da Pyotr » mar gen 28, 2014 13:54 pm
da uli » mar gen 28, 2014 14:15 pm
Pyotr ha scritto:Nel video mi ha colpito particolarmente il momento in cui la corda svitava la ghiera del moschettone nell'anello di servizio.
da Mork » mar gen 28, 2014 14:54 pm
uli ha scritto:Pyotr ha scritto:Nel video mi ha colpito particolarmente il momento in cui la corda svitava la ghiera del moschettone nell'anello di servizio.
narra la leggenda che amiocuggino quando era giovine e stupido non facesse l'autobloccante in doppia
poi un giorno, mentre scendeva da un paracarro, amiocuggino si accorse di essere appeso alla ghiera del discensore tramite una fettuccia cucita *APPOGGIATA* sulla punta della leva... aperta
amiocuggino giura che aveva chiuso la ghiera e ancora si chiede come la fettuccia possa essere saltata li sopra
amiocuggino da quel di' ha sempre fatto l'autobloccante e pensa che du l'e' mei che un
da uli » mar gen 28, 2014 15:17 pm
Mork ha scritto:uli ha scritto:Pyotr ha scritto:Nel video mi ha colpito particolarmente il momento in cui la corda svitava la ghiera del moschettone nell'anello di servizio.
narra la leggenda che amiocuggino quando era giovine e stupido non facesse l'autobloccante in doppia
poi un giorno, mentre scendeva da un paracarro, amiocuggino si accorse di essere appeso alla ghiera del discensore tramite una fettuccia cucita *APPOGGIATA* sulla punta della leva... aperta
amiocuggino giura che aveva chiuso la ghiera e ancora si chiede come la fettuccia possa essere saltata li sopra
amiocuggino da quel di' ha sempre fatto l'autobloccante e pensa che du l'e' mei che un
non ho capito niente di quello che è successo a tuo cuggggino, ma quando ho visto nel video quella cosa della corda che svita la ghiera mi sono automaticamente chiesto "e quand'è che fai scorrere in quel modo una corda in un moschettone a ghiera?". Ancora non ho trovato risposta... mi sfugge qualcosa?
Ho capito trovare ragioni per proporre il nuovo moschettone, ma che siano ragioni ragionevoli...
da brando » mar gen 28, 2014 15:48 pm
da Mork » mar gen 28, 2014 15:50 pm
luigi dal re ha scritto:te lo dico io quando la corda scorre in quel modo su un moschettone a ghiera:
quando devi girare una spot per pubblicizzare un moschettone
da Kinobi » mer gen 29, 2014 8:25 am
da rf » mer gen 29, 2014 9:03 am
da n!z4th » mer gen 29, 2014 9:04 am
da Kinobi » mer gen 29, 2014 9:34 am
da OdinEidolon » mer gen 29, 2014 9:41 am
da Il cajano? » sab feb 01, 2014 23:17 pm
da Mork » lun feb 10, 2014 14:52 pm
OdinEidolon ha scritto:Personalmente, e solo ad occhio, in casa Grivel mi sembra piu' pratico qualcosa come questo:
http://www.grivel.com/products/rock/car ... -sigma_k8g
da OdinEidolon » lun feb 10, 2014 14:57 pm
Mork ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Personalmente, e solo ad occhio, in casa Grivel mi sembra piu' pratico qualcosa come questo:
http://www.grivel.com/products/rock/car ... -sigma_k8g
le leve del twingate oggetto di questo topic hanno una "orecchia" laterale che ne facilita l'apertura. Questo qui che dici tu non mi pare abbia niente del genere. Se è così mi sembra scomodissimo.
da ncianca » mar lug 22, 2014 10:45 am
da giudirel » mar lug 22, 2014 12:01 pm
Kinobi ha scritto:non ho mai usato un moschettone a ghiera su un rinvio per paura che mi si apra
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.