rocciaforever ha scritto:grip ha scritto:rocciaforever ha scritto:grip ha scritto:rocciaforever ha scritto:grip ha scritto:rocciaforever ha scritto:MarcoAurelio ha scritto:Buongiorno a tutti. Sto cercando un risuolatore nel Ponente Ligure, come da titolo. Un po' perchè sarebbe comodo sapere già dove portare le scarpette una volta che si siano consumate le suole, un po' perchè magari riesco a farmi insegnare il mestiere.
tranqui che adesso arriva Il Web Marketer....
(devono avere una specie di fiuto....appena c'è un nuovo cliente di collegano...

)
anzi, probabilmente di contatteranno via MP: si sono evoluti....

tu invece ad evolverti non ci pensi proprio.....
con la mia 3a media mi sento un laureato!
'spetta che qua sotto ci sta a pennello la mia firma..

MAI MOLLARE cara....MAI!!!
perseverare sempre...anche se e' diabolico....SEMPRE!!!
il lavoro nobilita l'uomo!!

il lavoro
CORRETTO nobilita l'uomo!!

io sono corretto.....chiedilo ai miei
clienti! 
...un pò meno quando gli adeschi sul forum....
grip ha scritto:comunque tornando in topico....
non conosco chi risuola in zona Liguria...
ma temo non troverai nessuno che te insegna!!!
io non lo farei!
M
infatti, sai com'è MarcoAurelio: c'è chi nasce imparato...

buone arrampicate e buona ricerca!
ma perche' vuoi passare per meno stupida di quello che sei?
ripeto io con la mia 3a media mi sento un laureato...
detto questo il discorso non e' NASCERE IMPARATO....e' semplicemente che un conto e' assumere una persona per necessita' e quindi insegnare
io di dipendenti ne ho sempre avuti MOLTI....ed ho sempre cercato di trasmettere quel poco che so....come fece il capo fabbrica con me .
Un conto e' cercare non un lavoro ...ma qualcuno che MI INSEGNI....cosa puo' comportare?
che io piccolo calzolaio/risuolatore Ligure che vivacchio (nessuno di noi e' ricco fidati).....
1) ho bisogno di un aiutante e quindi assumo...per necessita' ......e quindi vuol dire che c'e' una montagna di lavoro.
2) non insegno per insegnare ....e quindi correre il rischio di creare un allievo che dopo 3 mesi che ha "imparato"le basi e crede di sapere tutto mi apre un buco in un garage e " risuola sottocosto" rovinandomi la seppur piccola piazza che mi sono creato!!
Se fossimo in Germania la risolatura di una mezza suola la pagheresti 35 euro.....in Italia MOLTO meno.....
in Germania probabilmente a loro la gomma costa idem che a noi in Italia....e le Imprese pagano meno di tasse
sicuramente un risuolatore Tedesco guadagna molto di + di un Italiano per poter permettersi un dipendente fisso a risuolare.
si chiama commercio e MANDARE AVANTI UN'ATTIVITA'!!
fare il gay col culo altrui son capaci tutti....
prova a scendere dal piedistallo e mettiti nei panni di chi deve mandare avanti un'azienda e pagare stipendi a fine mese.
Mauro