orsopigro ha scritto:Ringrazio chi ha voluto aiutarmi con commenti utili ed appropriati.
Non commento gli interventi fuori luogo ... mi chiedo solamente come sia possibile che su un bel sito come questo con un bel forum non ci sia la presenza di alcun moderatore per garantire un minimo di qualità delle discussioni.
Caro Lei, se quello che Lei dice ci fosse, questo forum sarebbe frequentato da Lei e da altri 15 benpensanti, ci ha mai pensato?
e Lei non avrebbe ricevuto le risposte
serie che ha ricevuto in pochissimo tempo.
Perchè altrimenti altri forum (molti... potrei citarglieli) dello stesso tenore non hanno avuto lo stesso successo?
Perchè non hanno centinaia di persone che lo leggono e che interagiscono fra loro?
Glielo dico io perchè, caro il mio saccentone.
Perchè il sottofondo di cazzate e i sorrisi che queste cazzate generano, in anime che probabilmente non sono tristi e stressate come la Sua, aiutano a passare qualche minuto, o anche delle ore, serenamente.
Favoriscono conoscenze, fanno scoprire affinità elettive, cementano amicizie, e, non ci crederà, anche amori.
Il tutto inframezzato da tanta passione per la montagna.
Tanta esperienza collettiva.
Tanta conoscenza che viene elargita da chi ne ha di più e che ricade a pioggia su chi sa farne tesoro.
Il tutto, come dice lei, in una splendida
automoderazione.
Ci vuole veramente un animo grigio per essere infastiditi da qualche battuta scherzosa.
Se nel novero delle risposte appropriate che riceve (sempre che lo sia la domanda,
appropriata, ... ovviamente) c'è anche qualche battuta e qualche off-topic.... qual'è il problema?
I Suoi neuroni non sono in grado di distinguere?
Perde qualche istante dle suo prezioso tempo nel catalogare i post in seri/scherzosi?
O forse fa semplicemente fede al Suo nome e unisce la pigrizia alla proverbiale scontrosità dell'orso?
Non lo so.
E, francamente non mi interessa minimamente.
Posso solo dirLe che se il forum non Le piace così com'è può sempre spostare le sue pigre chiappe in luoghi più morigerati.
Ma La invito a restare.
E' nella diversità, la ricchezza.
Ma intanto si becchi queste: