da saturno » lun ott 29, 2012 11:56 am
qualcuno ti ha consigliato le ansazi. io ho le velcro, e ti dico che non ti aiuterebbero.
io ho l'illice ed il trillice (il secondo ed il terzo dito del piede) non, come nel tuo, caso più lunghi dell' alluce, ma quasi uguali, in modo non conforme agli altri piedi. con le ansazi velcro (strette quanto basta) l'alluce lavora bene, ma l'illice ed il trillice (il secondo ed il terzo dito del piede) sono costretti ad inarcarsi tantissimo, tanto che mi si sta consumando il tessuto nel punto dove queste due si inarcano. con le precedenti scarpette (le vecchie la sportiva cliff blu) non ricordo che questi due diti mi si inarcassero tanto.
anzi ti sconsiglio proprio le 5.10, perchè sono scarpette che tendono a cedere di meno. il fatto che la scarpa ceda molto e si adatti a te, potrebbe aiutarti sul lungo termine.
una volta ho calzato delle la sportiva cobra, perchè non chiedi a chi le ha avute quanto si adattano? a me sembravano dei guanti di lattice per quanto erano morbide (magari questo ti aiuta). e poi le cobra essendo scarpette molto larghe (nel senso che a parità di lunghezza la pianta è più larga) il tuo illice non è spinto troppo verso l'interno, così l' alluce lavora da solo in quella zona