consiglio materiale per giacca antivento-idrorepellente

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda alpujarra » mer gen 02, 2013 14:20 pm

brando ha scritto:
JokerRock ha scritto:...il migliore in quanto a tenuta vento..ma senza farti fare una sauna

beccato l'inghippo
in realtà se è completamente antivento un tessuto è anche impermeabile, quindi poco traspirante
la differenza tra un antivento totale e un guscio sono le cuciture (che nel guscio sono nastrate)
se la tua priorità è una buonissima (ma non assoluta) protezione dal vento che però traspiri bene, allora come aveva suggerito Steto, :wink: ti direi di guardare il Powershield... meglio la versione O2, che traspira ancora di più
cmq qui sotto trovi qualche info, se vuoi cercare :wink:
http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php?t=11&mforum=kinobi
se invece dai priorità alla traspirazione (anche a scapito di un pò di protezione), non ho scrupoli a consigliarti il Driclime di Marmot... una bomba 8)

alpujarra ha scritto:
JokerRock ha scritto:grazie ragazzi, si in effetti mi sono spiegato male..
la giacca impermeabile l'ho gia

a me serve un capo non troppo pesante, che tiene bene il vento, che traspira
( poi vabbè se legegrmente idrorepellente in superfice meglio, ma non è una priorità)

ecco, io chiedevo quale materiale è considerato il migliore in quanto a tenuta vento..ma senza farti fare una sauna
:-)

ciao grazie

Me ne hanno appena regalato uno a natale, che non userò mai (amo l'essenziale: un pile ed un k-way mi van bene), ed ha tutte le caratteristiche che richiedi. Il modello è il Run Thunder Jacket Montura: antivento leggero, molto traspirante (dicono) e idrorepellente (c'è scritto così). Il tessuto è nano-tex. Non sono riuscito a reperire ulteriori informazioni o opinioni di chi lo usa. Anzi, se qualcuno ne sa di più sono curioso..

Posso barattarlo.

:lol:

ho trovato questo, se ti frega...
MEN'S all-season models
● / Trail Running Marathon Applications / 320g ● Weight / PL100% ● M size Material

inoltre ho letto che Montura usa il nanotex sui pantaloni estivi
altro non so :?

Scusa, leggo solo ora. Ma tu hai capito che tessuto è questo nanotex? Quali sono le sue caratteristiche? Dev'essere un marchio registrato, ma è di Montura, di Gore, di ...?
Quello che mi hai linkato conferma quanto mi ha detto un amico negoziante: è un tessuto estremamente traspirante, fatto apposta per attività aerobiche (lui lo indicava per skialp). Sull'etichetta è indicata la idrorepellenza. Qualcuno mi parlava di una leggera tenuta termica... Mah!
alpujarra

Precedente

Torna a Tecniche e materiali