da mfg » mer mag 23, 2018 16:34 pm
da il Duca » mer mag 23, 2018 16:36 pm
mfg ha scritto:Io i fazzoletti non li porto per il resto è perfetto
da Abel Wakaam » mer mag 23, 2018 16:42 pm
il Duca ha scritto:Abel Wakaam ha scritto:grizzly ha scritto:Usa l'elicottero…
Beh... se si risparmia sul pernottamento del giorno prima, sulla funivia, sul tempo di spostamento e sulle mille menate che servono per arrivare in quota... perché no?
Scusa la domanda da un miliardo di dollari: ma perché vai in montagna?
da Achille_piè_veloce » mer mag 23, 2018 16:59 pm
Abel Wakaam ha scritto:grizzly ha scritto:Usa l'elicottero…
Beh... se si risparmia sul pernottamento del giorno prima, sulla funivia, sul tempo di spostamento e sulle mille menate che servono per arrivare in quota... perché no?
da monaco » mer mag 23, 2018 17:55 pm
da monaco » mer mag 23, 2018 18:18 pm
da Abel Wakaam » mer mag 23, 2018 18:30 pm
da Ziggomatic » mer mag 23, 2018 18:38 pm
Abel Wakaam ha scritto:Cosa mettere nello zaino prima di intraprendere un'escursione alpinistica in alta montagna
da crodaiolo » mer mag 23, 2018 18:41 pm
PIEDENERO ha scritto:69 utenti in linea![]()
![]()
da monaco » mer mag 23, 2018 18:55 pm
Io non ho problemi a farmi trasbordare sotto il naso del Lyskam se il bello comincia da lí.
da Abel Wakaam » mer mag 23, 2018 19:00 pm
da il.bruno » mer mag 23, 2018 19:15 pm
Abel Wakaam ha scritto:L'avventura, quella vera, ha comunque inizio dal momento in cui il brusio della civiltà si perde e si resta da soli nell'infinito.
[...]
Io non ho problemi a farmi trasbordare sotto il naso del Lyskam se il bello comincia da lí.
da Abel Wakaam » mer mag 23, 2018 19:21 pm
da Abel Wakaam » mer mag 23, 2018 20:51 pm
il Duca ha scritto:
In estate?
Pile, giacca a vento (= guscio con pile interno), ghette, ramponi, piccozza, occhiali da sole, mezza corda, imbrago, un paio di moschettoni, un cordino, una fettuccia, un rinvio, una vite, una borraccia, qualcosa da mangiare, guanti, cappello di pile, fazzoletti di carta, frontale.
da Abel Wakaam » mer mag 23, 2018 20:56 pm
monaco ha scritto:magari il naso del Lyskam non e' proprio un posto selvaggio come credi
da EvaK » mer mag 23, 2018 21:58 pm
da Eionedvx » mer mag 23, 2018 22:01 pm
da Vigorone » mer mag 23, 2018 22:47 pm
monaco ha scritto:e comunque la carta da culo non va nello zaino ma nelle tasche.
ho cacato in posti che voi umani non potreste immaginarvi
appesi alla sosta con lo zaino a portata di mano so' boni tutti
e' da primi che si riconosce il vero cacatore seriale dell'alpe
(e si comprende tutto l'interesse della carta in tasca)
ricordo quello strizzone a meta' di un sempliche V sul crozzon (che e' solo V ma e' ripido)...
la provvidenziale nicchia che impedi' alla gravita' di fare il suo dovere,
con me ('che l'ultimo chiodo stava chissadove)
e con i frutti del mio corpo ('che la sosta stava sulla verticale)
pure l'equilibrismo ''faccia a valle'' sulla placchetta di ghiaccio da un m2 e 70 gradi, a meta' di un tirazzo di misto bello verticale,
lo ricordo come un personale omaggio ad Armand Charlet e alla sua leggendaria scioltezza di caviglie
anche se la via era quella che, almeno in Franzia, decreto' (era ora!) la fine della technique pieds a plat
(in questo caso la sosta era spostata...le corde non del tutto. i -25 aiutarono a mantenere standard patogeni bassi...
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.
da Abel Wakaam » gio mag 24, 2018 8:24 am
Eionedvx ha scritto:Nessuno che si chiede come mai non ci sono gavettino e fornelletto?
Ecchediamine, vorrà mica mangiare cibo FREDDO?
Rinunciare alla pasta? O alla zuppa?
da il Duca » gio mag 24, 2018 8:25 am
Eionedvx ha scritto:Ma ragazzi, mi diludete...
Nessuno che si chiede come mai non ci sono gavettino e fornelletto?
Ecchediamine, vorrà mica mangiare cibo FREDDO?
Rinunciare alla pasta? O alla zuppa?
SIA MAI!
Vade retro, barretta energetica!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.