da banananas » gio ott 01, 2015 11:48 am
da grip » ven ott 02, 2015 6:22 am
espo ha scritto:rocciaforever ha scritto:
![]()
![]()
![]()
caspita! ma dai: dicci quale big arrampicatore si nasconde dietro il tuo avatar....
per cambiare 8 mezze corde in dieci anni....ne hai fatti di vioni.... chi sei veramente?
il mio vero io solo in pvt baby![]()
ma ti interessa veramente sapere perchè sono 8?
da espo » ven ott 02, 2015 7:07 am
grip ha scritto:espo ha scritto:rocciaforever ha scritto:
![]()
![]()
![]()
caspita! ma dai: dicci quale big arrampicatore si nasconde dietro il tuo avatar....
per cambiare 8 mezze corde in dieci anni....ne hai fatti di vioni.... chi sei veramente?
Dille la verita' che te servono per legare la barca a Muggia durante la bora!!!![]()
![]()
![]()
da rocciaforever » ven ott 02, 2015 9:39 am
espo ha scritto:grip ha scritto:espo ha scritto:rocciaforever ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Dille la verita' che te servono per legare la barca a Muggia durante la bora!!!![]()
![]()
![]()
eh si.... mica che un 15 metri lo leghi con qualsiasi cosa![]()
ma poi all fine roccetta è timida....non approfondisce
![]()
da entropia » ven ott 02, 2015 10:11 am
da espo » ven ott 02, 2015 10:48 am
rocciaforever ha scritto:
ho capito!
arrampichi solo sui quartoni dolomitici e quindi sfregandosi in continuazione sulla roccia si consumano velocemente!
da rocciaforever » ven ott 02, 2015 11:04 am
espo ha scritto:rocciaforever ha scritto:
ho capito!
arrampichi solo sui quartoni dolomitici e quindi sfregandosi in continuazione sulla roccia si consumano velocemente!
![]()
![]()
![]()
su quelle vie uso la singola da montagna 8)
da espo » ven ott 02, 2015 11:48 am
rocciaforever ha scritto:espo ha scritto:rocciaforever ha scritto:
ho capito!
![]()
![]()
![]()
sfi.gato
da rocciaforever » ven ott 02, 2015 12:06 pm
espo ha scritto:rocciaforever ha scritto:espo ha scritto:
![]()
![]()
![]()
sfi.gato
![]()
nn c'è bisogno di offendere solo perchè uno non è bravo ed è inesperto![]()
![]()
da espo » ven ott 02, 2015 12:16 pm
rocciaforever ha scritto:beh, dai, come lo chiameresti uno che ha una singola da montagna?...![]()
da entropia » ven ott 02, 2015 15:55 pm
da ncianca » ven ott 02, 2015 17:02 pm
banananas ha scritto:Ciao a tutti,
arrampico in falesia da due anni e da poco ho iniziato a fare qualche via in ambiente. Ora ho solo in testa di salire le montagne ed è ahimè arrivato il momento di comprarmi mezze corde e friends.
Partiamo dalle mezze corde: valutare l'usato neanche a parlarne?
Un ragazzo mi vende una coppia di Beal Verdon 9 mm a 120 euro, mi "assicura" nessuna caduta.
Sono scettico per l'usato per quanto riguarda l'attrezzatura da montagna però so anche di amici che hanno fatto affari comprando da qualcuno che ha cessato l'attività.
Se andassi sul nuovo avrei un'offerta per delle Roca Migu 8mm, 170 euro. Da quel che ho capito con i diametri inferiori perdi in manovrabilità e aumenta la sensazione di scorrimento, giusto? Meglio stare su diametri superiori soprattutto se neofita?
Per il momento ho arrampicato solo con delle Mammut non trattate di un amico e mi da l'idea che si usurino parecchio facilmente, mi attirano le Edelrid Escalup 8,3 e le Kestrel 8,5. Si insomma se non si capisce sono parecchio in confusione, per quello domando consiglio da qualcuno più esperto di me, non voglio assolutamente prendere qualcosa di cui mi pento.
Capitolo friends:
Molti mi dicono prendi Black Diamond senza pensarci ed evitare Camp come la morte. Non é la prima volta che leggo di discussioni di questo tipo anche sul forum quindi vedo di andare nello specifico. Su amazon set Climbing technology (1, 2, 3, 4, 5) 158 euro, gli stessi della BD in negozio o in shop online 360 euro. Ok che si comprano una volta sola ma sono così giustificati 200 euro di differenza?
Grazie in anticipo a chi decidesse di essermi d'aiuto e buona montagna a tutti!
da azotokiller41 » sab ott 03, 2015 16:58 pm
da entropia » dom ott 04, 2015 11:03 am
da rf » dom ott 04, 2015 11:45 am
entropia ha scritto:70 vie all anno coi friend della rock empire
da entropia » dom ott 04, 2015 12:22 pm
da Kinobi » lun ott 05, 2015 9:08 am
da Kinobi » lun ott 05, 2015 9:33 am
rf ha scritto:mancano i rock empire
da Yota » lun ott 05, 2015 16:33 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.