un saluto
Riccardo
da Riccardomountain » mer nov 05, 2014 22:18 pm
da dang » mer nov 05, 2014 22:30 pm
da Franz the Stampede » mer nov 05, 2014 22:37 pm
da rocciaforever » gio nov 06, 2014 13:10 pm
grip ha scritto:Natale è alle porte
rocciaforever ha scritto:Riccardomountain ha scritto:Prova con il risuolatore.it
fa dei bei lavori ho risuolato tutto e di più, inpeccabile!
manda una mail e telefona se dispone della suola....prima
Riccardo
grazie della dritta Riccardo!
ma mi sono informata: il risuolatore.it non dispone della suola originale e siccome non voglio rovinare le scarpette con una risuolatura che risulterebbe raffazzonata mi appoggerò ad uno dei risuolatori autorizzati La Sportiva, così me le fanno come nuove!
da espo » gio nov 06, 2014 13:18 pm
Franz the Stampede ha scritto:Sbaglio o l'idea complottistica dietro il no edge è in realtà creare una scarpa che non può essere risuolata e quindi va ricomprata più spesso?
da funkazzista » gio nov 06, 2014 13:27 pm
espo ha scritto:probabilmente è anche l'aumentare sconsiderato del prezzo del nuovo che ha indotto gli arrampicatori a cercar di risuolare le scarpe il + possibile, con il conseguente proliferare di ciabattini artigiani specializzati in questo lavoro. anni fa trovare uno che risuolasse bene era un'impresa.
ora la scelta è + ampia.
da coniglio » gio nov 06, 2014 13:32 pm
funkazzista ha scritto: te le poteva fare anche il calzolaio all'angolo (prima che scomparissero).
da espo » gio nov 06, 2014 14:46 pm
coniglio ha scritto:funkazzista ha scritto: te le poteva fare anche il calzolaio all'angolo (prima che scomparissero).
infatti quelle sfondate da palestra me le faccio rifare da lui.
da Danilo » gio nov 06, 2014 20:42 pm
rocciaforever ha scritto:
per il sottoscritto leggere che hanno messo anche lui nell'elenco degli atelier della calzatura è motivo di vanto..
compagno gerri
amicco danilo,ma tanto tanto![]()
]
da espo » ven nov 07, 2014 9:05 am
da rocciaforever » ven nov 07, 2014 12:52 pm
coniglio ha scritto:funkazzista ha scritto: te le poteva fare anche il calzolaio all'angolo (prima che scomparissero).
infatti quelle sfondate da palestra me le faccio rifare da lui.
da Kinobi » lun nov 10, 2014 10:22 am
da espo » lun nov 10, 2014 12:02 pm
Kinobi ha scritto:
Non credo.
Per risuolare bene una NE serve una pressa particolare, che pochissimi hanno. Costa un fottio (40 mila nuova sui 17 usata). Addirittura tanti produttori non la hanno.
Fare delle NoEdge a quei costi, per poi non curare il servizio risuolatura, sarebbe un karakiri: compri un gioiello da 150 euro e poi lo rottami dopo due mesi?
Ci sono pochi aspetti sui cui chi vende le NE comunica poco al consumatore ed è che sono fatte con una microfibra che supporta bene le risuolature.
Concludo su altri spunti del tread: è palese che ilrisuolatore.it sta poco simpatico alle altre ditte produttrici di scarpe. Chi altro farebbe pubblicità aggratis ad un concorrente? Ecco perchè non è listato come un risuolatore "ufficiale". E' come se la FIAT mandasse alla VolksWagen la gente a fare il tagliando...
da Kinobi » lun nov 10, 2014 13:41 pm
da espo » lun nov 10, 2014 15:38 pm
da Franz the Stampede » lun nov 10, 2014 19:11 pm
Kinobi ha scritto:Fare delle NoEdge a quei costi, per poi non curare il servizio risuolatura, sarebbe un karakiri: compri un gioiello da 150 euro e poi lo rottami dopo due mesi?
da Kinobi » lun nov 10, 2014 21:48 pm
da Franz the Stampede » lun nov 10, 2014 23:47 pm
Kinobi ha scritto:... hhhmmm...
Il tuo ragionamento ha alcuni flaws.
a) non consideri l'IVA
b) non consideri il prezzo ingrosso e dettaglio.
c) le risuolature le fa un "third party", non il produttore.
Alla luce di questi fatti, se il produttore fa il ragionamento che dici te, è a un livello veramente basso. Se invece un giorno farà vendita diretta online e risuolature, allora hai ragione.
Davanti ad una birra, potrei dirti la mia opinione. E magari motivartela. Son romenti sicuro che mi daresti ragione.
Ma xemo su un forum publiko e non xe pol dir.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao,
E
da espo » mar nov 11, 2014 20:52 pm
Franz the Stampede ha scritto:
Ripeto, non sto criticando né elogiando LaSpo a livello di tattiche di mercato, la mia è solo un'analisi il più possibile oggettiva.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.