da ivnc1980 » mer giu 28, 2006 11:11 am
da Max Grivel » mer giu 28, 2006 11:32 am
frm ha scritto:Purtroppo niente scanner 3D...quindi non posso essere precisissimo...
Dato che questa cosa mi stà appassionando provo a chiedere ad un mio parente che è un cervellone superlaureato in matematica.. vi dirò..
Ciao!
da lingerie » mer giu 28, 2006 12:33 pm
ivnc1980 ha scritto:ieri ho provato i nuovi Trango max cam e devo dire che vanno decisamente bene (anche meglio dei BD)facili da piazzare e anche da togliere e hanno veramente una grande estensione.
da lingerie » mer giu 28, 2006 13:09 pm
angelo1981 ha scritto:li avete comperati in rete?o da voi qualcuno li vende?
da frm » mer giu 28, 2006 15:08 pm
Max Grivel ha scritto:frm ha scritto:Purtroppo niente scanner 3D...quindi non posso essere precisissimo...
Dato che questa cosa mi stà appassionando provo a chiedere ad un mio parente che è un cervellone superlaureato in matematica.. vi dirò..
Ciao!
Io se dovessi importare sul cad 3d un profilo bidimensionale quale potrebbe essere quello di una camma farei così:
-smonti la camma del Bd in modo da ottenere solo il profilato di alluminio
-lo metti in uno scanner 2d e lo scansioni normalmente
-apri il file della scandione con CorelDraw e "ricalchi" il profilo della camma con lo strumento a segmentini "Bezier".
-Ottenuto il profilo lo esporti in dxf.
-A questo punto lo importi in Pro-Engineer, Autocad...quel cad che usi e ricostruisci il profilo ottimizzandolo perchè naturalmente la curva importata sarà un insieme di segmentini.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.