maurocon ha scritto:Ancora col cappello rosso s'è presentato?!![]()
Il cappello rosso me piace, è caldo e comodo.
Piace pure a Frullina che dice che se ne vole comprà uno pure lei e che fa tanto tenerone.
Lancerò una nuova moda

da lavoisier » lun gen 09, 2006 12:27 pm
da Earon » lun gen 09, 2006 12:29 pm
lavoisier ha scritto:maurocon ha scritto:Ancora col cappello rosso s'è presentato?!![]()
Il cappello rosso me piace, è caldo e comodo.
Piace pure a Frullina che dice che se ne vole comprà uno pure lei e che fa tanto tenerone.
Lancerò una nuova moda
da Buzz » lun gen 09, 2006 12:31 pm
Vabbè dai! non parliamo d'altro... andate al bar a chiacchierare...
da nove inseguito » lun gen 09, 2006 12:31 pm
lavoisier ha scritto:A parte complimenti e insulti di vario genere...
QUALE DEI DUE CONSIGLIATE?!
P.S. Io in falesia ce vado, quando trovo chi viene con me.E se devo volà volo. Il grado è quello che è, ma il mio mestiere non sarà certo l'arrampicatore sportivo, per cui fin dove me diverto salgo e magari bestemmio...quando non me diverto più chiudo li!
Sono un pippon serio, io!
da Earon » lun gen 09, 2006 12:35 pm
Buzz ha scritto:maurocon ha scritto:Ancora col cappello rosso s'è presentato?!![]()
maurocon è inutile che cerchi di riportare il discorso sui friends camp
il fatto è che fanno cagare e su questo non ci piove
vero è che quelli forti utilizzano robaccia rovinata di tutti i tipi ma...
quanto più sono forti, tanto più hanno esperienza e suppliscono con questa ai deficit dell'oggetto
i friends black diamond sono i migliori
punto e basta
in particolare perchè, con la doppia camme, hanno maggiore escursione ed è molto più facile azzeccare quello giusto (il che specie se non sei esperto vuol dire evitare di stare a ravanare qalche minuto prima di piazzare la protezione)
preferisco spendere per UN camalot BD piuttosto che prendere con la stessa cifra due friends di altra marca
che tanto poi... quando ti troverai a usarli ... i tuoi
e poi una volta ti capiterà di usare un BD...
capirai la differenza e un pezzo alla volta ti andrai a comprare quelli.
Questo se realmente intendi andarci a scalare.
Se poi vuoi solo avere il set completo da attaccare al cinturone allora è un altro discorso.
da maurocon » lun gen 09, 2006 12:37 pm
Buzz ha scritto:maurocon ha scritto:Ancora col cappello rosso s'è presentato?!![]()
maurocon è inutile che cerchi di riportare il discorso sui friends camp
quanto più sono forti, tanto più hanno esperienza e suppliscono con questa ai deficit dell'oggetto
punto e basta
in particolare perchè, con la doppia camme, hanno maggiore escursione ed è molto più facile azzeccare quello giusto (il che specie se non sei esperto vuol dire evitare di stare a ravanare qalche minuto prima di piazzare la protezione)
preferisco spendere per UN camalot BD piuttosto che prendere con la stessa cifra due friends di altra marca
che tanto poi... quando ti troverai a usarli ... i tuoi
e poi una volta ti capiterà di usare un BD...
capirai la differenza e un pezzo alla volta ti andrai a comprare quelli.
Questo se realmente intendi andarci a scalare.
Se poi vuoi solo avere il set completo da attaccare al cinturone allora è un altro discorso.
da lavoisier » lun gen 09, 2006 12:38 pm
Buzz ha scritto:
punto e basta
da BBB » lun gen 09, 2006 12:44 pm
Buzz ha scritto:Se poi vuoi solo avere il set completo da attaccare al cinturone allora è un altro discorso.
da Earon » lun gen 09, 2006 12:44 pm
da Buzz » lun gen 09, 2006 13:11 pm
Carlo78 ha scritto:Buzz ha scritto:Se poi vuoi solo avere il set completo da attaccare al cinturone allora è un altro discorso.
PH iper negativo
da Buzz » lun gen 09, 2006 13:13 pm
lavoisier ha scritto:[
Penso che alla fine il fatto di fare la mano alle possibilità del friend sia una cosa superabile con l'esperienza,.
da maurocon » lun gen 09, 2006 13:23 pm
Buzz ha scritto:lavoisier ha scritto:[
Penso che alla fine il fatto di fare la mano alle possibilità del friend sia una cosa superabile con l'esperienza,.
si ma nel frattempo che ti fai esperienza se ti va bene ti caghi addosso
da maurocon » lun gen 09, 2006 13:26 pm
da lavoisier » lun gen 09, 2006 13:33 pm
da maurocon » lun gen 09, 2006 13:37 pm
lavoisier ha scritto:Il ragionamento fila, ma fino ad un certo punto.
Si, te ne porti dietro la metà, ma hai anche metà protezioni posizionabili!!! E ti assicuro che se inizi a mettere i friends con "mano facile" arriva veloce il momento che fai "oh oh, sono finiti"!:D
Comunque alla fine mi sa che prenderò i BD...a modo mio, come t'ho già detto
da Buzz » lun gen 09, 2006 13:41 pm
maurocon ha scritto:Io personalmente ho sempre pensato di risparmiare sui friend, tanto tengono tutti allo stesso modo, e di questo puoi star certo!!!!!
Ma sta mattina mi sono messo a tavolino con le tabbelle delle misure dei friend della Camp, i Cassin e i BD!
Ebbene: con un BD ci copri le misure di due Camp o Cassin, a questo punto, credo si risparmi pure e prendere i BD, sia in termini di peso (te ne porti dietro la metà), sia in termini economici!!!
Ho convinto qualcuno??
da Earon » lun gen 09, 2006 15:30 pm
Buzz ha scritto:ma guarda che se parti per un tiro con un set di dadi e 4 friends non avrai problemi perchè ti finiscono le protezioni, credimi...
perchè se stai come dovresti entro i tuoi limiti non li userai ed
è molto probabile che troverai dei chiodi in via
se invece sei al tuolimite o sopra... non salirai nemmeno con i friends,
quindi...
invece di comprarti un mucchio di friends
comprati martello (serve anche se vai da secondo) e 3-4 chiodi
che se ti accorgi di aver sbagliato e devi tornare giù
abbandoni un chiodo e non un friend
da maurocon » lun gen 09, 2006 15:41 pm
Earon ha scritto:Buzz ha scritto:ma guarda che se parti per un tiro con un set di dadi e 4 friends non avrai problemi perchè ti finiscono le protezioni, credimi...
perchè se stai come dovresti entro i tuoi limiti non li userai ed
è molto probabile che troverai dei chiodi in via
se invece sei al tuolimite o sopra... non salirai nemmeno con i friends,
quindi...
invece di comprarti un mucchio di friends
comprati martello (serve anche se vai da secondo) e 3-4 chiodi
che se ti accorgi di aver sbagliato e devi tornare giù
abbandoni un chiodo e non un friend
su questo ti do perfettamente ragione.... io i friends sono l'ultima cosa che ho comprato per quanto riguarda la ferraglia...
prima qualche nut, poi 5 chiodi, poi cordini, poi ho completato la serie di nut e chiodi, infine solo da ultimo i friends...
da maurocon » lun gen 09, 2006 15:43 pm
lavoisier ha scritto:Il ragionamento fila, ma fino ad un certo punto.
Si, te ne porti dietro la metà, ma hai anche metà protezioni posizionabili!!! E ti assicuro che se inizi a mettere i friends con "mano facile" arriva veloce il momento che fai "oh oh, sono finiti"!:D
Comunque alla fine mi sa che prenderò i BD...a modo mio, come t'ho già detto
da Earon » lun gen 09, 2006 16:21 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.