KAZAN1975 ha scritto:eiaKlim ha scritto:grip ha scritto:clod ha scritto:Poldo50 ha scritto:clod ha scritto:Poldo50 ha scritto:Sapreste indicarmi se c'è un metodo per lavare le scarpette da arrampicata dato che svengo se le annuso??
Se vi interessa il modello ho le Katana de Lasportiva.
Grazie.
Allora è un probelma di quel modello. Ieri in via quando le appendevo alla sosta ho rischiato di uccidere i miei compagni di cordata![]()
Tempo fa le avevo lavate in lavatrice. Per un paio di settimane ci si poteva avvicinare, poi.....
Ma non si sono rovinate in lavatrice??
Acqua fredda, ciclo delicati e al limite un goccio di sapone neutro. Falle asciugare all'ombra e possibilmente all'aperto.
CONCORDO LAVAGGIO DELICATO ALTRIMENTI I BORDI E LE SUOLE SI SFALDANO, MEGLIO SAREBBE NON LAVARLE AFFATTO LA PELLE E LA GOMMA DEI BORDI PERDONO ELASTICITA' E SI SECCANO.
ALTERNATIVA UTILIZZARE UNO SPAY ANTIBATTERICO COME QUELLO CHE VIENE UTILIZZATO NEI BOWLING PER LE SCARPE DA NOLEGGIO.
PS: LE PEGGIORI PER ME SONO LE VELCRO FIVE-TEN
FRAGRANZA INCONFONDIBILE![]()
Concordo sulle five-ten!!!!![]()
L'odore è veramente speziale,caratteristico e inconfondibile!
Il sintetico non perdona!!!!
Io le lavo in lavatrice nei delicati,ma il rivestimento interno un po' ne ha risentito,ma anche a lavarle a mano grattando all'interno con uno spazzolino morbido non è tanto meglio.
Gli accorgimenti che utilizzo sono: tenerle sempre appese fuori dallo zaino e ogni tanto le spryo un po' col "pedo rex"della Dr Sholl's o altro deodorante apposito per scarpe, la situazione migliora un po'.
bisogna metterle in freezer...cosi' il gelo ammazza i microorganismi che causano il fetore.....
p.s.: anche i piedi andrebbero messi in freezer.....
E anche il tuo porco...