Consiglio Zaino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda paolomn » ven feb 07, 2014 14:46 pm

http://www.youtube.com/watch?v=mBp0ka6pcEE

intendevo quello che si vede nei primi secondi

ma lo zaino non dovrebbe poggiare sull'osso sacro?
paolomn

Messaggioda rocciaforever » ven feb 07, 2014 17:32 pm

paolomn ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=mBp0ka6pcEE

intendevo quello che si vede nei primi secondi

ma lo zaino non dovrebbe poggiare sull'osso sacro?

dipende che ci fai con uno zaino....se arrampichi, più "alto" rimane, meno ti impiccia in zona sacro dove c'è l'imbrago...lo zaino del video che hai postato è proprio l'ideale per questa attività.

comunque, giusto per farti un idea prova a vedere il video di questo personaggio:
[youtube]http://www.youtube.com/v/oeJgze7gO6Y[/youtube]
secondo me molto di quello che dice ha senso... :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda paolomn » ven feb 14, 2014 0:56 am

rocciaforever ha scritto:[
dipende che ci fai con uno zaino....se arrampichi, più "alto" rimane, meno ti impiccia in zona sacro dove c'è l'imbrago...lo zaino del video che hai postato è proprio l'ideale per questa attività.

:

no, non arrampico.
e uno zainetto che mi arriva a mezza schiena..boh..scomodità a parte, mi pare una cosa da normi :lol:
paolomn

Messaggioda OdinEidolon » ven feb 14, 2014 9:50 am

Guarda caso anche io ho bisogno di uno zaino delle stesse dimensioni.
Sara' mica che sei stato tu a fregarmi il Simond 55+10 che c'era nel mercatino?

:evil: :wink:

Per il tipo di escursioni in cui mi serve uno zaino simile - piu' giorni: altevie, arrampicate brevi di massimo III, cenge esposte e ferratine non credo andro' a prendere uno zaino supercostoso.
Per 8 anni ormai ho utilizzato un 50L Ande (!) pagato 40?. Stranamente comodo visto prezzo e marca, perfettamente adatto alla mia schiena, non mi ha mai dato nessun problema. Lo cambio perche' ormai non c'e' piu' una cucitura aggiustata.

La spesa MAX e' di 100? con forte preferenza per lo stare sotto gli 80?.
Sto valutando appunto il Simond 55+10(100?) di cui sopra e qualche Quetchua del Decathlon, che costano meno (circa 60?).

Avevo adocchiato un Salewa ma me ne hanno parlato maluccio.

Sto valutando anche zaini usati, ad esempio un ferrino aiguille 48 (80? usato ma come nuovo).

Che ne pensate?
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Precedente

Torna a Tecniche e materiali