Appendersi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Appendersi

Messaggioda Mork » ven nov 21, 2014 15:49 pm

rocciaforever ha scritto:
Mork ha scritto:
Danilo ha scritto:comunque voi non ci crederete perchè lo so e sembra che scherzo,ma c'è in giro tanta ma tanta di quella gente brava ma brava ad arrampicare su roccia ma che se la metti a fargli fare 10 metri di artificiale ti fan vedere il circo..

:D

eh, già!
io e Giudirel ne abbiamo visto uno proprio ieri!
era un incrocio fra un arrampicatore ed un mago: con un gioco di prestigio ha collegato un moschettone allo spit e come fanno i prestigiatori con il bastone che diventa un mazzo di fiori, è magicamente comparsa una staffa con la quale ha leggiadramente superato il passo di A0. :mrgreen: :mrgreen:

dalla tua descrizione deve essere uno forte :lol: :lol:

cmq la guida del Filippi su quel passo mette A0, punto e basta, quindi quel arrampicatore ha eseguito come da relazione, tiè 8) :mrgreen: :mrgreen:

da fonti internettiane: "A0: È il grado base dell'arrampicata in artificiale. La progressione avviene prevalentemente in libera, ma chiodi o altre assicurazioni estremamente solide sono utilizzati come appiglio o appoggio; le staffe non sono necessarie. Viene valutato A0 anche tenersi o farsi tenere in trazione sulla corda e compiere pendoli."

contro tiè 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cajanazza :mrgreen: :mrgreen:
Mork

Messaggioda rocciaforever » ven nov 21, 2014 16:14 pm

Mork ha scritto:
Mork ha scritto:
Danilo ha scritto:comunque voi non ci crederete perchè lo so e sembra che scherzo,ma c'è in giro tanta ma tanta di quella gente brava ma brava ad arrampicare su roccia ma che se la metti a fargli fare 10 metri di artificiale ti fan vedere il circo..

:D

eh, già!
io e Giudirel ne abbiamo visto uno proprio ieri!
era un incrocio fra un arrampicatore ed un mago: con un gioco di prestigio ha collegato un moschettone allo spit e come fanno i prestigiatori con il bastone che diventa un mazzo di fiori, è magicamente comparsa una staffa con la quale ha leggiadramente superato il passo di A0. :mrgreen: :mrgreen:

dalla tua descrizione deve essere uno forte :lol: :lol:

cmq la guida del Filippi su quel passo mette A0, punto e basta, quindi quel arrampicatore ha eseguito come da relazione, tiè 8) :mrgreen: :mrgreen:

da fonti internettiane: "A0: È il grado base dell'arrampicata in artificiale. La progressione avviene prevalentemente in libera, ma chiodi o altre assicurazioni estremamente solide sono utilizzati come appiglio o appoggio; le staffe non sono necessarie. Viene valutato A0 anche tenersi o farsi tenere in trazione sulla corda e compiere pendoli."

contro tiè 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cajanazza :mrgreen: :mrgreen:

:smt005
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda VECCHIO » mar nov 25, 2014 18:14 pm

un po' serio
io mi appendo:
-tirando la corda nel rinvio
-mettendo un fifi nel chiodo o altro che trovo o nel moschettone
-mettendo un rinvio in vita e nel rinvio al chiodo o altro
-mettendo un cliff da qualche parte e poi come sopra o sotto
-mettendo un cordino o una staffa per salirci e stare comodo
-facendo janiro su un cordino o una pianta o altro
-incastrandomi in una fessura e poi rilasciandomi
-con la corda messa a seggiolino
.........
sempre con le mani, di rado coi piedi, comunque anche sulle piante o sui muri delle case o sui terrazzi
comunque per scalare io mi appendo
ma al mignolo raramente, talvolta col naso, ma fa male
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda mikesangui » gio dic 18, 2014 10:51 am

MAI APPENDERSI!!!

...

...potrebbe spaccarsi il fittone o il fix :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mikesangui

Messaggioda VECCHIO » gio dic 18, 2014 20:19 pm

mikesangui ha scritto:MAI APPENDERSI!!!

...

...potrebbe spaccarsi il fittone o il fix :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

basta appendersi su nuts, friends o semplicemente sui chiodi...... solo su cose che si vedono, mai su robe che non si vedono come gli spit, i fittoni o i chiodi a pressione :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Precedente

Torna a Tecniche e materiali