URGENTE, grave problema friends...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda pabloj » mar lug 26, 2005 9:51 am

Scusate, non per essere str***o oppure esterofilo, ma i complimenti al "signor cassin" non riesco proprio a farli, il caso evidenzia che hanno progettato male (e testato peggio) un prodotto critico per la sicurezza personale, ok, commercialmente hanno risolto bene la cosa con un ridisegno e la sostituzione immediata ai clienti, ma, anche in questo caso, hanno voluto (rischiando) minimizzare l'accaduto, in realtà ci sarebbe stato lo spazio per un richiamo delle serie difettose.
Aggiungo che nei test sulla rivista Climbing i CanCam sono risultati i peggiori ...
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Messaggioda berni » mar lug 26, 2005 10:07 am

ghizlo ha scritto:
marco bernini ha scritto:P.S. mi sembra non siano nemmeno siglati UIAA, perlomeno non vedo la scrittina...

E' normale che non siano marcati UIAA!!! La normativa UIAA è stata recepita qualche annetto fa dalla normativa CE, quindi trovi la marcatura CE!!!
8)


Pizza...questa mi era sfuggita, ma il resto rimane, grazie.
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Messaggioda berni » mar giu 06, 2006 13:48 pm

Riprendo un mio vecchio TOPIC sui problemi con i Friends Cancam della Cassin....

....che a volte ritornano!
I quattro Cancam della CASSIN mi furono sostituiti dal negoziante dopo che a loro volta furono sostituiti a negoziante stesso; venerdì scorso sul 10° tiro di Raggio di Sole a Gondo durante il tentativo di estrazione del friends...puff, un cavetto delle camme è uscito dalla piombatura, e di coseguenza il BASTARDO è ancora la, nella sua bella fessura!

Nel controllare gli altri in mio possesso altra sorpresa, su di uno è di nuovo fuoriuscita la molla di espansione delle camme, lo stesso problema della volta scorsa, in definitiva tenuto conto che li ho usato pochissimo?
?.I FRIENDS DELLA CASSIN FANNO CACARE!!!

Difatti li hanno omessi dai test pubblicati dalle riviste.
Ultima modifica di berni il mer giu 07, 2006 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda JoCaglia » mar giu 06, 2006 20:38 pm

E tu rimandaglieli, te li fai dare nuovi come in passato e poi li vendi su e-bay....

Tralasciando di segnalare all'incauto compratore che se ci vola sopra rischia la vita :wink:

Però sono un po' deluso di questa notizia, errare humanum sed diabolicum perseverare...c***o la Cassin non ci fa una bella figura.
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Messaggioda berni » mer giu 07, 2006 12:33 pm

...e può essere un idea, non fosse che il negoziante me li cambia con altri di altra marca, e la Cassin emetterà "nota di credito"!

Vorrà dire qualcosa?!
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Messaggioda tropicana » mer giu 07, 2006 18:42 pm

... lo sò che forse non centra tanto ma chi di voi ha i cammalot (BD) quanto li avete pagati ? per esempio il .5 ?
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Messaggioda angelo1981 » mer giu 07, 2006 18:57 pm

tropicana ha scritto:... lo sò che forse non centra tanto ma chi di voi ha i cammalot (BD) quanto li avete pagati ? per esempio il .5 ?



68 ? mi pare lo 0.3
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Messaggioda tupac » lun giu 12, 2006 16:50 pm

comprato sabato lo 0.5 a 54 euro, lo 0.3 a 50 euro
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Messaggioda tropicana » lun giu 12, 2006 17:10 pm

dove? :?:
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Messaggioda Tocci » lun giu 12, 2006 17:27 pm

tropicana ha scritto:dove? :?:


sembra strano ma a cortina da lacedelli fanno ottimi prezzi sui camalot... 52 e rotti il .5 .4 e .3... a roma ho preso sabato da longoni il .4 a 58....
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Messaggioda tupac » lun giu 12, 2006 19:16 pm

tropicana ha scritto:dove? :?:


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Messaggioda Gianbo » mar giu 27, 2006 14:04 pm

l'altro giorno il mio negoziante di fiducia mi ha detto che quest'anno non gli hanno più consegnato i Cassin

la stessa cosa hanno fatto con i Camp, che sembra che abbiano lo stesso problema causato dal medesimo fornitore

a qualcuno risulta?
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Messaggioda tropicana » mer lug 12, 2006 10:43 am

allora com'è andata a finire coi cassin difettosi???
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Messaggioda Il Fabio » mer nov 29, 2006 16:38 pm

pabloj ha scritto:Aggiungo che nei test sulla rivista Climbing i CanCam sono risultati i peggiori ...


Per caso avresti voglia :roll: di riportare un estratto dalla rivista? Che ne so, una tabella con i confronti o qualcosa del genere.
Sarebbe utile!

(Non è per non comprare il giornale, è che vallo a trovare l'arretrato)

Ciao e grazie :)
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Messaggioda Lukem3d » ven dic 01, 2006 19:37 pm

steazzali ha scritto:io volevo chiedere una cosa magari non riguarda l'argomento ma solo l'attrezzo...
come viene omologata la tenuta di un friend...?
non ho mai visto la norma e neanche i test....ma secondo me viene omologata solo la tenuta del cavetto e della fattuccia..o al limite il friend in posizione completamente "aperta" trazionato...
mi risulta un po' difficile da concepire un attrezzo che testi il friend in posizione con le camme in attrito su un qualcosa che simuli la parete.
e a questo punto non credo venga fatta neanche una prova a fatica dove errori o difetti della molla dovrebbero essere messi in evidenza dat test.

boh era solo una curiosità...


Se non sbaglio usano il marmo di carrara, fessurato e il friend viene inserito in quelle fessure

abbastanza allucinante il problema di quei friend, ho dato un'occhiata ai miei vecchi friend della ande ( una cosa vetustissima ) e quel problema era già ovviato con un sistema semplice ed efficace, la molla era leggermente ricurva alla fine e non poteva uscire.

Adesso uso dei Friend della Wild country, costano meno dei BD, sicuramente non sono a quel livello però sono comunque ben fatti, e non in korea ma in gran bretagna.
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