info zaino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Zio Vare » ven mag 26, 2006 10:50 am

Ma perchè chiedi consigli in un forum se sei già ultraconvinto di quello che ti vuoi prendere. Al di là della qualità e della comodità, della marca, dei prezzi etc, quante volte pensi di utilizzare uno zaino di quelle dimensioni? Per quanto tempo devi camminare zaino in spalla?
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 11:06 am

guarda io nn ho ancora deciso...per ora il mio problema sono i soldi :D...
le volte saranno un paio all'anno e le camminate per ora sono poche ma in futuro nn si sa mai...
asciapazza

Messaggioda Zio Vare » ven mag 26, 2006 11:15 am

asciapazza ha scritto:le volte saranno un paio all'anno e le camminate per ora sono poche ma in futuro nn si sa mai...

E allora i (tanti) soldi per uno zainone enorme sono buttati. Per le camminate avari bisogna di roba più piccola e il megazaino rimarrà a prendere polvere nell'armadio.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 11:19 am

capisco quello che dici, ma cmq lo userei sempre e per camminare visto che quest'anno nn mi serve appunto per camminare comprerò uno meno capiente ma + piccolo...cmq sono intenzionato a comprare uno al max di 75 litri...così nn penso sia immenso rispetto ai 90 giusto?...
asciapazza

Messaggioda vito » ven mag 26, 2006 11:23 am

90 sono tantissimi, mica devi andare in Karakorum.

Anche 75 non sono pochi.

Per l'esperienza che ho nei trekking ho sempre avuto al max un 65, e ne avanzava.

Tieni presente che piu' e' grande --> piu' roba spesso inutile ci metti --> e quindi piu' pesa.
vito

Images: 13

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 11:27 am

ma facendo un viaggio di circa 14 gg penso che 75 vada bene no?...
asciapazza

Messaggioda tropicana » ven mag 26, 2006 11:38 am

beh sicuramente un 75 è già più sfruttabile di un 90 :wink:
tropicana

Images: 11

Messaggioda tropicana » ven mag 26, 2006 11:39 am

cmq dato che in questo ambiente i prezzi sono vari da negozio a negozio ti consiglio di girare un pò ... primo perchè ti fai un' idea di vari modelli e secondo perchè sicuramente ci sono posti dove potrai risparmiare una bella cifretta :wink:
tropicana

Images: 11

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 11:45 am

tipo a Roma qualcuno conosce negozi interessanti?
asciapazza

Messaggioda Pantuflo » ven mag 26, 2006 13:00 pm

asciapazza ha scritto:tipo a Roma qualcuno conosce negozi interessanti?

ahhhhh sei di roma???

scusa se approfitto del tuo 3d ma il discorso zaino mi interessa molto :wink:

per una vacanzina di trekking e forse anche ferrata, della durata di una settimana circa, che zaino mi servirebbe? 60-70 lt?
anche calcolando che siamo in due, ma la mia ragazza porterebbe uno zainetto da 20-30 lt non di piu'...
da quanto capito finora prenderne uno sopra i 75 e' inutile a meno di giri epici giusto?

Pantuflo

Images: 47

Messaggioda angelo1981 » ven mag 26, 2006 13:30 pm

un consiglio fatevi due zaini da 50 40 litri per una settimana bastano
al piu al piu tu uno da 60 e la tua raga uno da 40 per una settimana in giro bastano un pile un paio di pantaloni lunghi una giacca e dell intimo
se poi ti devi portare provviste per una settimana allora la storia cambia se siete per rifugi queste cose bastano.
e uno zaino piu grande di 70 litri su una ferrata la vedo male
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Pantuflo » ven mag 26, 2006 13:37 pm

angelo1981 ha scritto:un consiglio fatevi due zaini da 50 40 litri per una settimana bastano
al piu al piu tu uno da 60 e la tua raga uno da 40 per una settimana in giro bastano un pile un paio di pantaloni lunghi una giacca e dell intimo
se poi ti devi portare provviste per una settimana allora la storia cambia se siete per rifugi queste cose bastano.
e uno zaino piu grande di 70 litri su una ferrata la vedo male

ok! grazie mille!
si in effetti portarsi dietro casa su una ferrata... sapendo anche quanto sono pippa...

niente provviste, facciamo il giro dei rifugi, quindi portero' solo qualche cambio e via... dobbiamo ancora pianificare per bene la vacanza, ma le ferrate non so se riusciremo a farle, in tal caso ci risparmieremmo un po' di peso :D
Pantuflo

Messaggioda Danielrock » ven mag 26, 2006 14:21 pm

Pantuflo ha scritto:

ahhhhh sei di roma???

per una vacanzina di trekking e forse anche ferrata, della durata di una settimana circa, che zaino mi servirebbe? 60-70 lt?
anche calcolando che siamo in due, ma la mia ragazza porterebbe uno zainetto da 20-30 lt non di piu'...
da quanto capito finora prenderne uno sopra i 75 e' inutile a meno di giri epici giusto?

masseipazzzzzo .... eccchetenefai di uno zaino da 60 -70 litri!!! tra l'altro portarlo in ferrata uno zaino simile è improponibile!!!

vai con uno da 45 lt (o simile) che è piu che sufficiante!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 14:21 pm

anche tu sei di roma?...
cmq ritornando al discorso se ne prendo uno da 75 nn per forza lo devo riempire tutto e allora voi mi direte allora compratene uno da 60 giustamente...oddio me sto ad incartare da solo con sti zaini alla fine prendo quello di scuola che è meglio :D...scherzo...
asciapazza

Messaggioda Pantuflo » ven mag 26, 2006 16:58 pm

Danielrock ha scritto:
Pantuflo ha scritto:

ahhhhh sei di roma???

masseipazzzzzo .... eccchetenefai di uno zaino da 60 -70 litri!!! tra l'altro portarlo in ferrata uno zaino simile è improponibile!!!

vai con uno da 45 lt (o simile) che è piu che sufficiante!!! :wink:

ci porto i preservativi! 8)

quindi anche sui 45 va bene? meglio, magari costano anche meno...
dai su, che quando ritorno su ti faccio due coglioni come cocomeri :twisted: :twisted:
Pantuflo

Messaggioda Pantuflo » ven mag 26, 2006 17:00 pm

asciapazza ha scritto:anche tu sei di roma?...
cmq ritornando al discorso se ne prendo uno da 75 nn per forza lo devo riempire tutto e allora voi mi direte allora compratene uno da 60 giustamente...oddio me sto ad incartare da solo con sti zaini alla fine prendo quello di scuola che è meglio :D...scherzo...

si sono di roma! :D

e sono anche una grandissima pippa come forse avrai intuito :wink:
ho iniziato ora ad entrare nel magico mondo dell'arrampicata e delle ferrate 8)
Pantuflo

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 17:20 pm

non ti preoccupare io nn ci sono ancora entrato:D...era solo un informazione per zaini...cmq andrò a vedere in giro a provarli e vediamo un pò che viene fuori...cmq si accettano sempre consigli...
asciapazza

Messaggioda Pantuflo » ven mag 26, 2006 20:12 pm

asciapazza ha scritto:non ti preoccupare io nn ci sono ancora entrato:D...era solo un informazione per zaini...cmq andrò a vedere in giro a provarli e vediamo un pò che viene fuori...cmq si accettano sempre consigli...

:D

senti mi dicevano oggi che un bel negozio e' "il rifugio" vicino via sannio oppure anche gli "outdoor", uno sulla pontina l'altro a tor vergata.
io ci vorrei passare a vedere un po' di cosette...

ah, se ti interessa domenica si va a fare un giro sul gran sasso, visto la mia pippaggine magari ti puoi aggregare anche tu :D
Pantuflo

Messaggioda Pantuflo » ven mag 26, 2006 20:50 pm

ultime news!

a quanto pare mi vogliono mettere in mezzo per una ferrata, ma tanto prima bisognera' vedere se sopravvivo fino al rifugio.

se vuoi saperne di piu' guarda nel topic degli appuntamenti arrampicatori romani :wink:
Pantuflo

Messaggioda asciapazza » ven mag 26, 2006 20:54 pm

guarda nn penso di venire nn ho niente di attrezzi e altre cose del genere...per lo zaino oggi sono andato a vedere a cisalfa ma ce stava solo lo zenith ero però + intenzionato o sull'himalaya o sull'island...poi vedo però ancora li devo vedere...cmq per le prossime volte delle escursioni si può fare...grazie per l'invito e per il consiglio di negozi qui a roma...
asciapazza

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali