Scarpette da lavare

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Scarpette da lavare

Messaggioda Poldo50 » mar feb 28, 2006 20:04 pm

KAZAN1975 ha scritto:
eiaKlim ha scritto:
grip ha scritto:
clod ha scritto:
Poldo50 ha scritto:
clod ha scritto:
Poldo50 ha scritto:Sapreste indicarmi se c'è un metodo per lavare le scarpette da arrampicata dato che svengo se le annuso??
Se vi interessa il modello ho le Katana de Lasportiva.
Grazie. :)

Allora è un probelma di quel modello. Ieri in via quando le appendevo alla sosta ho rischiato di uccidere i miei compagni di cordata :lol:

Tempo fa le avevo lavate in lavatrice. Per un paio di settimane ci si poteva avvicinare, poi..... :roll:

Ma non si sono rovinate in lavatrice?? :?:

Acqua fredda, ciclo delicati e al limite un goccio di sapone neutro. Falle asciugare all'ombra e possibilmente all'aperto.

CONCORDO LAVAGGIO DELICATO ALTRIMENTI I BORDI E LE SUOLE SI SFALDANO, MEGLIO SAREBBE NON LAVARLE AFFATTO LA PELLE E LA GOMMA DEI BORDI PERDONO ELASTICITA' E SI SECCANO.
ALTERNATIVA UTILIZZARE UNO SPAY ANTIBATTERICO COME QUELLO CHE VIENE UTILIZZATO NEI BOWLING PER LE SCARPE DA NOLEGGIO.

PS: LE PEGGIORI PER ME SONO LE VELCRO FIVE-TEN
FRAGRANZA INCONFONDIBILE 8O :wink:

Concordo sulle five-ten!!!! 8O
L'odore è veramente speziale,caratteristico e inconfondibile!
Il sintetico non perdona!!!!

Io le lavo in lavatrice nei delicati,ma il rivestimento interno un po' ne ha risentito,ma anche a lavarle a mano grattando all'interno con uno spazzolino morbido non è tanto meglio.

Gli accorgimenti che utilizzo sono: tenerle sempre appese fuori dallo zaino e ogni tanto le spryo un po' col "pedo rex"della Dr Sholl's o altro deodorante apposito per scarpe, la situazione migliora un po'.

bisogna metterle in freezer...cosi' il gelo ammazza i microorganismi che causano il fetore.....

p.s.: anche i piedi andrebbero messi in freezer..... :roll:

E anche il tuo porco... :lol: :lol: :wink:
Parla soltanto se le tue parole valgono più del silenzio
Poldo50

Images: 12

Messaggioda boncko » mer mar 01, 2006 10:19 am

io avevo un problema simile con le 5.10 il lavaggio in lavatrice , ciclo delicato, dentro una federa (come per la corda ) asciugatura all'aria e ombra risolveva il proplema parzialmente e per un lasso di tempo ridotto.
Ho trovato poi uno spray ad oc per le scarpe da spuzzare quando il fetore aumenta che ha dato ottimi risultati.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

www.boncko.it
boncko

Precedente

Torna a Tecniche e materiali