Pareri su imbraghi Top di gamma

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda sö drèc » mar gen 14, 2014 21:48 pm

ncianca ha scritto:
Davide.DB ha scritto:ma piu vicina del Vietnam o della China..

... o della Malesia...

e giusto per non lasciare nulla al caso sui miei pezzi ederlid
c'è scritto made in Lituania...
sö drèc

Messaggioda yin » sab gen 18, 2014 20:34 pm

Alla fine ho optato per un Edelrid Atmosphere.
Bello, leggero, un filo più comodo dell'hirundos, ma un pò più "ingombrante" e sicuramente più rigido (spero si smolli).
Comodo per far sicura e in calata, non inficia il movimento, quasi ti scordi di averlo (ma non ai livelli dell'hirundos).

Direi al pari, riconosciuti i punti di forza diversi, dell'Hirundos.

Un acquisto ok, senza entusiasmi ne delusioni.

Sinceramente mi aspettavo di più. :-)
Memento Audere Semper (...al di là del triste riferimento storico-politico)
yin

Messaggioda Kinobi » dom gen 19, 2014 21:14 pm

Davide.DB ha scritto:Io ho da qualche mese un ocun 4..
E lo trovo comodo.

E poi è made in EU.
Ok EU è grande e vaga.. ma piu vicina del Vietnam o della China..

Ocun è fatto in Rep Ceca.
Wild Country era China, come DMM.
E
Kinobi

Messaggioda Franz the Stampede » dom gen 19, 2014 23:45 pm

Io ho una Wild Country Elite Synchro Ziplock ormai fuori produzione, il modello nuovo è grigio e rosso, la mia nera e arancione.
In teoria sarebbe sbagliatissima per quello che faccio perché è un imbrago da big wall, ma mi piace molto, continua a durarmi, quindi non vedo perché cambiarla...

Immagine
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda robibz » mar gen 21, 2014 17:33 pm

invece degli imbraghi c.a.m.p. cosa ne pensate? mi è stato proposto il jasper cr3 light (nero-verde). qualcuno lo usa?
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda Kinobi » lun mar 31, 2014 9:29 am

ncianca ha scritto:... e Petzl a meno di trovare gli imbraghi della vecchia serie. Non mi piacevano (a me) neanche quelli della vecchia serie (ho ancora un Hirundos, quello arancione, credo come quello che stai pensionando), ma erano piu' comodi (imho) e almeno erano fatti in Francia, ma questo, ne sono consapevole, e' psico razzismo, sorry.

Ciao!

Nic

Erano fatti in Francia.
Ho comprato un imbrago nuovo per mia moglie, e solo perchè in negozio non c'era dell'altro, mi sono dovuto beccare in Made in Malasya. Non c'era nulla di fatto in EU
Kinobi

Messaggioda ncianca » lun mar 31, 2014 13:25 pm

Kinobi ha scritto:
ncianca ha scritto:... e Petzl a meno di trovare gli imbraghi della vecchia serie. Non mi piacevano (a me) neanche quelli della vecchia serie (ho ancora un Hirundos, quello arancione, credo come quello che stai pensionando), ma erano piu' comodi (imho) e almeno erano fatti in Francia, ma questo, ne sono consapevole, e' psico razzismo, sorry.

Ciao!

Nic

Erano fatti in Francia.
Ho comprato un imbrago nuovo per mia moglie, e solo perchè in negozio non c'era dell'altro, mi sono dovuto beccare in Made in Malasya. Non c'era nulla di fatto in EU

Già...
ncianca

Images: 0

Messaggioda Darling » ven apr 18, 2014 18:15 pm

Ciao
sono indecisa sull'acquisto per un imbrago che userei per fare ferrate: meglio un edelrid duke trovato oppure un BlackD primerose studiato per l'anatomia femminile?
Le differenze di costruzione tra unisex e femminile/maschile si sentono molto?
Oppure un kit così o l'alternativa sono già ottimi?
Mi hanno sconsigliato i set con il moschettone a ghiera non per la sicurezza ma per la scomodità che alla lunga può dare.
Come set avrei addocchiato un camp vortex rewind.
Grazie
Darling

Messaggioda ncianca » sab apr 19, 2014 21:28 pm

Darling ha scritto:...

Breve intervento solo per dire che la differenza tra imbraghi da donna e imbraghi da uomo è evidente quando questa esiste davvero, ovvero quando la differenza non è solo il colore dell'imbrago. D'altra parte se c'è un'area del corpo dove uomo e donna sono diversi... insomma... è proprio lì... Poi quanto questa differenza sia importante e si faccia davvero sentire... beh... non essendo donna non posso commentare oltre, ma immagino che, come tutto, sia molto soggettivo.

Nic
Ultima modifica di ncianca il dom apr 20, 2014 10:07 am, modificato 1 volta in totale.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Kinobi » dom apr 20, 2014 8:40 am

ncianca ha scritto:...sia molto soggettivo.

Nic

Quoto.
E
Kinobi

Messaggioda Tato » dom apr 20, 2014 17:46 pm

L'imbrago te lo devi sentire bene, io per esempio pur essendo uomo uso spesso imbraghi da donna perché ho (tranne dopo le feste) vita stretta e gambe grosse :roll:

Però se lo prendi con cosciali regolabili mezzo problema è risolto :wink:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom apr 20, 2014 19:00 pm

Tato ha scritto:

se poi passi per casablanca, sistemi anche l'altro problema.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Tato » dom apr 20, 2014 19:47 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Tato ha scritto:

se poi passi per casablanca, sistemi anche l'altro problema.

Ehm ... non è quello il problema Drugo :-)
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Messaggioda EvaK » dom apr 20, 2014 19:50 pm

ncianca ha scritto:... non essendo donna non posso commentare oltre, ma immagino che, come tutto, sia molto soggettivo.

Nic

non ho mai avuto un imbrago da donna. Quando ho comprato il mio primo 10 anni fa, non sapevo nemmeno che ci fossero imbraghi specifici da donna. Poi più che cercare un imbrago da donna, ho sempre cercato un'imbrago che mi andasse bene. Quando ho provato altrui imbraghi da donna non mi è sembrato che cambiasse tantissimo.

Poi dipende da donna a donna, chi è più "mediterranea" trova spesso negli unisex che se la vita va bene il cosciale in genere stringe troppo.

Suppongo, ma non essendo uomo non so dire, che per un uomo sarebbe scomodo e forse fin doloroso un imbrago da donna, perchè il cosciale potrebbe dar fastidio "lì".
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Tato » dom apr 20, 2014 19:56 pm

Uhm ... no
Tato

Messaggioda Allegro_Chirurgo » mar apr 22, 2014 22:24 pm

Buonasera a tutti, ho visto che uno di voi precedentemente ha linkato l'imbrago della Beal (modello shadow) che è presente nel kit per la ferrata.

Premetto che non ho mai arrampicato(per ora) e il kit lo userei apposta per alcune ferrate.

La mia domanda è: qualcuno di voi conosce e sa dirmi come sono gli imbraghi della Beal? Intendo quelli nuovi che a vederli dalle foto sembrano fatti di plastica :?
la mia scelta cadeva appunto su questo kit http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/sport/alpinismo/via-ferrata/beal-shadow-set-via-ferrata-casco-10159100

Vorrei sapere se sono comodi: sul sito della beal decantano questa nuova tecnologia Web-Core come una novità assolutà. http://www.bealplanet.com/2014/italien/harnais-choix-beal.html

attendo vivamente vostri consigli, grazie a chi risponderà :wink:
Allegro_Chirurgo

Messaggioda Darling » mar apr 29, 2014 18:15 pm

Grazie per aver chiarito questo punto.
L'imbrago lo acquisterò sicuramente con cosciali regolabili.

Aggiornamento
Ho acquistato l'imbrago Harlequin della Camp, insieme ad un altro era l'unico che mi andava bene, ho scelto questo per risparmiare un po' visto il mio utilizzo.
La scheda di questo prodotto dice:
'Per collettività e arrampicata indoor; interamente regolabile. Cosciali e cinturone con fettuccia scorrevole, leggera e di facile utilizzo. Anello di servizio frontale per una maggiore versatilità.'
Su un sito ho trovato la seguente aggiunta:
'L'anello frontale di servizio consente a questa imbragatura di poter essere utilizzata in tutte le principali attività di montagna, comprese le ferrate (senza zaino).'
Perchè non potrei utilizzare lo zaino?

Grazie
Darling

Messaggioda robibz » dom mag 04, 2014 19:30 pm

Dico la mia, ho preso da poco un twist tech della ocun e devo dire che in confronto al camp jesper light è di un altro pianeta, mille volte piu comodo e non l'ho pagato per niente caro, sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutti!
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda EvaK » dom mag 04, 2014 21:23 pm

Allegro_Chirurgo ha scritto:Buonasera a tutti, ho visto che uno di voi precedentemente ha linkato l'imbrago della Beal (modello shadow) che è presente nel kit per la ferrata.

Premetto che non ho mai arrampicato(per ora) e il kit lo userei apposta per alcune ferrate.

La mia domanda è: qualcuno di voi conosce e sa dirmi come sono gli imbraghi della Beal? Intendo quelli nuovi che a vederli dalle foto sembrano fatti di plastica :?
la mia scelta cadeva appunto su questo kit http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/sport/alpinismo/via-ferrata/beal-shadow-set-via-ferrata-casco-10159100

Vorrei sapere se sono comodi: sul sito della beal decantano questa nuova tecnologia Web-Core come una novità assolutà. http://www.bealplanet.com/2014/italien/harnais-choix-beal.html

Ho avuto modo di provare un imbrago beal e di appendermici, e mi sembra molto comodo.
I fascioni così poco imbottiti, ma più larghi del solito fanno sì che non ci si senta tagliare su schiena e cosce.
La doppia allacciatura di consente di regolarlo in apertura e in chiusira conservando sempre il corretto posizionamento dei portamateriali...
I porta materiali paiono robusti così come le fibie.
Mi sembrano ben fatti in definitiva.

Provalo addosso e appenditici.
Per il resto io non sono molto a favore dei kit "precostituiti". Penso che un escursionista, così cpme un arrampicatore o un alpinista, debba potersi scegliere il proprio materiale pezzo per pezzo anzichè comprare un pacchetto già pronto: anche il casco va scelto e provato, così come il set da ferrata (quella che molti chiamano longe).
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Allegro_Chirurgo » mar mag 06, 2014 16:20 pm

EvaK ha scritto:
Allegro_Chirurgo ha scritto:Buonasera a tutti, ho visto che uno di voi precedentemente ha linkato l'imbrago della Beal (modello shadow) che è presente nel kit per la ferrata.

Ho avuto modo di provare un imbrago beal e di appendermici, e mi sembra molto comodo.
I fascioni così poco imbottiti, ma più larghi del solito fanno sì che non ci si senta tagliare su schiena e cosce.
La doppia allacciatura di consente di regolarlo in apertura e in chiusira conservando sempre il corretto posizionamento dei portamateriali...
I porta materiali paiono robusti così come le fibie.
Mi sembrano ben fatti in definitiva.

Provalo addosso e appenditici.
Per il resto io non sono molto a favore dei kit "precostituiti". Penso che un escursionista, così cpme un arrampicatore o un alpinista, debba potersi scegliere il proprio materiale pezzo per pezzo anzichè comprare un pacchetto già pronto: anche il casco va scelto e provato, così come il set da ferrata (quella che molti chiamano longe).

Grazie mille per il consiglio.. L'unico neo di questo kit forse è proprio la longe, per via dei moschettoni forse non troppo comodi, ma ho gia trovato un'altra longe in sconto su un altro sito, e potrei tenere questa di riserva, visto che da come ho capito una volta caduti(tocchiamo ferro), la longe è da cambiare, a meno che non sia espressamente specificato dal produttore(ne avevo trovata una che era garantita per due cadute)

Completero il kit con un rinvio per riposarmi e fare foto. Grazie mille ancora per il parere!
Allegro_Chirurgo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali