da dieguitos » ven ott 09, 2015 19:31 pm
da tacchinosfavillantdgloria » ven ott 09, 2015 20:03 pm
da espo » ven ott 09, 2015 20:08 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:. Per la performance c'è la falesia.
da tacchinosfavillantdgloria » ven ott 09, 2015 20:49 pm
espo ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:. Per la performance c'è la falesia.
prova a scendere per le mesules dopo aver fatto una via legato alla sola daysi chain, e non sempre, sorpassando una fila continua di panzuti escursionisti....
terrorizzati saluti...
da espo » ven ott 09, 2015 21:08 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:espo ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:. Per la performance c'è la falesia.
prova a scendere per le mesules dopo aver fatto una via legato alla sola daysi chain, e non sempre, sorpassando una fila continua di panzuti escursionisti....
terrorizzati saluti...
Sono sceso quasi al buio (senza frontale) dalla Costantini, dopo una fantozziana ravanata sulla Penasa Lise, sempre con daisy chain, e corda e zaino sulle spalle.
Anch'io ho avuto esperienze migliori...
(C'è di buono che di panzuti escursionisti neanche l'ombra)
Scampati saluti
TSdG
da tacchinosfavillantdgloria » ven ott 09, 2015 22:03 pm
da mapomac » dom ott 11, 2015 16:01 pm
KIKKA-MO ha scritto:mapomac ha scritto: Ad esempio vorrei fare il sentiero dei contrabbandieri, che se fatto con una guida, penso possa essere una buona didattica per cominciare a prendere confidenza con nodi e corde, non credete ?
il sentiero dei contrabbandieri l'ho fatto poco tempo fa. è una via alpinistica molto facile, piu che una ferrata. è tutto un percorso da camminare su una cengia con spit, cin un paio di passaggi un po piu scabrosi ottimamente attrezzati con il cavo d'acciaio.
non vale la pena di fare soste, basa avere 15 mt di corda e 3-4 rinvii, poi si procede in conserva, tenendo almeno uno spit tra il primo e il secondo. quando il primo ha finito il materiale ci si riavvicina e si passa il materiale e il primo riparte.
nei passaggi con il cavo d'acciaio ci si lega con il set da ferrata. e si passa tirando bene bene il cavo (almeno io)
non mi sembra il posto in cui valga la pena di farsi accompagnare da una guida.
da Eionedvx » dom ott 11, 2015 16:20 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Lo so ma noi non siamo arrivati in cima...
È una storia lunga (e anche abbastanza comica - senza lo stellone degli alpinisti sventati poteva esserlo molto meno)
Approssimativi saluti
TSdG
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.