ncianca ha scritto:OdinEidolon ha scritto:...
Dici il vero. O almeno questo è quello che scrive Petzl che vende anche il Meteor un mega best seller tra i caschi in-mould. In realtà, per deviare un po' dall'argomento tecnico, io sono un grande sostenitore dell'uso del casco, indipendentemente da tutto. Se ne è parlato in abbondanza anche in questo forum. Secondo me i produttori devono fare del casco un elemento di moda. Il Sirocco in questo ci azzecca poco. Non piace. O piace a pochi. Esteticamente intendo. Il Vapor va anche in quella direzione oltre ad implementare un concetto costruttivo nuovo. Ma se io spiego queste cose al climber medio di E9 vestito... si addormenta in tempo zero. "Come mi sta?" è la domanda che si sente più di tutte le altre. Giusto per chiarire. Non vendo caschi Vapor, non tratto proprio BD che per altri motivi mi sta anche un po' sulle balle. Però mi tocca riconoscere che a forza di provare ad innovare, a volte uscendosene anche con qualche prodotto di dubbia utilità (vedi magnetron...), a volte ci azzeccano. Io per la cronaca uso Scarab e Salamander. Vivo nel passato, lo so, ma caschi, mogli e buoi dei paesi tuoi
Nic
Io ho un Armour. Lo so che non è l'ultima moda, l'avrò preso 6-7 anni fa e non ho mai sentito il bisogno di cambiarlo.
Non sono d'accordo sul fatto che le case debbano migliorare il look per promuovere prodotti più sicuri. Non è che se le cinture di sicurezza fossero rosa non le metterei né permetterei a chi viaggi con me di farlo. Estremizzando, posso dire che non credo che cedere all'insensatezza sia utile né produttivo sul lungo periodo.
Non inizio un rant su cosa penso di coloro che antepongono il look alla funzionalità alpinistica, cheèmmeglio.