brando ha scritto:JokerRock ha scritto:...il migliore in quanto a tenuta vento..ma senza farti fare una sauna
beccato l'inghippo
in realtà se è completamente antivento un tessuto è anche impermeabile, quindi poco traspirante
la differenza tra un antivento totale e un guscio sono le cuciture (che nel guscio sono nastrate)
se la tua priorità è una buonissima (ma non assoluta) protezione dal vento che però traspiri bene, allora come aveva suggerito Steto,ti direi di guardare il Powershield... meglio la versione O2, che traspira ancora di più
cmq qui sotto trovi qualche info, se vuoi cercare![]()
http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php?t=11&mforum=kinobi
se invece dai priorità alla traspirazione (anche a scapito di un pò di protezione), non ho scrupoli a consigliarti il Driclime di Marmot... una bomba
alpujarra ha scritto:JokerRock ha scritto:grazie ragazzi, si in effetti mi sono spiegato male..
la giacca impermeabile l'ho gia
a me serve un capo non troppo pesante, che tiene bene il vento, che traspira
( poi vabbè se legegrmente idrorepellente in superfice meglio, ma non è una priorità)
ecco, io chiedevo quale materiale è considerato il migliore in quanto a tenuta vento..ma senza farti fare una sauna
ciao grazie
Me ne hanno appena regalato uno a natale, che non userò mai (amo l'essenziale: un pile ed un k-way mi van bene), ed ha tutte le caratteristiche che richiedi. Il modello è il Run Thunder Jacket Montura: antivento leggero, molto traspirante (dicono) e idrorepellente (c'è scritto così). Il tessuto è nano-tex. Non sono riuscito a reperire ulteriori informazioni o opinioni di chi lo usa. Anzi, se qualcuno ne sa di più sono curioso..
Posso barattarlo.
ho trovato questo, se ti frega...MEN'S all-season models
● / Trail Running Marathon Applications / 320g ● Weight / PL100% ● M size Material
inoltre ho letto che Montura usa il nanotex sui pantaloni estivi
altro non so
Scusa, leggo solo ora. Ma tu hai capito che tessuto è questo nanotex? Quali sono le sue caratteristiche? Dev'essere un marchio registrato, ma è di Montura, di Gore, di ...?
Quello che mi hai linkato conferma quanto mi ha detto un amico negoziante: è un tessuto estremamente traspirante, fatto apposta per attività aerobiche (lui lo indicava per skialp). Sull'etichetta è indicata la idrorepellenza. Qualcuno mi parlava di una leggera tenuta termica... Mah!