Fornello a benzina pregasi NON svaccare

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda mamo » gio nov 10, 2005 0:47 am

orsopigro ha scritto:Ringrazio chi ha voluto aiutarmi con commenti utili ed appropriati.

Non commento gli interventi fuori luogo ... mi chiedo solamente come sia possibile che su un bel sito come questo con un bel forum non ci sia la presenza di alcun moderatore per garantire un minimo di qualità delle discussioni.

Ecco avete visto ???
me lo avete fatto incazzare , e adesso non scrive + !!!
:cry: 8) :lol:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda paolo75 » gio nov 10, 2005 0:58 am

Ma quali erano gli interventi fuori luogo? io proprio non ne ho visti... :roll:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Buzz » gio nov 10, 2005 9:48 am

orsopigro ha scritto:Ringrazio chi ha voluto aiutarmi con commenti utili ed appropriati.

Non commento gli interventi fuori luogo ... mi chiedo solamente come sia possibile che su un bel sito come questo con un bel forum non ci sia la presenza di alcun moderatore per garantire un minimo di qualità delle discussioni.

Caro Lei, se quello che Lei dice ci fosse, questo forum sarebbe frequentato da Lei e da altri 15 benpensanti, ci ha mai pensato?
e Lei non avrebbe ricevuto le risposte serie che ha ricevuto in pochissimo tempo.

Perchè altrimenti altri forum (molti... potrei citarglieli) dello stesso tenore non hanno avuto lo stesso successo?

Perchè non hanno centinaia di persone che lo leggono e che interagiscono fra loro?

Glielo dico io perchè, caro il mio saccentone.

Perchè il sottofondo di cazzate e i sorrisi che queste cazzate generano, in anime che probabilmente non sono tristi e stressate come la Sua, aiutano a passare qualche minuto, o anche delle ore, serenamente.
Favoriscono conoscenze, fanno scoprire affinità elettive, cementano amicizie, e, non ci crederà, anche amori.

Il tutto inframezzato da tanta passione per la montagna.
Tanta esperienza collettiva.
Tanta conoscenza che viene elargita da chi ne ha di più e che ricade a pioggia su chi sa farne tesoro.

Il tutto, come dice lei, in una splendida automoderazione.

Ci vuole veramente un animo grigio per essere infastiditi da qualche battuta scherzosa.
Se nel novero delle risposte appropriate che riceve (sempre che lo sia la domanda, appropriata, ... ovviamente) c'è anche qualche battuta e qualche off-topic.... qual'è il problema?

I Suoi neuroni non sono in grado di distinguere?
Perde qualche istante dle suo prezioso tempo nel catalogare i post in seri/scherzosi?

O forse fa semplicemente fede al Suo nome e unisce la pigrizia alla proverbiale scontrosità dell'orso?

Non lo so.
E, francamente non mi interessa minimamente.

Posso solo dirLe che se il forum non Le piace così com'è può sempre spostare le sue pigre chiappe in luoghi più morigerati.

Ma La invito a restare.
E' nella diversità, la ricchezza.

Ma intanto si becchi queste:

Immagine
Buzz

Images: 110

Messaggioda Topocane » gio nov 10, 2005 9:57 am

Immagine
Immagine
Immagine

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda mamo » gio nov 10, 2005 10:01 am

Buzz ha scritto:

Caro Lei, se quello che Lei dice ci fosse, questo forum sarebbe frequentato da Lei e da altri 15 benpensanti, ci ha mai pensato?
e Lei non avrebbe ricevuto le risposte serie che ha ricevuto in pochissimo tempo.

Perchè altrimenti altri forum (molti... potrei citarglieli) dello stesso tenore non hanno avuto lo stesso successo?

Perchè non hanno centinaia di persone che lo leggono e che interagiscono fra loro?

Glielo dico io perchè, caro il mio saccentone.

Perchè il sottofondo di cazzate e i sorrisi che queste cazzate generano, in anime che probabilmente non sono tristi e stressate come la Sua, aiutano a passare qualche minuto, o anche delle ore, serenamente.
Favoriscono conoscenze, fanno scoprire affinità elettive, cementano amicizie, e, non ci crederà, anche amori.

Il tutto inframezzato da tanta passione per la montagna.
Tanta esperienza collettiva.
Tanta conoscenza che viene elargita da chi ne ha di più e che ricade a pioggia su chi sa farne tesoro.

Il tutto, come dice lei, in una splendida automoderazione.

Ci vuole veramente un animo grigio per essere infastiditi da qualche battuta scherzosa.
Se nel novero delle risposte appropriate che riceve (sempre che lo sia la domanda, appropriata, ... ovviamente) c'è anche qualche battuta e qualche off-topic.... qual'è il problema?

I Suoi neuroni non sono in grado di distinguere?
Perde qualche istante dle suo prezioso tempo nel catalogare i post in seri/scherzosi?

O forse fa semplicemente fede al Suo nome e unisce la pigrizia alla proverbiale scontrosità dell'orso?

Non lo so.
E, francamente non mi interessa minimamente.

Posso solo dirLe che se il forum non Le piace così com'è può sempre spostare le sue pigre chiappe in luoghi più morigerati.

Ma La invito a restare.
E' nella diversità, la ricchezza.

Ma intanto si becchi queste:

Immagine

Intervento saggio e chiarificatore , come al solito , grande Buzz !!!
:D :D :D
cia mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda rocco » gio nov 10, 2005 10:26 am

Se mastichi un po' di francese puoi buttare un occhio qui
...e non te la prendere :wink:
rocco

Images: 24

Messaggioda Earon » gio nov 10, 2005 10:55 am

eppoi è una questione di psicologia inversa....

se inizi un topic con "pregasi NON svaccare" cosa ti puoi aspettare?

dovevi iniziare con "svaccate pure"....
allora si che rispondevamo tutti seri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Earon

Images: 11

Messaggioda orsopigro » gio nov 10, 2005 11:07 am

Io apprezzo molto chi risponde seriamente alle domande e richieste di consigli postati, raccontando le sue esperienze. Molte di queste risposte mi hanno permesso di effettuare delle ottime scelte anche costose in tranquillità e serenità.
Proprio per questo non vedo la necessità di dover riempire i post con dei messaggi non attinenti alla discussione in atto. Uno poi quando va a ricercare un determinato argomento si trova a dover leggere pagine e pagine di argomenti poco o per nulla attinenti prima di trovare ciò che cerca.
Io ho scritto "non svaccare" perchè siccome il post l'ho aperto io per cercare informazioni a riguardo di un prodotto ben preciso che nella mia ignoranza non conoscevo, le intrusioni non attinenti mi disturbano e mi fanno perder tempo nel leggerle e soprattutto non mi interessano minimamente... in molti forum esistono delle apposite sezioni dove chi ha la necessita di postare argomentazione libera più o meno sensata può farla nel rispetto di chi un forum lo usa seriamente.

Tutto qua, a mio avviso è essenzialmente una questione di rispetto e cortesia.
orsopigro

Messaggioda KAZAN1975 » gio nov 10, 2005 11:15 am

orsopigro ha scritto:Io apprezzo molto chi risponde seriamente alle domande e richieste di consigli postati, raccontando le sue esperienze. Molte di queste risposte mi hanno permesso di effettuare delle ottime scelte anche costose in tranquillità e serenità.
Proprio per questo non vedo la necessità di dover riempire i post con dei messaggi non attinenti alla discussione in atto. Uno poi quando va a ricercare un determinato argomento si trova a dover leggere pagine e pagine di argomenti poco o per nulla attinenti prima di trovare ciò che cerca.
Io ho scritto "non svaccare" perchè siccome il post l'ho aperto io per cercare informazioni a riguardo di un prodotto ben preciso che nella mia ignoranza non conoscevo, le intrusioni non attinenti mi disturbano e mi fanno perder tempo nel leggerle e soprattutto non mi interessano minimamente... in molti forum esistono delle apposite sezioni dove chi ha la necessita di postare argomentazione libera più o meno sensata può farla nel rispetto di chi un forum lo usa seriamente.

BHE..io avevo chiesto il permesso ....ma chi tace acconsente.... 8) 8) quindi.... :wink:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda rocco » gio nov 10, 2005 11:18 am

orsopigro ha scritto:Io apprezzo molto chi risponde seriamente alle domande e richieste di consigli postati, raccontando le sue esperienze. Molte di queste risposte mi hanno permesso di effettuare delle ottime scelte anche costose in tranquillità e serenità.

Vabbe', anche la tv è piena di pubblicità che non centra una mazza con quel che si vorrebbe vedere...Eppure la maggior parte della gente la guarda lo stesso (persino i canali mediaset :!: :wink:)
Qui per per lo meno puoi star certo che nessuno ha secondi fini, e in più spulciando bene quasi sempre si trovano ottime indicazioni.
rocco

Images: 24

Messaggioda dags1972 » gio nov 10, 2005 11:53 am

mihh che PIZZA
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda mamo » gio nov 10, 2005 13:33 pm

Lei , mio caro lei ; ma sa che ha proprio raggione !!!
Se ne vadi su un forum serio e moderadittato , che fa prima ; le consiglio quello di C2C .
Ecco guardi le do anche il link : http://skirando.camptocamp.com/forums/index.php?f=28
:arrow:
Ma lo facci subbito , se ne vadi in fretta , che altrimenti rischia di rimanere contagiato dalla carica di simpatia e ilarità dei forumisti di Pm.
Per quelli come lei la moderadittatura è l'unica soluzione !
:D :P :wink:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Maxxo » gio nov 10, 2005 13:43 pm

A orso, prendila una decisione solo soletto nà volta tanto senza spaccare troppo i maroni e sorridi che male non ti fà :lol: :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Zio Vare » gio nov 10, 2005 13:51 pm

:P :P :P :P :P

Immagine
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda orsopigro » gio nov 10, 2005 14:52 pm

Siccome nel post che io ho aperto siete entrati voi a disturbare la discussione siete voi che dovete andarvene...sicuramente non io!

.... la figura del moderatore serve ed è necessaria nei forum solo grazie alla presenza di certe persone che non hanno di meglio da fare che infastidire,provocare,.....esibendosi in atteggiamenti da veri signori.
Libertà di parola e pensiero non significa poter offendere,disturbare,insultare chi vi pare e piace...vigono comunque le regole universali di educazione...se non si accettano gli standard imposti dalla società, dalla vita e dall'educazione ... il discorso cambia...si diventa dissobbedienti....e i risultati al mondo si vedono ogni giorno.

Apritevi un bel post tutto per voi (visto che siete liberi di farlo) ove parlare e ridere su tutto ciò che più vi piace...non disturbate chi non apprezza tutto ciò nella sua ristrettezza mentale e nel suo grigiore o
primordiale o ancora meglio nel suo letargo invernale.
orsopigro

Messaggioda orsopigro » gio nov 10, 2005 14:56 pm

...anzi il posto ove scrivere certi tipi di messaggi c'è già:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... m.php?f=30

non lo conoscevo in quanto non di mio interesse.
orsopigro

Messaggioda Zio Vare » gio nov 10, 2005 15:01 pm

orsopigro ha scritto:.... la figura del moderatore serve ed è necessaria nei forum

Ancora?!?! Se n'è parlato un sacco di vote e questo forum è NON MODERATO e sta benissimo così. E' uno dei pochissimi forum senza moderatori con una grande frequentazione. Di censori non ce n'è bisogno, basta vedere in altri forum che polemiche ci sono sugli interventi dei moderatori, su cosa fanno, cosa no, poi ti becchi anche le paranoie dei moderatori che dopo aver accettato di farla si lamentano pure che la gente non li ringrazia e basta. Nessuno ti ha offeso o insultato. Hai ricevuto un bel po' di risposte complete ed esaurienti che altrove non avresti trovato. Non puoi mettere la censura ai tuoi post. Questa è la regola.

L'evoluzione della specie

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda .:eZy:. » gio nov 10, 2005 15:03 pm

orsopigro ha scritto:...anzi il posto ove scrivere certi tipi di messaggi c'è già:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... m.php?f=30

non lo conoscevo in quanto non di mio interesse.

...modestamente, il punto di forza del nostro forum :roll: 8)
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda orsopigro » gio nov 10, 2005 15:13 pm

Io non censuro nessuno,non ho nessun interesse a farlo,ma ogni discussione e discorso deve stare al suo posto.

D'ora in avanti per non perder tempo a rispondere a chi non vuol capire cosa vuol dire educazione mi permetterò di riportare la linea guida del forum.

"Il Forum è uno spazio d?incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell?alpinismo, dell?arrampicata e dell?escursionismo."
orsopigro

Messaggioda orsopigro » gio nov 10, 2005 15:15 pm

Io ho già ringraziato più e più volte chi mi aiuta con risposte serie ed esaurienti. tutto il resto è out !
orsopigro

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali