.AlpineMan® ha scritto:quelli da sosta di chiodi personalmente sono da 18cm senza contare l'anelo fai te..
)

da AlbertAgort » lun ott 02, 2006 14:00 pm
.AlpineMan® ha scritto:quelli da sosta di chiodi personalmente sono da 18cm senza contare l'anelo fai te..
)
da vito » lun ott 02, 2006 14:46 pm
AlbertAgort ha scritto:.AlpineMan® ha scritto:quelli da sosta di chiodi personalmente sono da 18cm senza contare l'anelo fai te..
)
da n!z4th » lun ott 02, 2006 14:54 pm
AlpineMan® ha scritto:8O![]()
![]()
![]()
![]()
ma c***o e' mai possibile che mi tocca scender dall'alpe e leggere certe oscenita???
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
allora nazareth lascia perdere alcuni di costoro che evidentemente non hanno la minima idea di come si sale all'alpe eticamente..
forti di decine di euro attaccati ai loro imbraghi demerda...hanno perso la retta via della purezza..
ricapitolando..
qualcuno ti ha consigliato il saccheto portacoca per infilarci i chiodi..be...dalle dimensioni direi che ci infili poco,quelli da sosta di chiodi personalmente sono da 18cm senza contare l'anelo fai te..se poi parliamo dei miei special chiodi per crepe terrose,be te li devi fissare come si fa con gli assi da neve tanto sonio lunghi..
![]()
personalmente ho un canapino al collo,con un innesto brevettato veloce e impossibile da aprire involontariamente,nel canapino ci infilo i chiodi,sono li a portata di mano,e fanno anche tanto chic,una collana di chiodi e' roba assai rara..![]()
tornando all'argomento numero dei chiodi..
visto le cazzate lette ascolta bene..
qua si parla di salire pareti vergini o per lo meno di sbattersi le palle di tutto cio che incontri di ferraglia,quella va levata punto e basta!!
n°6 chiodi a tiro
4 chiodi lama lunga per le 2 soste da attrezzare!
n°2 chiodi lama media e corta per la progressione nel tiro tra le 2 soste(io di solito butto sui 30 mt a tiro,siamo sui 10 mt tra un chiodo e l'altro)
questi sono quelli che vanno messi..
naturalmente per i 2 da progressione...ne devi avere al collo almeno 6,dei quali poi ne usaerai si solo 2,ma per scelta di tipo e per aver sempre alternative...
pregasi chi si appende le chiappe a robe marziane con le camme ed oscenita del genere di levarsi dalle palle,qua si parlava di salite in stampo classico...
dem va,cambio i mutandoni zeppi d'acqua e risalgo all'alpe
da n!z4th » lun ott 02, 2006 14:56 pm
se poi parliamo dei miei special chiodi per crepe terrose,be te li devi fissare come si fa con gli assi da neve tanto sonio lunghi..
da angelo1981 » lun ott 02, 2006 16:11 pm
Ritorno ad AM...ma quindi usi entrambi le mani per prendere un chiodo... come fai?
da x » lun ott 02, 2006 17:39 pm
Z ha scritto:x ha scritto:vito ha scritto:manfatti!!
sì, sì, ho capito...![]()
è un'altra di quelle stronzate cibernetiche tipo IMHO, ROTFL, multipich, locals, disarrampicare, secret spot, 6, nn, k ecc ecc
puah!
da Drugo Lebowsky » lun ott 02, 2006 17:39 pm
AlbertAgort ha scritto:Drugo, anche tu sei uno di quelli che si incazza come una iena se in sosta non gli si da il tempo di fumare, o magari ti fanno sicura con la cicca in bocca o peggio in mano vicino alla corda?
da Maxxo » lun ott 02, 2006 17:51 pm
n!z4th ha scritto:grazie Am...tu si che sai cosa significa usare chiodi...![]()
da n!z4th » lun ott 02, 2006 18:40 pm
Maxxo ha scritto:n!z4th ha scritto:grazie Am...tu si che sai cosa significa usare chiodi...![]()
ecco siete proprio la coppia perfetta, prendetevi sul serio e in considerazione che io intanto vi prendo per il culo
da KAZAN1975 » lun ott 02, 2006 18:42 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:AlbertAgort ha scritto:Drugo, anche tu sei uno di quelli che si incazza come una iena se in sosta non gli si da il tempo di fumare, o magari ti fanno sicura con la cicca in bocca o peggio in mano vicino alla corda?
perchè incazzarsi?
non serve mica interropere l'azione per fumare..![]()
sono uno che accende, se serve rolla, tiene in bocca, poi in mano vicino alla corda...
... il tutto ovviamente mentre ti fa sicura...![]()
![]()
da Silvio » lun ott 02, 2006 18:50 pm
n!z4th ha scritto:AlpineMan® ha scritto:
dem va,cambio i mutandoni zeppi d'acqua e risalgo all'alpe
grazie Am...tu si che sai cosa significa usare chiodi...![]()
io personalmente non posso permettermi friend...e quindi caro maxxo tra vedermi attaccato un set di friend o chiodi...preferisco averci attaccato i chiodi...e puoi dire quello che vuoi ma 7 chiodi non mi sembrano affatto tanti.(1 in piu secondo la legge di Am...ma che ci vuoi fare...io magari ne piazzo uno in più sul tiro...)
Quindi caro maxxo pazienza...vorrà dire che nemmeno ora darò peso alle tue rispettabilissime parole...
Ritorno ad AM...ma quindi usi entrambi le mani per prendere un chiodo... come fai?
da AlpineMan® » lun ott 02, 2006 22:09 pm
da psycho » lun ott 02, 2006 22:43 pm
AlpineMan® ha scritto:
caro nazzareth..il cordino canapino al collo,l'ho dotato sui 2 capi da una parte innesto in nocciolo maschio,dall'altra femmina sempre in nocciolo,con una scalfitura apposita,che entri e poi ruoti e si incastra,non so se rendo..
al momento di piazzare il chiodo,preso atto del tipo di chiodo,con una mano si fanno ruotare i chiodi nel cordino fino a trovare in prima posizione vicino ai capi cordino il chiodo giusto...si piglia con i denti il capo femmina del cordino...con la manio libera si ruota e sgancia il capo maschio,prendo il chiodo con la stessa mano e richiudo con la stessa mano,poi piazzo il chiodo..ci siamo?![]()
da Roberto » lun ott 02, 2006 22:57 pm
n!z4th ha scritto:Eccheppalle...ho 7-8 chiodi ma non so mai dove mettermeli...io di solito li tengo in un moschettone grosso...ma che noia che mi danno...e poi...quando ne devo prendere uno faccio una gran fatica...un po di tempo fa mi pare di aver visto qualche strano aggeggio portachiodi...erano tipo due moschettoni di plastica uniti fra loro...bho...'na roba strana...
che consigli avete?come li tenete voi?
da n!z4th » lun ott 02, 2006 23:31 pm
AlpineMan® ha scritto:8O![]()
![]()
silvio...non e' questione di pannoloni,almeno per il momento...e' questione di lotta all'alpe anche sotto l'acqua,non come certe fighette che se ne stanno al calduccio..![]()
maxxo...ma chi vuoi prendere per il culo tu?
smamma e vai ad annaspare sui terzi con la tua robaccia moderna al seguito..l'alpinismo classico e' altra cosa
angelo come fai a sapere che salgo con una mano sugli strapiombi?...prova cmq,e' un allenamento tosto,si impara ad usare i piedi per quello che servono,basta un piede piu su di 50 cm dell'altro se ben incastrato o tallonato sulla roccia si riesce a star su anche senza mani...semplice no?
caro nazzareth..il cordino canapino al collo,l'ho dotato sui 2 capi da una parte innesto in nocciolo maschio,dall'altra femmina sempre in nocciolo,con una scalfitura apposita,che entri e poi ruoti e si incastra,non so se rendo..
al momento di piazzare il chiodo,preso atto del tipo di chiodo,con una mano si fanno ruotare i chiodi nel cordino fino a trovare in prima posizione vicino ai capi cordino il chiodo giusto...si piglia con i denti il capo femmina del cordino...con la manio libera si ruota e sgancia il capo maschio,prendo il chiodo con la stessa mano e richiudo con la stessa mano,poi piazzo il chiodo..ci siamo?![]()
ehm lascia perdere sti 4 bacucchi che evidentemente portano la mazzetta solo per far credere che magari la useranno pure..l'unica cosa che sarebbero in grado di fare e un unghia nera quando sbagliano la tetsa del chiodo..![]()
dove vai sulle orobie a scalare?
ti raccomando solo roba selvaggia,qua non ci son o gli ammassamenti di pippe come in dolomiti..
da Maxxo » mar ott 03, 2006 11:03 am
n!z4th ha scritto:grazie Am e grazie Roberto...io dove vado sulle orobie?ah bho..cioè...ti mando un MP cosi non ingolfiamo il forum...
da n!z4th » mar ott 03, 2006 19:17 pm
Maxxo ha scritto:n!z4th ha scritto:grazie Am e grazie Roberto...io dove vado sulle orobie?ah bho..cioè...ti mando un MP cosi non ingolfiamo il forum...
ecco bravi trovatevi un pò sulle orobbie eppoi raccontateci le vostre gesta a suon di portachiodi.............culattoni![]()
vai vai arrampicatore classico, forse un pò troppo attaccato al pc per essere un alpinista classico, + che altro sei un classico......cacciapanzane e sai bene dove devi appoggiare le tue classiche labbra
da AlpineMan® » mer ott 04, 2006 1:01 am
n!z4th ha scritto:
non mi pare di aver programmato un ritrovo...![]()
ma ognuno è libero di interpretare...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.