funkazzista ha scritto:grip ha scritto:ok parlero' solo di politica e fica!
C'è un argomento di troppo
issi vero tu sei Gay

da grip » gio mag 29, 2014 14:13 pm
funkazzista ha scritto:grip ha scritto:ok parlero' solo di politica e fica!
C'è un argomento di troppo
da ncianca » gio mag 29, 2014 14:20 pm
yin ha scritto:è da un paio di mesi che mi sono accorto che sulla mia Roca IO 9.4 da 80m, posseduta da circa 2 anni, tagliata 3 volte e usata una media di 3 volte a settimana, la calza ha cominciato a scorrere. si nota quando calo col megajul (che schiaccia molto la corda), con altri sistemi di assicurazione non si nota.
la corda non presenta ne peluria ne punti logori, è diventata un po' morbida, ma sembra solida.
da ncianca » gio mag 29, 2014 14:37 pm
funkazzista ha scritto:che poi tra avere i titoli e avere la competenza ancora ce ne passa
da triesteonsight » gio mag 29, 2014 15:22 pm
funkazzista ha scritto:triesteonsight ha scritto:funkazzista ha scritto:
Un rompiquaglioni pignolo (cosa che io non sono assolutamente) tenderebbe invece a diffidare di siti che si presentano con corsi di waldic norking, dove clickando su "Chi siamo" non viene detto niente al proposito, e via di questo passo...
Fai bene ad esserlo.
Per le prossime volte, ti consiglio anche una ricerca whois sul dominio.
Indipendentemente dal whois, come potrebbe un rompiquaglioni pignolo considerare chi pretende di dare delle indicazioni sulla sicurezza, ma non dice se ha i titoli per farlo (che poi tra avere i titoli e avere la competenza ancora ce ne passa), né chi è?
da Persephone84 » gio mag 29, 2014 15:45 pm
funkazzista ha scritto:triesteonsight ha scritto:Se può essere utile:
http://www.caipadova.it/articoli/singol ... icata.html
Autorevole![]()
Un rompiquaglioni pignolo (cosa che io non sono assolutamente) tenderebbe invece a diffidare di siti che si presentano con corsi di waldic norking, dove clickando su "Chi siamo" non viene detto niente al proposito, e via di questo passo...
da rf » gio mag 29, 2014 15:57 pm
grip ha scritto:io dico sempre che almeno 100 euro all'anno per sostituire l'attrezzatura vanno spesi....altrimenti meglio darsi al Boulder
da funkazzista » gio mag 29, 2014 16:00 pm
da grip » gio mag 29, 2014 16:12 pm
rf ha scritto:grip ha scritto:io dico sempre che almeno 100 euro all'anno per sostituire l'attrezzatura vanno spesi....altrimenti meglio darsi al Boulder
secondo me sbagli per difetto, e alla grande!
uno che scala 2/3 volte a settimana (è tanto! bastardo, che lavoro fai?) secondo me fa fuori
1 corda ogni 2 anni (a meno che non sia già intorno all'8a e allora sono caxxi!)
1 paio di scarpette all'anno
2 risuolature all'anno
1 imbrago ogni 2
1 zaino ogni 5
1 giro di rinivii ogni 7 (cifra data assolutamente a caso, ma che secondo me ha un senso)
1 freno ogni 4 anni
1 sacco di magnesite
quindi riassumendo ogni anno:
1/2 corda - 70 euro
1 paio di scarpe - 90 euro
2 risuolature 50 euro
1/2 imbrago 35 euro
1/5 di zaino: 12 euro
2 rinvii: 24 euro
1/4 di freno: 15 euro
la magnesite non la calcolo, come pure il nastro e altri beni di consumo che però si comprano
tot 296 euro
ho tenuto dei prezzi medio/bassi, volendo possiamo spendere MOOOOLTO di più!
intrinsecamente poi si perde un po' di materiale
che non ho mai capito chi lo trova, c'è qualcosa di cui non mi capacito in questa dissonanza fra realtà e principi fisici nei quali credo ciecamente)
da Persephone84 » ven mag 30, 2014 7:15 am
funkazzista ha scritto:Tutto bene Persephone (maaa... come ti chiamano l'amichi tua? Perse?), non volevo mica bacchettarti (e a che titolo poi?).
E' solo che ad un rompiquaglioni pignolo (cosa che io, ri-ripeto, non sono per niente) non stanno tanto simpatici i siti altruisti, filantropi, che ti offrono un servizio aggratisse, MA...
Peace&love
da rocciaforever » ven mag 30, 2014 7:52 am
grip ha scritto:yin ha scritto:non capisco cosa sollevi tutta questa ironia.
ho usato corde più vecchie e nonostante ciò solide e compatte.
non ho mai riscontrato il problema dello scorrimento della calza e non so che grado di pericolo può indurre.
domandare è lecito, rispondere è cortesia.
mimare goffamente un dialetto che non si conosce per fare della facile e puerile ironia, che non fa ridere, è, quantomeno, ridicolo.
dopo di che, grazie degli "esaustivi" commenti. perchè le allusioni funzionano verso chi già sa, se avessi saputo non avrei chiesto.
scusa per l'ironia...credevo lo avessi aperto tu in modo goliardico....ma se scali da 2 anni 3 gg a settimana....beh mi sembrava logico farci un pensierino sul cambio corda
da rocciaforever » ven mag 30, 2014 7:53 am
rf ha scritto:..
..
uno che scala 2/3 volte a settimana (è tanto! bastardo, che lavoro fai?) secondo me fa fuori
1 corda ogni 2 anni (a meno che non sia già intorno all'8a e allora sono caxxi!)
1 paio di scarpette all'anno
2 risuolature all'anno
1 imbrago ogni 2
1 zaino ogni 5
1 giro di rinivii ogni 7 (cifra data assolutamente a caso, ma che secondo me ha un senso)
1 freno ogni 4 anni
1 sacco di magnesite
...
da grip » ven mag 30, 2014 11:13 am
rocciaforever ha scritto:grip ha scritto:yin ha scritto:non capisco cosa sollevi tutta questa ironia.
non ho mai riscontrato il problema dello scorrimento della calza e non so che grado di pericolo può indurre.
mimare goffamente un dialetto che non si conosce per fare della facile e puerile ironia, che non fa ridere, è, quantomeno, ridicolo.
dopo di che, grazie degli "esaustivi" commenti. perchè le allusioni funzionano verso chi già sa, se avessi saputo non avrei chiesto.
scusa per l'ironia...credevo lo avessi aperto tu in modo goliardico....ma se scali da 2 anni 3 gg a settimana....beh mi sembrava logico farci un pensierino sul cambio corda
....e se te lo dici un commerciante di articoli d'arrampicata ti puoi fidare...![]()
...a parte gli scherzi....forse è davvero il caso che fai un pensierino sulla sostituzione, ma a quanto ho capito sei già convinto....
da rocciaforever » ven mag 30, 2014 13:38 pm
grip ha scritto:rocciaforever ha scritto:grip ha scritto:yin ha scritto:non capisco cosa sollevi tutta questa ironia.
....e se te lo dici un commerciante di articoli d'arrampicata ti puoi fidare...![]()
...a parte gli scherzi....forse è davvero il caso che fai un pensierino sulla sostituzione, ma a quanto ho capito sei già convinto....
Ciao Roccia lunedì' sono ad Arco per i campionati giovanili e pure domenica prossima....son li con il gazebo vicino all'area boulder.
![]()
![]()
![]()
dai che ce beviamo na birra
da grip » ven mag 30, 2014 13:50 pm
rocciaforever ha scritto:grip ha scritto:rocciaforever ha scritto:grip ha scritto:yin ha scritto:non capisco cosa sollevi tutta questa ironia.
Ciao Roccia lunedì' sono ad Arco per i campionati giovanili e pure domenica prossima....son li con il gazebo vicino all'area boulder.
![]()
![]()
![]()
dai che ce beviamo na birra
ciao, mi dispiace ma come saprai io i festivi difficilmente arrampico o sono in zona...
devi salire infrasettimanale!
![]()
![]()
da PIEDENERO » ven mag 30, 2014 13:58 pm
da grip » ven mag 30, 2014 13:59 pm
PIEDENERO ha scritto:A me lo scorrimento della calza, negli anni, ha causato la depilazione di tutti i peli della gamba, lato esterno polpaccio.
da PIEDENERO » ven mag 30, 2014 14:05 pm
grip ha scritto:PIEDENERO ha scritto:A me lo scorrimento della calza, negli anni, ha causato la depilazione di tutti i peli della gamba, lato esterno polpaccio.
prova con quelle in microfibra io mi ci trovo meglio
da yin » ven mag 30, 2014 14:09 pm
da yin » ven mag 30, 2014 14:16 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.