da Franz the Stampede » mer ott 17, 2012 17:28 pm
da Kinobi » mer ott 17, 2012 21:30 pm
gug ha scritto:La Sportiva non ha nulla di analogo?
da Kinobi » mer ott 17, 2012 21:32 pm
Franz the Stampede ha scritto:Ma neanche il sacro grip riesce a mantenere la forma di 'ste La Sportiva durante la risuolatura?
:O
da Franz the Stampede » mer ott 17, 2012 22:22 pm
Kinobi ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:Ma neanche il sacro grip riesce a mantenere la forma di 'ste La Sportiva durante la risuolatura?
La forma la mantieni se la forma c'è ancora. Se tu prendi una scarpa che nasce per il 43, la metti sul 40, la sfondi ed allarghi, cosa vuoi pretendere?
Però, dicono che il Grip sulle Miura stia facendo un discreto lavoro ultimamente.
Ciao,
E
da gug » mer ott 17, 2012 22:25 pm
Kinobi ha scritto:gug ha scritto:La Sportiva non ha nulla di analogo?
Onestamente, nulla che io consiglierei per la tua stazza e che non siano zoccoli spuntati.
L'unica forse è la Katana che potrei consigliarti, me penso che non te ne fai nulla.
E
da Kinobi » gio ott 18, 2012 7:56 am
gug ha scritto:Kinobi ha scritto:gug ha scritto:La Sportiva non ha nulla di analogo?
Onestamente, nulla che io consiglierei per la tua stazza e che non siano zoccoli spuntati.
L'unica forse è la Katana che potrei consigliarti, me penso che non te ne fai nulla.
E
Ma come abbini il tipo di scarpa alla corporatura dello scalatore? E' interessante questo tema e nessuno ne ha mai parlato.
da al-bi » gio ott 18, 2012 9:26 am
Kinobi ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:Ma neanche il sacro grip riesce a mantenere la forma di 'ste La Sportiva durante la risuolatura?
La forma la mantieni se la forma c'è ancora. Se tu prendi una scarpa che nasce per il 43, la metti sul 40, la sfondi ed allarghi, cosa vuoi pretendere?
Però, dicono che il Grip sulle Miura stia facendo un discreto lavoro ultimamente.
Ciao,
E
da Franz the Stampede » gio ott 18, 2012 14:25 pm
da saturno » mar ott 30, 2012 1:11 am
Kinobi ha scritto:gug ha scritto:Kinobi ha scritto:gug ha scritto:La Sportiva non ha nulla di analogo?
E
Ma come abbini il tipo di scarpa alla corporatura dello scalatore? E' interessante questo tema e nessuno ne ha mai parlato.
Siccome un 85 kg pesa più di un 60 kg, la logica dice che lo sforzo sia diverso.
Come è diverso lo sforzo sulla tomaia.
I bambini (legeri) si lamentano che le scarpe sono rigide. I grossi si lamentano che sono morbide.
Amen.
E
da grip » mer ott 31, 2012 7:52 am
saturno ha scritto:Kinobi ha scritto:gug ha scritto:Kinobi ha scritto:gug ha scritto:La Sportiva non ha nulla di analogo?
E
Siccome un 85 kg pesa più di un 60 kg, la logica dice che lo sforzo sia diverso.
I bambini (legeri) si lamentano che le scarpe sono rigide. I grossi si lamentano che sono morbide.
Amen.
E
Kinobi ma perchè non consigli noi "poveri arrampicatori del web" anche sul tema delle scarpette? potrebbe portar molti più visitatori sul tuo forum.
il problema è che a priori non esiste un modo per farsi un idea precisa sulle scarpette confrontandole tramite parametri fissi. l' unico modo per capire affondo l' utilizzo, la calzata, i pregi ed i difetti di una scarpetta è comprarla e usarla per un anno o più...
da Callaghan » mer ott 31, 2012 9:42 am
da ales » mer ott 31, 2012 10:01 am
Callaghan ha scritto:Scarpa feroce
da gug » mer ott 31, 2012 10:11 am
da rocciaforever » mer ott 31, 2012 11:45 am
ales ha scritto:Callaghan ha scritto:Scarpa feroce
![]()
gran scarpe, a trovarle...
da saturno » mar nov 06, 2012 0:36 am
grip ha scritto:saturno ha scritto:Kinobi ha scritto:gug ha scritto:Kinobi ha scritto:gug ha scritto:La Sportiva non ha nulla di analogo?
E
Amen.
E
Kinobi ma perchè non consigli noi "poveri arrampicatori del web" anche sul tema delle scarpette? potrebbe portar molti più visitatori sul tuo forum.
il problema è che a priori non esiste un modo per farsi un idea precisa sulle scarpette confrontandole tramite parametri fissi. l' unico modo per capire affondo l' utilizzo, la calzata, i pregi ed i difetti di una scarpetta è comprarla e usarla per un anno o più...
ti sei fatto na domanda e te sei dato la risposta
gug ha scritto:Ho fatto un giro sul web e i giudizi sulle scarpe d'arrampicata sono di una semplicità sconfortante: tutte sono precise, danno sostegno, aderenza, sensibilità e sono polivalenti. Non c'è mai un'analisi critica per individuare le caratteristiche e l'uso ottimale e quello non adatto
Per le vie lunghe sportive credo che ricomprerò le Anasazi verdi del mio numero giusto
da sö drèc » mar nov 06, 2012 11:26 am
gug ha scritto:Ho fatto un giro sul web e i giudizi sulle scarpe d'arrampicata sono di una semplicità sconfortante: tutte sono precise, danno sostegno, aderenza, sensibilità e sono polivalenti. Non c'è mai un'analisi critica per individuare le caratteristiche e l'uso ottimale e quello non adatto
Per le vie lunghe sportive credo che ricomprerò le Anasazi verdi del mio numero giusto
da paolocar88 » mar nov 06, 2012 12:22 pm
da Franz the Stampede » mar nov 06, 2012 12:53 pm
Callaghan ha scritto:per provare scarpette da arrampicata, necessario assolutamente calzare sacchetto in nylon senza calza.
ciao.
da Callaghan » mar nov 06, 2012 13:09 pm
Franz the Stampede ha scritto: Per sacchetto di nylon intendi dire utilizzare qualcosa che faciliti al massimo lo scivolamento del piede nella scarpa vergine? So che con le La Spo si puo' usare il velo di plastica in cui sono avvolte.
Immagino provare le scarpe a fresco, magari la mattina, piuttosto che non alla fine di una sessione, faccia pure la differenza...
Grazie a tutti per le risposte comunque! : )
da grip » mar nov 06, 2012 14:28 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.