gio nov 06, 2008 17:19 pm

Dallo stesso sito su cui avevi trovato il Gravity per esempio! :smt019 Eccolo qua!

150? è il prezzo consigliato, poi di solito c'è sempre un po' di sconto.. infatti in quel sito lo vendono a 120? ;)

A me piace di più perché ha il cappuccio! Non ho visto quel giubbotto dal vivo ma ne ho visti altri in Polartec Powershield e il materiale m'è piaciuto molto.. Non è di quelli che blocca completamente l'aria però in questo modo può traspirare di più! Per le condizioni 'infernali' c'è sempre la giacca a vento classica no? Il trattamento idrorepellente DWR dovrebbe essere piuttosto efficace.. boh, io lo prenderei in considerazione! Il design Haglofs di solito non mi fa impazzire ma neanche quei 'Marmot' mi sembrano da urlo.. e poi in questo caso sarebbe molto molto semplice, e poi in quel negozio ce l'avrebbero solo nero quindi non sarebbe vistoso in nessun caso.

Che poi oh, è solo un'idea! Di softshell ce ne sono a iosa e a me piace quasi di più cercare una cosa piuttosto che comprarla e portarmela a casa! :D E tra le tante possibilità mi 'divertirei' a inseguire un SigmaSV, che però ha caratteristiche diverse..
letturo

Messaggioda sanddog » gio nov 06, 2008 21:40 pm

io ho comperato 2 anni fa uno softshell marca socim, azienda che si occupa di materiale da lavoro che ha una linea sottozero. pagato 50euro, materiali istess, ops, uguale, alle migliori marche da abbigliamento montanaro, certo, non fa figo, ma con i soldi risparmiati mi sono fatto 4piatti di polenta in più. unico appunto manca una cordicella per stringere il colletto.
ciao
ALEGHER, siempre
sanddog

Messaggioda everest80 » gio nov 06, 2008 22:43 pm

letturo ha scritto:Dallo stesso sito su cui avevi trovato il Gravity per esempio! :smt019 Eccolo qua!

150? è il prezzo consigliato, poi di solito c'è sempre un po' di sconto.. infatti in quel sito lo vendono a 120? ;)

A me piace di più perché ha il cappuccio! Non ho visto quel giubbotto dal vivo ma ne ho visti altri in Polartec Powershield e il materiale m'è piaciuto molto.. Non è di quelli che blocca completamente l'aria però in questo modo può traspirare di più! Per le condizioni 'infernali' c'è sempre la giacca a vento classica no? Il trattamento idrorepellente DWR dovrebbe essere piuttosto efficace.. boh, io lo prenderei in considerazione! Il design Haglofs di solito non mi fa impazzire ma neanche quei 'Marmot' mi sembrano da urlo.. e poi in questo caso sarebbe molto molto semplice, e poi in quel negozio ce l'avrebbero solo nero quindi non sarebbe vistoso in nessun caso.

Che poi oh, è solo un'idea! Di softshell ce ne sono a iosa e a me piace quasi di più cercare una cosa piuttosto che comprarla e portarmela a casa! :D E tra le tante possibilità mi 'divertirei' a inseguire un SigmaSV, che però ha caratteristiche diverse..

ooopsss!! hai ragione grande mi sa che è aggiudicato,in negozio non ho trovato niente di valido,domani mi faccio un altro giro da villa alpine,se non trovo niente prendo quello e buonanotte!!
everest80

Messaggioda letturo » gio nov 06, 2008 23:25 pm

Se sono riuscito a darti un consiglio utile sono ben contento! :smt051 :smt102 Visto che vai in negozio io proverei a fare due cose:

- controllare se il materiale (Polartec Powershield) è di tuo gradimento
- provare un qualcosa della Haglofs x vedere se non ci sono clamorose controindicazioni di 'forma'..

Mi spiego meglio, tante cose della TNF che vedo on-line mi sembrano belle da morire poi messe addosso risultano 'quadrate'.. larghe larghe e corte-corte.. Ci sono cose che a me stanno un po'.. così così :?

Ultimo esempio una 'Plasma Thermal', che per puro caso ho visto stasera in negozio, bella la giacca, l'aspetto e la finitura del tessuto esterno, 'giusta' la consistenza dell'imbottitura, bel cappuccio, bello tutto.. ma mi sta larga e corta! :evil: Brutta addosso! Per la montagna chissene... ma visto che 'ste cose non costano pochissimo e spesso sono anche belle.. usarle in giro non mi dispiacerebbe.. e allora che stiano bene addosso non è un optional.. :!:
letturo

Messaggioda everest80 » ven nov 07, 2008 0:27 am

ma altrimenti su internet dove si puo trovare qualcosa in europa? a parete i soliti noti pennente-sportler-maxi sport?
everest80

Messaggioda letturo » ven nov 07, 2008 0:51 am

Io ti consiglierei di farti un giro su Ebay, fare una ricerca in Europa inserendo come chiave di ricerca i nomi delle marche più note.

Chiaramente se non conosci più che bene quello che stai x acquistare rivolgi la tua attenzione soltanto a venditori con centinaia o migliaia di feedback tutti positivi e cmq in ogni caso ti conviene chiedere qua prima di comprare.. [sempre che qualcuno non ti 'soffi' l'affare! :lol: ]

In questo modo puoi trovare ed "entrare nei negozi Ebay".. e poi vedi in ognuno di questi cosa vendono. Ci sono negozi molto cari pure su Ebay... in altri casi si può fare l'affare. In ogni caso c'è molta più scelta di quello che di solito si trova "a portata di mano".

Considera pure che dal 1° Dicembre si estende a 150? la franchigia per i "diritti" (dazi e iva) su prodotti acquistati fuori dall'UE! Attualmente è così:

"Sotto il profilo doganale, la normativa comunitaria in
vigore consente l'ammissione in franchigia dai diritti (dazio ed IVA)
all'importazione per le spedizioni di merci di valore trascurabile a
condizione che:

le merci spedite da un soggetto residente in un Paese che non fa
parte dell?Unione Europea ad una persona che si trova nella Comunità,
non superano il valore di 22 Euro per spedizione."

Dal 1° dicembre i 22? diventano 150. Occhio che nei 150? rientrano pure le spese di spedizione... ;) Però per tante cosette sarà utile! Tante cose negli USA costano moooolto meno che da noi... TNF, ArcTeryx... qualche altro affaruccio si potrà fare tranquillamente! ;)
letturo

Messaggioda Kinobi » dom nov 09, 2008 11:32 am

everest80 ha scritto:ma altrimenti su internet dove si puo trovare qualcosa in europa? a parete i soliti noti pennente-sportler-maxi sport?

www.mountainspirit.it
o
http://www.villaalpineshop.it/
Kinobi

Messaggioda asalalp » dom nov 09, 2008 21:40 pm

everest80 ha scritto:ma altrimenti su internet dove si puo trovare qualcosa in europa? a parete i soliti noti pennente-sportler-maxi sport?

http://www.draussen.de/
asalalp

Images: 4

Messaggioda everest80 » lun nov 10, 2008 15:24 pm

asalalp ha scritto:

http://www.draussen.de/

thank you!!!!
everest80

Messaggioda brando » mar nov 11, 2008 2:36 am

brando ha scritto:
scheggia ha scritto:
brando ha scritto:su consiglio d'altri sto tenendo d'occhio quelli della decathlon... circa 70 ? :wink:
l'unica cosa che aspetto è trovarne uno che non abbia problemi con la zip (s'incastra :? )

su consiglio di altro oserei dire ...

certo che sei sfigato con le zip :roll:

che ti devo dire... ogni volta che passo dal decathlon controllo, e non ne ho ancora trovata una che non si incastrasse :?
adesso (a vedere dal sito) hanno messo fuori la versione nuova, magari quella... :roll:

versione nuova, zip nuova :wink:
presa scontata a 50?

ora aspetto l'occasione per iniziare i test 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda SCOTT » mar nov 11, 2008 2:40 am

brando ha scritto:
...

...è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo... :roll:

Grazie!

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda brando » mar nov 11, 2008 9:30 am

SCOTT ha scritto:
brando ha scritto:
...

...è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo... :roll:

Grazie!

:mrgreen: Scott.

8O 8O 8O

cos'è, una scusa per prendermi a secchiate d'acqua e palle di neve?
:roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda brando » mar nov 11, 2008 13:31 pm

cmq sto già pensando ad una modifica "artigianale"... 8)

brando

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali