Sacco a pelo alpinismo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda rf » lun apr 07, 2014 9:22 am

confermo per la mia esperienza che un buon 50% dipende dalla tua termoregolazione di notte (ovvero quanto sei freddoloso!)
Paradossalmente io di giorno ho sempre caldo, anche alle estremità anche scalando in quota e con vento. Di notte talvolta penso di trasformarmi in un animale a sangue freddo! e se non ho un sacco più che caldo (molto più caldo di quello da te proposto) schiatto! La mia morosa che ha un sacco più leggero del mio invece se la ronfa beata... boh?
Per dormire fuori da un rifugio indicativamente quello che indichi può andare. Se già vai in un posto impestato dove se viene la bufera non puoi scegliere... boh? Le uscite "in ambiente" si chiamano "in ambiente" proprio perché tu dipendi da questo, non lo controlli. Diciamo che suggerisco di riflettere bene prima di fare un acquisto da 130 euro e successivamente uno da 300!
L'unica nota è il volume: quelli in piuma quasi scompaiono, quelli in sintetico mica tanto!
rf

Messaggioda matteotsd » lun apr 07, 2014 10:28 am

si ok,

per questo mi sto confrontando anche con voi.

E cosa dici del mammut?
matteotsd

Messaggioda rf » lun apr 07, 2014 11:37 am

matteotsd ha scritto:si ok,

per questo mi sto confrontando anche con voi.

E cosa dici del mammut?

Mi sembra molto interessante, sulla carta. Purtroppo non l'ho mai provato né conosco nessuno che ce l'abbia!
rf

Messaggioda OdinEidolon » lun apr 07, 2014 12:43 pm

rf ha scritto:Paradossalmente io di giorno ho sempre caldo, anche alle estremità anche scalando in quota e con vento. Di notte talvolta penso di trasformarmi in un animale a sangue freddo! e se non ho un sacco più che caldo (molto più caldo di quello da te proposto) schiatto!

I feel your pain, man. Sono uguale. Un fastidio...
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda rf » mar apr 08, 2014 0:45 am

life sucks...
rf

Messaggioda pesa » mar apr 08, 2014 10:05 am

OdinEidolon ha scritto:
rf ha scritto:Paradossalmente io di giorno ho sempre caldo, anche alle estremità anche scalando in quota e con vento. Di notte talvolta penso di trasformarmi in un animale a sangue freddo! e se non ho un sacco più che caldo (molto più caldo di quello da te proposto) schiatto!

I feel your pain, man. Sono uguale. Un fastidio...

hehe, si vede che siete climberZ tutta pelle&ossi.
consiglio un bel straterello di grasso, ma spesso! effetto foca e caldo garantito.
:lol:
pesa

Messaggioda matteotsd » mar apr 08, 2014 11:48 am

be anch'io sono climber ... però un pò di pancetta c'è :D

magari è quella che mi tiene al caldino :lol:
matteotsd

Messaggioda matteotsd » mer apr 09, 2014 21:18 pm

alla fine ho preso il mammut
700+ 90/10
comfot -20 estrema -25

dovrebbe andare bene
matteotsd

Messaggioda rf » mer apr 09, 2014 21:51 pm

Ottimo! Facci sapere come va, che mi sembra un articolo interessante! Buone dormite!
rf

Precedente

Torna a Tecniche e materiali