PIEDENERO ha scritto:ncianca ha scritto:È in corso una "scommessa" sulle mie fettucce classe '96 lasciate a Kinobi alla fiera lo scorso weekendOra sono curioso...
Si ma le avrai tenute nel baule in soffitta..
Piuttosto sarebbero da testare cordini e fettucce che usa rocciaforever per tenere l'amaca!
Oppure cordini che si sono sostituiti alle soste o alle clessidre.
Vedi vie di grill per es.
Sarebbe, sarebbe,... Prendi, spedisci, porta, parla.
La mia curiosità è proprio sul materiale vecchio ben tenuto da FF. Chi scala o ha scalato con la frequenza tua, vieppiù di roccia, su vie lunghe, per anni ed usa materiale vecchio in situ senza porsi domande o ancora peggio materiale proprio, beh... che la fortuna lo accompagni sempre o che la natura compia la sua selezione.
Per inciso una fettuccia può anche durare 1 (uno) minuto se subisce il trauma sbagliato. La domanda, "ma dopo quanto va cambiato il materiale?", ha sempre una risposta del genere, "dipende, ma dopo x anni comunque io lo cambierei". In quel "dipende" ci stanno, strappi, abrasioni, contaminazioni, shock termici, etc. In quella "x" ci sta il mio test. Io posso dirvi per filo e per segno che uso ho fatto o è stato fatto di quelle fettucce, ma ovviamente si tratterà di dati che solo io posso conoscere nel dettaglio e quindi di risultati che valgono solo per me, il mio materiale, il batch in questione nella migliore delle ipotesi. Per gli altri è solo un numero a titolo informativo, al limite poco utile.
Ossequi...